Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2008, 19:30   #1
valeriocd
Senior Member

L'Avatar di valeriocd

Iscritto dal: Jan 2002
Città: barletta
Ciao Antonio ...aiutiamo affetti Fibrosi cistica

ANTONIO SEI UN GRANDE ..aiutiamo affetti fibrosi cistica oggi 20 agosto 2008 è venuto a mancare mio cugino , 19 anni appena diplomato al liceo scientifico di Barletta, ha preso 98 su 100(avrebbe potuto prendere il massimo ma per la professoressa di italiano il compito era troppo lungo).I professori spesso nn accettavano i certificati medici che portava dopo che era stato assente per 1 mese da scuola causa ricovero in ospedale .Nessuno dei suoi amici sapeva della sua malattia. Il giorno degli orali andò a sostenere l'esame con la febbre;dopo qualche giorno che la febbre non scendeva è iniziato il ricovero in ospedale. Voleva fare il magistrato e sicuramente ci sarebbe riuscito . Era veramente un ragazzo fantastico , sempre con casco e cintura(cintura anche in città).Mio padre prima di morire gli stava leggendo le diverse facoltà . Ha combattuto fino all'ultimo secondo è stato un grande.Il sacerdote entrò nella stanza ma la madre chiese se poteva ripassare tra mezzora ma il sacerdote rispose che non poteva e che sarebbe passato dopo 1 ora. 1 ora dopo ritornò il sacerdote , entrò nella stanza , fece l'estrema unzione e appena finì si chiusero i suoi occhi . Io non ho avuto il coraggio di entrare prima che morisse e me ne pento sarebbe bastato un "ciao antonio " ma nn ce l'ho fatta. Il giorno prima invece entrati nella stanza di ospedale , me ne andai senza dire niente, non avevo la forza per rimanere nella stanza e vederlo soffrire senza piangere, lui invece di forza ne aveva tanta.Ogni volta voleva vedere di persona i risultati delle analisi ..ricordo quando il dottore gli ha fatto vedere i risultati di qualche giorno prima per non fargli capire la situazione , ma non era uno stupido , ci mise poco a capirlo .L'ho salutato subito dopo che è morto con un bacio sulla guancia .. Ha un fratellino piu piccolo 14 anni che quando l'ha visto in casa ha detto"Antonio apri gli occhi , non scherzare! Il dottore che l'ha seguito fin da piccolo stava piangendo Ci tengo a ringraziare i suoi amici che hanno avuto la fortuna di conoscerlo piu di me , li ringrazio per le belle parole dette in chiesa e per essere andati dai suoi genitori per ricordare le battute che faceva(era un tipo spiritoso) e i bei momenti passati insieme . Io sapevo della sua malattia ma nn avrei mai immaginato che potesse finire cosi; avrei potuto andare a trovarlo piu spesso , fargli fare qualche risata in piu , invece niente.Ho ancora vivi il ricordo di lui sulla moto col suo bel casco che mi salutava quando ci incrociavamo..Prometto che sarò accanto al suo fratellino e che nn l'abbandonerò un attimo. Scusate per lo sfogo cmq sono qua per chiedervi un contributo e distogliervi solo un attimo dalla solita routine quotidiana

Spot Raul bova http://www.youtube.com/watch?v=J9sC0...eature=related

AIUTIAMOLI AD AVERE UNA VITA COME TUTTI , LA SALUTE È IL BENE PIU GRANDE E CIO' CHE NOI DIAMO PER SCONTATO PER ALTRI NON LO È QUANDO FUMI O TI UBRIACHI PENSA CHE C'È CHI PAGHEREBBE TUTTO L'ORO DEL MONDO PER POTER SOLO RESPIRARE SENZA L'AUSILIO DI MACCHINARI , DI POTER FARE UNA CORSA , DI POTER FARE UNA VACANZA , DI NON DOVER PRENDERE MEDICINALI OGNI GIORNO , DI POTER FARE PROGETTI PER IL FUTURO , SENZA DOVER SAPERE CHE LA SUA VITA È COMPROMESSA DA UNA MALATTIA CHE LO DIVORA DALL'INTERNO .... CHE SENSO HA UNA VITA IN CUI NN SI AIUTANO GLI ALTRI E NON SI CERCA DI FAR QUALCOSA PER ALLIEVARE LE SOFFERENZE ALTRUI FAI UN PICCOLO SFORZO RINUNCIA AD UN PACCHETTO DI SIGARETTE E DONA QUEI SOLDI A QUALCHE ASSOCIAZIONE DI RICERCA
MIO CUGINO ERA AFFETTO DALLA FIBROSI CISTICA :SE NON SAI COS'È QUESTO È IL SITO http://www.fibrosicistica.it/
E SE VUOI FARE UN PICCOLO SFORZO QUA PUOI DONARE
http://www.fibrosicistica.it/page.ph...dule=Donazioni
ANCHE 1 EURO È PIU CHE SUFFICIENTE GRAZIE E CIAO ANTONIO

