|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...mid_25776.html
Con il rilascio di Ubuntu MID edition, il sistema operativo sponsorizzato da Canonical sbarca ufficialmente sui dispositivi mobili Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
un simile prodotto può essere installato su un muletto non recente? dopotutto funziona sugli x86...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Sono molto curioso di testarlo.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
nel dubbio lo scarico e lo guardo...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
|
già, suppongo molto utile per giochicchiarci con gli X86 non castrati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
temo che abbiano giocato molto con il kernel per ottenere un sistema il + possibile ottimizzato. sto scaricando ora l'immagine x kvm.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
E per un HTPC? una interfaccia "per schermi piccolissimi" è anche ottima "per schermi grandissimi"...
Se qualcuno lo prova può riferire sulla presenza di codec a/v e funzionalità tv? Grazie ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ho dei vaghi ricordi su un utente che aveva provato qualcosa del genere.
Adesso vado alla ricerca. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
l'utente ero io
![]() avevo fatto alcune prove ma non mi aveva entusiasmato un granchè. Molto meglio netbook remix. Almeno in presenza di una tastiera. Ora sto provando il tutto sulla VM kvm ed ecco le miei impressioni: Veloce. Molto (sarà il phenom 9750 e i 4gb di ram? forse ma il book è decisamente ottimizzato e molto + rapido di quello del classico ubuntu su una vm). A parte questo mi sembra + un'interfaccia x cellulari che altro. non ha editor di testi e mancano tanti applicativi. Il browser è spettacolare, chi vuole provarlo su ubuntu basta che installi mid-browser. Risultato: su un cellulare sarebbe spettacolare. su dispositivi come il samsung q1 è molto limitante. Aggiornamento: di serie ci sono alcuni sfondi davvero carini ma di risoluione molto bassa. Non sono poi riuscito a trovare la password x update, apt ecc Ultima modifica di Barra : 26-06-2008 alle 16:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bassano del Grappa
|
con una grafica così chiara potrebbe andare bene anche su un normale pc da salotto :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
Scusate ragazzi ma una versione per provarla sotto windows non si trova?? magari con vmware??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Varees
|
Certo che scrivere per celeron/centrino oppure per Atom era difficile?
McCaslin e Menlow sono dovuto andare a cercare su wiki per capire che raza di paittaforme erano. Comunque tutte X86. A quando la versione ottimizzata per eee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Casalbordino (CH)
|
cmq qui: http://www.phoronix.net/image.php?id=ubuntu_mid_804&image=ubuntu_804mid_07_lrg si capisce che è firefox il browser di internet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Mi ricordavo di aver letto delle tue sperimentazioni. Ricordo che non ci fu molto entusiasmo da parte di altri utenti, forse adesso ce ne sarà di più. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Per ora c'è eeeXubuntu:
http://wiki.eeeuser.com/ubuntu:eeexubuntu:home |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
eee ubuntu funziona perfettamente. l'ho installata su 4 eee diversi (e su ognuno ho poi messo netbook). uno spettacolo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
eeeubuntu è specifica per eee, se per questo su eeepc io ho installato Mandriva e va da dio.
HO provato questa miniUbuntu su una kvm e non è niente male. Vediamo se mi gira di provarla su eeepc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
L'avevi usato come SO per un HTPC e t'ha deluso?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.