|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
xfx 8800 gt Schermata Nera all'Avvio
Inanzitutto ciao, vi espongo il mio problema:
Ho acquistato in giornata una nuova xfx 8800 gt 512mb, felice e contento disinstallo i driver della mia vecchia asus 7300le e dopo di che effettuo il cambio di scheda montando quella nuova. A questo punto accendo il Pc ma sul monitor nulla, anche se dai vari suoni di sistema si è regolarmente avviato tutto e per tutto intendo windows.... quindi mi viene il dubbio che sia colpa del monitor e allora provo a rifare il boot attacando il pc al televisore visto che supporta l'ingresso vga, ma succede la stessa e identica cosa, al che rimonto la vecchia scheda e provo e tutto funziona egregiamente come al solito. Percui a questo punto mi trovo a non capire il perchè di questo problema, puo essere la scheda fallata? O la mia configurazione non adeguata a questa scheda? Ve la elenco cosi magari potete darmi qualche dritta: Win Xp Sp2 AMD athlon 64 x2 3800+ 2.0 Ghz Ram Kingstone 2gb ddr2 800mhz Sheda madre : M2V-MX Scheda video attuale: Asus en7300 le PSU Premier & O 450w grazie anticipatamente per la pazienza Ultima modifica di yomoz : 10-12-2008 alle 19:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
potrebbe essere la scheda video ad essere difettosa...
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
descrivi meglio il tuo alimentatore, dicci gli amperaggi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Anchio avevo pensato all'ali percui in giornata ho risolto il problema alla radice è ho comparto un enermax modu da 525 percui dovrei esssere apposto da quel punto di vista, ma continua a non visualizzarmi nulla e come se non mandasse segnale anche se la scheda si accende dato che la ventola parte. Ho fatto un test su un pc di un amico e la scheda funziona egregiamente. Googleando un po pare che ci sian problemi tra i chipset VIA e le 8800 gt ma nessuno dice nulla di certo. C'è chi parla di flash del BIOS della scheda per risolvere il problema....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è incopatibile il pci-express v2.0 della scheda video con la scheda madre....
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
sono in contatto con la XFX ma loro affermano che non è colpa loro....io invece credo proprio di si dato che nelle specifiche tecniche e da nessuna parte si fa cenno a questa incompatibilità. comunque se nel mentre avete qualche soluzione ne sarei davvero lieto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Bene nonostante tutto son riuscito a trovare una soluzione al mio problema e quindi sto felicemente postando con la mia nuova 8800 gt in funzione.
Per ovviare all problema ho dovuto flashare il bios della gpu. Se qualcuno si trova nella mia stessa situazione di incompatibilità con il chipset VIA e ha bisogno di info su come fare sono disponibile a creare una mini guida |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.