|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Infos per New York/Westchester, viaggio in solo
Buongiorno e buon capodanno.
Arriviamo al dunque, ho bisogno di avere qualche -parecchie- informazioni per un viaggio che devo fare tra qualche mese per New York. Ci andrò da solo. Lo scopo primario non è visitare il paese, devo far visita a una persona che vive nei pressi di White Plains nel Westchester, a nord di NYC. L'idea è di restare per sette giorni e visitare anche la metropoli. 1) Il volo che ho intenzione di acquistare è economico, si fa per dire, e farà sicuramente scalo a Londra, con partenza da Malpensa. Non ho mai fatto uno scalo, ne tantomeno un volo in solitario, in breve come funziona lo scalo? Non vorrei fare confusione e perdere aerei. 2) Mi sto informando sul sito dell'ambasciata americana ma nel frattempo vorrei sapere: sono un regolare cittadino italiano senza problemi vari, ho una carta d'identità, patente e passaporto valido, cos'altro mi serve per entrare in suolo statunitense e/o per passare i checks in degli aeroporti? 3) Mi serve un hotel/motel economico, il problema è la zona. Meglio stare a NYC e poi spostarsi in treno nel Westchester o prendere camera direttamente intorno a White Plains? Quasi sicuramente l'hotel lo prenoto separatamente dal volo, ma in questo caso non so di preciso dove e come prenotarlo. 4) Come spostarmi: mezzi pubblici, ok, compro i biglietti in loco o è meglio fare qualche abbonamento dove/come/quando? 5) Soldi: non mi interessa visitare musei e varie, non è lo scopo primario del mio viaggio, ma devo mangiare, pagare taxi e quant'altro. Per 7 giorni, senza darsi allo shopping nonsense, quanto conviene portarsi? Inoltre, coverto gli euro in dollari dove e quando? Non so, ho parecchie altre cose su cui informarmi, intanto mi piacerebbe avere pareri e suggerimenti da chi ha esperienza. Quello che vi pare insomma, tenete conto che ho volato prima, ma mai da solo e mai negli USA. Lo so che ci sono diversi threads riguardo NY e li ho letti, ma non rispondono completamente ai miei dubbi. Se qualcuno mi da corda e questo topic riscuote abbastanza attenzione magari intavolo qualche altra domanda, ammesso che mi venga in mente.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
2 basta solo il passaporto se quello nuovo è meglio e ti da automaticamente 3 mesi di permesso 3 vai in un hostello a sto punto sono ottimi in usa puoi trovarli sui siti relativi o su google hostelling intenational ecc eccc, potresti volendoo noleggiare un auto alla dollar con 100 ddollari per 2 giorni... vedi te 4 bigliretti in loco 5. 500 dollari in contanti presso il cambio alla banca o alla posta. e un bancomat per prelevare eventualmente dagli atm che sono un po dappertutto. se hai la carta di credito meglio per eventuale hostel-hotel solo 7 giorni? con quel che costa il volo ti conviene per me starci di piu anche 1 mese... ricorda che un hostello ti costa tipo 26 dollari o 20 anche se da "poco" ti consiglio di viaggiare solo con uno zaino da montagna trekking tipo da 60 litri (e portarti tipo solo l indispensabile)e non con valigie tristi. e uno zainetto piegabile da usare in giro. (lo zaino grande lo lascieresti in hotel-hostel, tranquillo è tutto sicuro ci sono lucchetti ecc ecc tutto con telecamere) vagamente 1 pantaalone lungo 4 paia calzini 4 mutande cose da bagno qualcosa per dormire 3 t shirt 1 felpa 1 giubbino e comprare cose che mancano tipo jeans li in loco. se ti ispira fare cosi ovviaamente. la valigia la sconsiglio a tutti brrrrrrrr brrrrrrrrrr pensa che io sono partito solo con uno zainetto di attrezzatura fotografica con dentro qalche calzino mutande e ho comprato tutto la compreso zaino da viaggio , netbook ecc ecc ecc figata il primo volo!!!! auguri puoi trovare qulche foto sul mio sito www.autolycus.it sezione mexico e usa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.