|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Porto Sant' Elpidio (ap)
|
la scheda di rete non vede la connessione
Salve a tutti. Ho appena rinnovato il pc con la configurazione che vedete in sign.
la mia scheda madre ha 2 interfacce di rete cablata, ed ho installato correttamente i drivers. Ho il problema, che sto imputando a vista, che la scheda non riesce neanche ad ottenere l'ip dal router. Se attacco lo stesso cavo di rete su un altro computer le cose funzionano correttamente. A volte succede invece che il pc si avvia con la connessione locale e internet, ma con gravi problemi (13% di pacchetti persi verso il mio isp), che compromettono qualsiasi attività. Se il pc si avvia senza connessione è impossibile fargliela riconoscere in nessun modo, neanche staccando e riattaccando cavo o disattivando la scheda. volevo chiedervi se secondo voi è un problema di scheda di rete o di sistema operativo. Vi ringrazio
Abit aw9-d max, pentium code 2 duo E7300, sapphire radeon hd 4750, corasir 650W Ultima modifica di Vecchia Spugna : 18-01-2009 alle 18:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
hai provato con ip fissi?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si. Quando il pc si avvia con problemi alla rete, mettendo l'ip fisso riesce ad identificare il router. pingandolo alterna successi a richieste scadute e "host di destinazione non raggiungibile"
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
prova a fare "netsh winsock reset" da prompt
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
messo i dns manualmente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() |
#7 |
Senior Member
|
fatto, riavviato -> host di destinazione non raggiungibile. Niente da fare, come prima.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.