Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2008, 09:15   #1
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
hp come nuovo.uscito dal negozio

ciao a tutti ho un hp pavilion dv6215ea... vorrei portare il mio pc come l'ho comprato (impostazioni di fabbrica) come devo fare?
solo che nn ho il cd/dvd di vista e nn ho fatto una copia del mio sistema operativo.
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 09:19   #2
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
hai una partizione secondaria con i dati sopra? a volte i produttori la fanno..
Old 20-12-2008, 09:36   #3
angelosss
Senior Member

mi puoi dire cose qst partizione secondaria? io qnd acquisto il pc c'era disco locale c e disco locale d. dopo 2 formattazioni del negoziante m è sparita la d.cosa era.
Old 20-12-2008, 10:07   #4
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

ecco, di solito su d: c'e' tutto il necessario per riportarlo ad impostazioni di fabbrica..
Old 20-12-2008, 10:52   #5
angelosss
Senior Member

la "d" nn c'è lo piu. cmq sono andato in pannello di controllo- sistema e dove c'è scritto attivazione di windows c'è scritto SONO RIMASTI TRE GIORNI PER L'ATTIVAZIONE OK. metto il prodct key che sta sotto la tastiera del pc faccio ok ed esce la scritta che quest codice nn è valido.è possibile che qnd l'ho portato dal negoziante m ha cambiato il product key.se si cosa devo fare?
Old 20-12-2008, 11:40   #6
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
No, ma che centra... l'hai inserito tu il codice.

Devi fare l'attivazione telefonica, c'è il numero verde da chiamare, inserire un codice e poi scriverne un altro che ti viene dettato nel computer.

Con l'HP ieri ho avuto una esperienza terribile, sono andato a compare il portatile per mia sorella che oggi è partita per New York quindi ho dovuto sistemarlo in tempo record.
Scarico i driver per il modello che c'è scritto sul computer (pavilion dv6000) e non funzionano... guardando sulla scatola c'è scritto dv6695le... HP mi ha deluso per l'ultima volta.

Cosa hai scritto tu sul portatile? In alto a destra sopra lo schermo.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 12:07   #7
angelosss
Senior Member

hp pavilion dv6000 qst forse sarà il nome,è il modello e ad esempio il mio dv6215ea.come ad esempio la nokia serie n e ecc. cmq il numero da chiamare dove lo trovo
Old 20-12-2008, 12:12   #8
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Scusa ma prima che versione di Vista avevi? E adesso?

Il codice è relativo ad una versione specifica (ad esempio Home Premium) se il negoziante t'ha messo un'altra versione il codice non va bene.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 12:15   #9
angelosss
Senior Member

qnd l'ho comprato avevo home premiun.adesso è anche home premiun 32 bit. qnd cosa devo fare se il negoziante m ha cambiato il code? ma qst code si possono trovare in rete?
Old 20-12-2008, 13:42   #10
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

L'hai portato al negoziante per quale motivo?
Ti ricordi che cosa ha fatto il negoziante (o ha detto di aver fatto?)
Old 20-12-2008, 13:48   #11
angelosss
Senior Member

HO risolto il problema del product key e grazie.

il motivo e che era uscita una schermata tutta blu e scritte e sotto c'era dei numeri che partivano da 100 a scalare.
qndi m ha detto che bisognava formattare.
CMQ una volta avevo anche disco locale "d" ora nn lo trovo....

allora in vari forum e anche in qst molti utenti dicono di portare il pc alle impostazioni di defoult ok. VOGLIO FARE QST. come posso fare?

Ultima modifica di angelosss : 20-12-2008 alle 13:55.
Old 20-12-2008, 14:04   #12
emiaud
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
HO risolto il problema del product key e grazie.

il motivo e che era uscita una schermata tutta blu e scritte e sotto c'era dei numeri che partivano da 100 a scalare.
qndi m ha detto che bisognava formattare.
CMQ una volta avevo anche disco locale "d" ora nn lo trovo....

allora in vari forum e anche in qst molti utenti dicono di portare il pc alle impostazioni di defoult ok. VOGLIO FARE QST. come posso fare?
Allora per portare alle impostazione di fabbrica devi avere per forza la partizione D oppure i dvd di ripristino (che sono l immagine di D) altrimenti devi formattare completamente.
emiaud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 14:15   #13
angelosss
Senior Member

non ho nessun cd/dvd dato in dotazione con il pc, ho solo il cd recovery disk (nn so se s puo parlare cancellate ...) che ho scaricato in rete.qst cd l'ho usato ieri perche nn si avviava il pc (skermata nera BOOTMGR IS COMPRESSED PRESS CTRL-ALT-DEL) e qst cd m ha fatto ripartire il pc. qnd è qst il ripristino, se è qst a me sembra tutto normale.cartelle come prima,programmi ecc

se dovessi formattare come devo fare, mi potresti dire la procedura e che cosa serve per portare a buon fine?
Old 20-12-2008, 14:28   #14
Ferdy78

1) se magari scrivessi senza mangiarti consonanti, vocali etc...sarebbe meglio...

2) pc ad impostazioni di fabbrica, parlando di PC portatili e o di marca, vuol dire ripristinare una IMMAGINE ( considerala come una FOTOGRAFIA) del sistema operativo + tutte le utility che può aver installato il produttore (quindi in questo caso HP) in fabbrica.

