|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Prolunga USB per key HSDPA
Ciao a tutti.
Come da titolo, avrei la necessita' di posizionare una chiavetta HSDPA lontano dal PC a causa dell'assenza del segnale nella stanza. (Fuori c'e'). In particolare si tratta di 10m di prolunga USB. Ho letto che la lunghezza massima di un cavo USB e' di 5m, oltre i quali la tensione decade inesorabilmente, per cui la chiavetta funzionerebbe male. Occorrerebbe dunque intervallare tra i 2 spezzoni da 5m un hub attivo? Ma l'hub deve essere uno di quelli alimentato a parte, o va bene uno normale? Un cavo USB normale va bene, o occorre qualcosa di particolare? Consigli? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Un'altra cosa:
avendo la necessita' di far passare il cavo attraverso una parete esterna, come posso risolvere per far entrare la presa in una conduttura tipo fili elettrici? (vuota!) Se dovessi tagliare il cavo per farlo passare in detta conduttura, sarebbe semplice saldare i fili con il saldatore a stagno? O rischierei di degradare il segnale? Ho visto delle prolunghe da 5m, con una sorta di hub al terminale per evitare la dispersione del segnale, ma costano 15/20E.! Non vorerei rovinarla.... Comunque, andrebbe bene anche un cavo USB normale? (Mi costerebbe molto meno..). Puo' essere che nessuno ha mai avuto il mio stesso problema? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
non sono un incallito sostenitore di queste prolunghe usb...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
io attualmente uso la momodesign MD@ della tre con una prolunga da 5mt + una da 2 e non ho nessun tipo di problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
fin che la barca và...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.