|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
come masterizzare file mpg su dvd
Ciao a tutti, dopo innumerevoli tentativi andati a vuoto mi sono deciso ad entrare nel forum e vedere se qualcuno riesce a darmi una mano.
Allora un mio amico ha effettuato una registrazione con una videocamera sony e mi ha passato il file in alta definizione con formato m2ts. I file li ho passati su pinnacle studio 12 ed una volta elaborato il progetto ho creato un file con risoluzione 1280 x 720 a 20000 kbit/s e audio a 384kbit/s. La domanda è questa: vorrei masterizzare questo tipo di file su supporto dvd mantenendo la stessa risoluzione...è possibile? Grazie Ultima modifica di 77alfredo77 : 04-01-2009 alle 20:04. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Programma di masterizzazione-->seleziona il o i file-->masterizza
La qualità non c'entra niente, te sul dvd butti il file, qualunque esso sia, non ha importanza, basta che ci stia
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Non devo creare nessun tipo' di menu, voglio solo che una volta inserito il dvd in un qualsiasi lettore, parta direttamente il video. Ho provato con nero, ma riesco a masterizzare il dvd solo con nero vison e mi abbassa la risoluzione in automatico. Ultima modifica di 77alfredo77 : 04-01-2009 alle 20:09. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Evidentemente perchè ti ostini a creare il disco in modalità Video, che evidentemente ti converte il video per renderlo compatibile con tutto (un pò come mp3 e cd audio), ma se hai un lettore che legge i .mpg, vai di dvd dati e fai sto disco
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Hai ragione ma il dvd lo devo dare ad agenzie e promoter di eventi e non tutti hanno un lettore che legge mpg...ecco dov'è il problema....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.