Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-01-2009, 16:36   #1
AntonyFire
Member

L'Avatar di AntonyFire

Iscritto dal: Oct 2004
Player portatile che legga i file wave

Ciao ragazzi ho un quesito da porvi,

sto cercando un lettore portatile che oltre ai file mp3 vari legga anche i file WAVE a qualita' piena cioe' qualita' cd 44.1 Khz 16 bit con una memoria di 16 gb minimo, non mi interessano lettori con display megagalattici ed ingombranti poiche' la sua funzione deve essere solo per l'ascolto della musica e non riproduzione video.

Avete da segnalarmi qualche cosa ? io non ho trovato niente in rete, poi ho notato che case che prima facevano prodotti portatili eccellenti ormai non fanno piu' niente come Marantz, denon.

Spero possiate aiutarmi ciao e grazie a tutti
Old 10-01-2009, 17:17   #2
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao

quasi tutti i lettori leggono i file wave.
Guarda questo link:
http://en.wikipedia.org/wiki/Compari..._media_players
più o meno a metà trovi la tabella con i formati supportati dai vari lettori.

Se vuoi un ottimo lettore con 16GB di memoria (espandibili con SDHC fino a 32GB per un totale di 48GB) potresti pensare al cowon D2, comunque altre marche come sony, samsung e alcuni modelli sansa fanno buoni lettori.

In ogni caso ti suggerisco di cercare lettori che supportano i formati lossless (ad esempio flac) che hanno qualità uguale al formato WAV (lossless = senza perdita) ma una occupazione di spazio su disco minore (circa il 40% in meno di un file Wav).
jazzprofile è offline  
Old 10-01-2009, 17:31   #3
AntonyFire
Member

L'Avatar di AntonyFire

Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Ciao

quasi tutti i lettori leggono i file wave.
Guarda questo link:
http://en.wikipedia.org/wiki/Compari..._media_players
più o meno a metà trovi la tabella con i formati supportati dai vari lettori.

Se vuoi un ottimo lettore con 16GB di memoria (espandibili con SDHC fino a 32GB per un totale di 48GB) potresti pensare al cowon D2, comunque altre marche come sony, samsung e alcuni modelli sansa fanno buoni lettori.

In ogni caso ti suggerisco di cercare lettori che supportano i formati lossless (ad esempio flac) che hanno qualità uguale al formato WAV (lossless = senza perdita) ma una occupazione di spazio su disco minore (circa il 40% in meno di un file Wav).
Grazie per la celere risposta, io prenderei volando un sony ma gli ultimi modelli non leggono i file WAVE, in questa tabella vengono riportati gli Ipod come compatibili con il formato wave, il problema che nessuno specifica a che frequenza e a quanti bit il file wave viene riprodotto, un esempio i creative leggono solo a 8 Khz 22 bit, praticamente la qualita' del loro mic interno per registrare la voce.

Non posso crederci che ormai tutti guardano alla produzione di massa e nessuno guarda piu' alla qualita', andiamo verso il video ad alta risoluzione (BR) ma dell'audio non se ne frega piu' nessuno, il mio lettore di cd portatile è una bomba in confronto a tutta questa cacca in circolazione MADE IN CHINA.

Possibile che non c'è piu' niente per gente come me che vuole ascoltare un po di musica come Dio comanda ?

Ultima modifica di AntonyFire : 10-01-2009 alle 17:38.
AntonyFire è offline  
Old 10-01-2009, 17:39   #4
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Guarda che un lettore di "qualità" l'ho segnalato: il Cowon

vai sul sito della cowon e cercati le specifiche del D2 (o del iAudio 7 altro lettore di qualità).

Inoltre qui sul forum trovi due thread dedicati a questi lettori e molti altri appassionati di qualità come il sottoscritto che ti possono dare ulteriori consigli.
jazzprofile è offline  
Old 11-01-2009, 00:04   #5
AntonyFire
Member

L'Avatar di AntonyFire

Quote:

vai sul sito della cowon e cercati le specifiche del D2 (o del iAudio 7 altro lettore di qualità).

Inoltre qui sul forum trovi due thread dedicati a questi lettori e molti altri appassionati di qualità come il sottoscritto che ti possono dare ulteriori consigli.
Ok ora mi guardo il tutto con calma e poi ti faccio sapere
Old 11-01-2009, 01:50   #6
AntonyFire
Member

L'Avatar di AntonyFire

Quote:

Ho controllato tutti e due questi lettori, il d2 è un audio/video player e non mi interessa troppo grande il secondo è vecchio ha piu' di un anno e mezzo, mi meraviglio che non sia uscito niente nel frattempo, puo' darsi che sia li per li per uscire qualche nuovo prodotto che lo sostituisca.
Poi sul sito non ci sono specifiche tecniche di rilievo, in base a cosa, si dice che questo lettore è di qualita', sai di una recensione fatta con criterio, rapporto s/r, separazione dei canali, reale risposta in frequenda, insomma un test degno di tale nome.

Poi scusa la mia ignoranza ma sta cowon da dove è uscita fuori , mai sentita, saro' io che sono abituato alle solite marche e ormai non so piu' regolarmi

Ultima modifica di AntonyFire : 11-01-2009 alle 01:57.
AntonyFire è offline  
Old 11-01-2009, 10:33   #7
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Ti linko qualche discussione di questo forum che ti può essere utile:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1832794
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1666914
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1408397
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=983400

a parte la prima, sono quelle più "partecipate" e perciò puoi trovere sicuramente tutte le risposte che cerchi e trovi altri più bravi di me ad aiutarti.

sui cowon ti suggerisco il forum ufficiale: http://iaudiophile.net/forums/index.php

qui puoi trovare altre recensioni: http://www.anythingbutipod.com/archi...view-index.php

riguardo alle spefiche dei cowon mi sembra che su sito ci siano: http://www.cowonamerica.com/products...ech_specs.html
(tra le altre SNR 95dB (A-Weighted), Frequency Range: 20Hz~20KHz, Max Output 16 Ohm earphone : 37mW + 37mW per il D2).

Ok anche a me non interessa il video ma ho scelto il D2 per la sua espandibilità; se fosse stato espandibile avrei scelto il cowon 7. Il discorso sulla "vecchiaia" lo capisco poco, perchè un lettore di un anno e mezzo fà dovrebbe essere da buttare se suona bene ?
Riguardo alla qualità, la valuto con le mie orecchie e con delle cuffie portatili di un certo livello (non certo gli auricolari che trovi in dotazione con i lettori) e posso dirti che con il mio setup il D2 suona in maniera eccellente (non sò se hai notato la potenza di uscita che ti ho citato sopra...).

Se ti stai chiedendo quali auricolari ho: stax SR-001MK2 (versione moddata da un membro di www.head-fi.org), etymotic ER4-P ricablate Apuresound, Westone 3, Yuin OK2.
A questo proposito, dai un'occhiata anche a questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797423

Ti rivolgo nuovamente l'invito ad unirti alle discussioni che ti ho linkato in modo che tu ti possa fare un'idea più precisa per quello che stai cercando.

Io mi fermerei qui.....
jazzprofile è offline  
Old 11-01-2009, 13:47   #8
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Come suggerito da jazzprofile, chiedi nei thread in rilievo e nelle discussioni ufficiali
Kewell è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian