|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Lavoro anti-crisi
Ciao, secondo voi in questo periodo dove la cassaintegrazione è all'oridine del giorno, che tipo di lavoro è (o dovrebbe essere) "immune" alla crisi?
Lasciando perdere gli statali! Ciao! ![]()
CPU: AMD RYZEN 7 3700X - MB: ASUS ROG STRIX B550-I GAMING - RAM: 16GB CRUCIAL BALLISTIX 3600MHZ - GPU: XFX GTS RX 580 8GB - SSD1: WD BLACK SN850X 1TB - SSD2: SAMSUNG 850 EVO 500GB - HD: SEAGATE BARRACUDA 2TB 2.5" - PSU: CORSAIR SF750 - CASE: SHARKOON QB ONE - MOUSE+PAD: Razer Lachesis+ExactMat - MONITOR: SAMSUNG C24FG73 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Gli impiegati nel settore delle pompe funebri non dovrebbero risentire della crisi, immagino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
Direi anche i lavori legati alla sanità (medici/infermieri e similari), dato che la gente si ammala anche se ha pochi soldi. Anche avere un terreno da coltivare potrebbe aiutare, la gente deve comunque mangiare, ma ci si può guadagnare solo vendendo ai consumatori finali (saltando la filiera distributiva), se si pensa di coltivare per vendere alle industrie ed ai supermercati non credo che ci si faccià granchè (almeno dalle lamentele che arrivano dalle associazioni di agricoltori). Per il resto direi che non ci sono altri settori immuni alla crisi, o almeno non me ne vengono in mente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
da statale quale sono .....mi fa piacere essere considerato immune alla crisi (e comunque gli "immuni" statali sono solo quelli che hanno un contratto a tempo indeterminato...per gli altri non è molto rosea la situazione)
Diciamo che anche chi lavora nel settote del credito ( nonostante i problemi sia nati in quel comparto) non credo se la passi male.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quindi diciamo che sono "fuori" crisi tutti i mestieri che offrono bene di primaria necessità, quindi anche il panettiere, e ci metterei anche il tabacchino, che comunque anche non essendo un bene di prima necessità fa leva su uno dei vizi più radicati che ci sono, il fumo!
Di tutti gli statali che conosco nessuno è a casa, mentre tanti altri che lavorano in fabbrica sono a casa da un pezzo o ci stanno andando.
CPU: AMD RYZEN 7 3700X - MB: ASUS ROG STRIX B550-I GAMING - RAM: 16GB CRUCIAL BALLISTIX 3600MHZ - GPU: XFX GTS RX 580 8GB - SSD1: WD BLACK SN850X 1TB - SSD2: SAMSUNG 850 EVO 500GB - HD: SEAGATE BARRACUDA 2TB 2.5" - PSU: CORSAIR SF750 - CASE: SHARKOON QB ONE - MOUSE+PAD: Razer Lachesis+ExactMat - MONITOR: SAMSUNG C24FG73 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ora che ci penso aggiungerei anche chi lavora nel mondo del gioco d'azzardo, scommesse e così via, dato che in tempo di crisi è facile che qualcuno sperperi i suoi ultimi risparmi sperando nella buona sorte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
concordo con le pompe
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
![]() un settore che non avra' mai crisi, e che non teme la concorrenza dei nuovi paesi emergenti.. Ospedali, croci rosse, farmacie, fisioterapie, e infine pompe.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
il mercato che non ha mai conosciuto crisi ( e che ben difficilmente la conoscerà) e che è tutt'ora in piena espansione è internet...volenti o nolenti tutto si sposta lentamente online e sul web circolano ogni giorno miliardi di € in vendite, acquisti, scambi, ecc...come al solito in italia siamo indietro di trent'anni e quelli che lavorano su internet sono ancora pochi...io personalmente sono tra quei pochi anche se ho appena iniziato ma non ho alcun dubbio sul fatto che se si vuole costruirsi un vero futuro finanziario, bisogna partire da qui.
![]()