3) se come dici hai questo cd/dvd di ripristino, inseriscilo nel lettore e segui le istruzioni a video...se hai fortuna NOn hai cancellato la partizione NASCOSTA dove è contenuta l'immagine del sistema che potrai ripristinare appunto attraverso quel cd/dvd.

4) se non funziona rivolgiti ad HP....che dovrebbe fornirti una copia su dvd del sistema operativo LISCIO.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 14:41   #15
angelosss
Senior Member

m puoi rispiegare il punto 3).tutta la procedura.
Old 20-12-2008, 14:46   #16
novezeroquattro
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Area 51
qnd qst nn

boh

Dell Inspiron 2350 AIO; Core [email protected]; 12Gb Ram; Crucial MX100 SSD 256Gb, Seagate SSHD 1Tb; WLED 23" 1920X1080 FHD; AMD Radeon HD8690A; Wifi Dell Wireless 1705 802.11 b/g/n, BT 4.0; 8.1 64bit

MyBook 4Tb, Lacie Mobile 250Gb, Expansion 320Gb, Toshiba USB3.0 1Tb, Momentus 200Gb

E-MU Tracker Pre

Netgear DGN2200
novezeroquattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 14:46   #17
emiaud
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
1) se magari scrivessi senza mangiarti consonanti, vocali etc...sarebbe meglio...

3) se come dici hai questo cd/dvd di ripristino, inseriscilo nel lettore e segui le istruzioni a video...se hai fortuna NOn hai cancellato la partizione NASCOSTA dove è contenuta l'immagine del sistema che potrai ripristinare appunto attraverso quel cd/dvd.

4) se non funziona rivolgiti ad HP....che dovrebbe fornirti una copia su dvd del sistema operativo LISCIO.
Scusa Ferdy78 ma il punto 3 e 4 non sono propriamente corrette in quanto:

3) I DVD di ripristino è un operazione che l utente deve fare tramite l apposita utility fornita da HP che appunto ti crea l'immagine di D, ma lui dice di non avere ne la partizione nascosta ne i DVD creati da lui; lui dovrebbe avere Vista Recoveru Disc il quale serve solo per far bootare da dvd (come se fosse l intero SO) ma poi serve appunto per ripristinare da un Backup creato in precedenza;

4) La HP non ti fornirà mai il SO liscio (provato per esperienza personale) ma ti puo' spedire appunto i DVD di ripristino... sui 30 euro mi sembra.... che ti riporterà il SO allo stato di acquisto...

Per la formattazione completa ti deve far prestare un DVD originale di Vista e installarlo da lettore....e poi inserire il tuo seriale...
emiaud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 14:53   #18
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da emiaud Guarda i messaggi
Scusa Ferdy78 ma il punto 3 e 4 non sono propriamente corrette in quanto:

3) I DVD di ripristino è un operazione che l utente deve fare tramite l apposita utility fornita da HP che appunto ti crea l'immagine di D, ma lui dice di non avere ne la partizione nascosta ne i DVD creati da lui; lui dovrebbe avere Vista Recoveru Disc il quale serve solo per far bootare da dvd (come se fosse l intero SO) ma poi serve appunto per ripristinare da un Backup creato in precedenza;

4) La HP non ti fornirà mai il SO liscio (provato per esperienza personale) ma ti puo' spedire appunto i DVD di ripristino... sui 30 euro mi sembra.... che ti riporterà il SO allo stato di acquisto...

Per la formattazione completa ti deve far prestare un DVD originale di Vista e installarlo da lettore....e poi inserire il tuo seriale...
ammetto la mia ignoranza in questo caso , pensavo che la partizione nascosta la creassero loro e che ti fornissero il cd/dvd per potervi accedere e ripristinare il tutto.

Ogni produttore ha le sue policy...

comunque dubito che HP abbia partizionato l'hd in due (C e D) e abbia inserito in d il backup...

visto che hai il cd / dvd di ripristino tentart non nuoce.

altrimenti dovrebbe procurarsi per vie traverse un dvd di vista liscio , scaricarsi dal sito HP i driver e procedere piallando tutto...anche se CON la garanzia NON so come si metterebbe.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 15:01   #19
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
al boot dovresti poter leggere "premi questo tasto per il boot menu": una volta entrato nel boot menu, dovresti poter lanciare l'installazione dalla partizione di recovery (che di solito è nascosta e quindi non formattabile)!
Old 20-12-2008, 15:15   #20
angelosss
Senior Member

scusate se nn state capendo niente,
allora praticamente io prendo il cd di ripristino (recovery disk) lo inserisco mentre s accende il pc e premo un tasto qualsiasi per avviare almeno a me ieri sera a fatto cosi. poi carica tutti file... dopo che devo fare quando finisce d caricare i file?
riparare computer......?oh...
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Iliad e WINDTRE al lavoro per una fusion...
Switch 2 va a gonfie vele, Nintendo alza...
I Galaxy S26 arriveranno in ritardo: sve...
Scoperto un difetto hardware nei process...
Adeia cita in giudizio AMD: nel mirino l...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian