|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
AIUTO!All'installazione di XP al primo riavvio riparte tutto da capo...COME FACCIO??
Ciao a tutti mi chiamo Nicolò...ho un problema e vi chiedo un aiuto...
Allora...ho appena comprato un HD da 500GB sata e l'ho messo sul PC di un mio amico...(su quel pc è la prima volta che ci metto le mani) Installo Windows XP mi carica i driver mi fa vedere l'HD e mi chiede se voglio partizionarlo...e in che partizione lo voglio installare...poi mi copia i file di installazione sul HD e chiede il riavvio... Al riavvio se metto il CD mi riparte l'installazione da zero...se non metto il CD non succede niente e mi scrive: NVIDIA Boot Agent 201.0462 Copyright (C) 2001-2004 NVIDIA Corporation Copyright (C) 1997-2000 Intel Corporation PXE-E61: Media test failure, ckeck cable PXE-MOF: Exiting NVIDIA Boot Agent Ho tolto il boot da cd e ho lasciato solo HD...ma niente...stesso comportamento con quelle scritte strane (PXE:...), sembra che all'avvio non mi faccia il boot da HD...strano non mi è mai capitata una cosa del genere... Come posso risolvere secondo voi esperti?? GRAZIE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao controlla le impostazioni del bios
![]() ![]() ![]() e fai un test alle generale... (controlla che i cavi siano tutti ben saldi ecc...) ![]() ![]() [PXE-E61: Media test failure, ckeck cable] e poi facci sapere
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie della risp...
Un controllo generale l'ho già fatto ma non saprei dove guardare...sembra tutto ok... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Non so se può essere d'aiuto quando lo accendo dopo un po' mi mostra anche questa scritta "F10 to enter RAID setup utility" che mi pare strana...e poi naturalmente le altre scritte strane (PXE...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
scusa una cosa ma quanti hdd hai?
e non è che hai una configurazione con piu hdd? oppure non è che hai settato da bios il tuo unico Hdd SATA IN MODALITA' RAID invece che in modalita SATA O AHCI?
Core I7 950 ![]() ![]() Ultima modifica di Seangel : 20-01-2009 alle 08:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho solo un HD. Il bios non l'ho toccato...non ho capito bene la seconda domanda perchè non ci capisco molto di queste cose...se fosse che ho l' Hdd SATA IN MODALITA' RAID invece che in modalita SATA O AHCI come faccio a capirlo e come faccio a modificarlo?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
da bios il boot è da lettore
istalli windows e al riavvio asci il cd dentro, ma quando ti dice di schiacciare un tasto tu non schiacci nulla e dopo qualche secondo l'istallzione di windows riprende... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Se metto il boot da CD mi prende in automatico senza chiedermi di spingere nessun bottone...
Ma il boot da cd non serve perchè dopo il primo riavvio il PC deve andare a reperire i dati di installazione pre-inseriti dal CD di XP sull'HD. Poi in un secondo momento va inserito il CD di XP quando ci si trova nell'interfaccia grafica... Niente booo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
prima di partire l'istallazione di windows, quella con la schermata blu, ti chiede di premere un tasto.
la prima volta lo premi e ti esce la schermata blu che carica i vari file e li tu non tocchi nulla. terminata la prima istallazione dove hai 100%, il pc si riavvie e li tu non devi premere nulla...lascialo andare avanti da solo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
ma il fatto che quel boot da cd li è strano...perchè prende il cd senza chiedermi niente...io non ho mai spinto nessun bottone...ne alla pre installazione e al riavvio successivo.
Al riavvio successivo infatti se non spingevo niente mi riprendeva il CD in automatico...così ho dovuto proprio togliere dal BIOS il boot da CD per evitare dubbi...ma l'HD sembra che non dia segno di vita... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
grazie di nuovo delle risposte...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
ma non è che cerca di fare il boot da scheda di rete (pxe....)?
vai nel bios e disattiva la lan integrata (la voce che dice, grosso modo, boot lan o similare) e magari, nella schermata dove setti la priorità delle periferiche al boot, disattiva la voce boot from other device (o similare ora non ricordo) se pure così non va, vedi se il boot te lo fa partire da sata o da ide e controlla se l'hd montato è sata o ide
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.