|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Aiuto con excel 2007
Ho la necessità di creare un foglio excel composto da svariati menù a tendina.
Questo file mi serve per comporre il codice di una macchina che produciamo in azienda. In pratica, vorrei far si che ad ogni tendina corrispondesse una lettera o numero del codice finale, man mano che dalle tendine vado a selezionalre il parametro in una cella mi vedo comparire man mano il codice. Per praticità nello stesso file volevo creare due fogli, il primo che contiene solamente le tendine e la cella in cui compare il codice finale, nel secondo tutto quello che serve per farlo funzionare. Ovviamente se la cosa inizia a diventare complicata posso raggruppare tutto in un'unico foglio. Con excel ho poca dimestichezza. Riesco a creare le tendine, ma poi non riesco a far si che ad ogni valore corrisponda un parametro. Mi spiego meglio con un esempio: Nel foglio 2 che contiene tutto il formulario creo: B5=cuscinetto C5=M B6=albero C6=S B7=giunto C7=R Nel foglio 1 ho la tendina che contiene:cuscinetto, albero, giunto. Devo far si che scegliendo uno dei tre mi compaia nella cella che contiene il codice finale M, S, R in base alla scelta fatta nella tendina. Così ovviamente andrà fatta per tutte le altre. Qualcuno mi saprebbe gentilmente aiutare?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Mi son dimenticato di dire che nel caso dei numeri non ci sono problemi. Ho difficoltà solamente nel caso di parole, in quanto ad una parola devo associare una lettera.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Se sono meno di 64 nomi, usa la funzione SE
=SE(B5="cuscinetto";"M";SE(B5="albero";"S";SE(B5="giunto";"R";0))) Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.