Ultima modifica di valeriocd : 26-08-2008 alle 11:24. Motivo: modifica testo
valeriocd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 19:36   #2
anonimizzato

Condoglianze.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 19:41   #3
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Ogni tanto mi butto giù, maquando leggo queste cose capisco come le mie sofferenze e i miei problemi che sembrano insormontabili siano in realtà meno di zero.
Condoglianze.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 20:06   #4
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Ne parlavo ieri con una ragazza che fà l'infermiera. Mi ha raccontato che stava presso ragazzi con la stessa malattia. Terribile. Ha detto che un ragazzo di 34 anni, che s'è trascinato la malattia strada facendo, decise di vivere almeno un giorno di piena felicità con la sua ragazza che veniva a trovarlo da tanto lontano. Andarono a piazza di Spagna, nonostante il tempo brutto, però lui volle andare lo stesso contro il parere di tutti. Così passò la sua ultima giornata, aveva ritrovato la sua serenità, il giorno dopo s'è spento.

Speriamo che un giorno la medicina sia in grado di curare anche questo genere di malattia.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 20:09   #5
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Sentite condoglianze...

Ultima modifica di Murakami : 20-08-2008 alle 20:30.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 20:12   #6
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
Condoglianze

Macbook alu late 2008 13,3"- 4gb ram - SSD Intel X25-M 160gb; MagicMouse; Samsung Galaxy S II ; Samsung T200HD ; Airport Extreme - Hd Wd Mybook 750gb ; Airport Express
ridepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 21:45   #7
valeriocd
Senior Member

L'Avatar di valeriocd

grazie mille
Old 20-08-2008, 21:57   #8
Robi70
Senior Member

L'Avatar di Robi70

Iscritto dal: Nov 2005
Valerio quello che hai scritto mi ha toccato il cuore.
Condoglianze

Ho appena fatto una donazione
Robi70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 21:58   #9
matrigirl
Junior Member

L'Avatar di matrigirl

Iscritto dal: Jun 2007
Città: sul divano di casa
mi dispiace!!!
quando guardo il mio piccolo di nemmeno 5 mesi spero sempre che viva in salute..
poveri genitori!!
mi raccomando stategli vicino
matrigirl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 22:58   #10
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Condoglianze.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 06:38   #11
valeriocd
Senior Member

L'Avatar di valeriocd

Quote:
Originariamente inviato da Robi70 Guarda i messaggi
Valerio quello che hai scritto mi ha toccato il cuore.
Condoglianze

Ho appena fatto una donazione
grazie
Old 21-08-2008, 11:57   #12
valeriocd
Senior Member

L'Avatar di valeriocd

è possibile mettere inrilievo questo thread ?
ho visto altri topic in cui si commemorano utenti morti ma io vorrei che venisse messo in rilievo per riportare un'esperienza personale e sensibilizzare qualcuno ,sperando che qualcuno doni anceh 1 euro all'associazione
grazie
Old 21-08-2008, 13:34   #13
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
condoglianze anche da parte mia...
anche perchè lo conoscevo di vista visto che frequentava la mia stessa scuola e ci siamo diplomati insieme...
quando ho visto la sua foto sono rimasto veramente shockato anche perchè non sapevo della sua malattia e mi sembrava un ragazzo come tutti gli altri ma ho provato profonda ammirazione per questa persona che nonostante la sua malattia ha vissuto alla grande trovando anche la forza di fare gli esami di stato.
è quando si vedono e si sentono certe cose che si capisce veramente qual è il vero valore della vita e quanto siamo fortunati noi al confronto di altra gente come Antonio che nonostante tutto va avanti e lotta per vivere perchè apprezza veramente il significato di questa parola, mentre noi ci lamentiamo per qualsiasi fesseria ci succede. Che Antonio ci sia da esempio.
ciao antò
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 13:48   #14
Evilinside
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Tonio io lo conoscevo, era un ragazzo tranquillissimo ed andavamo d'accordo e andare d'accordo cn me nn è facile. Non sapevo assolutamente ke soffreisse d una malattia cosi feroce, nn lo sapevano nemmeno molti dei suoi amici piu stretti...c ha lasciati cosi, tenendosi tutto dentro...nn la augurerei a nessuno una fine cosi.
Io sono rimasto senza parole. Si è diplomato cn un voto molto alto ma in fondo è sempre cosi, c lasciano sempre i migliori...

Sentite condoglianze.
Evilinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 17:43   #15
valeriocd
Senior Member

L'Avatar di valeriocd

grazie
Old 21-08-2008, 18:50   #16
Fluent
Junior Member

L'Avatar di Fluent

Iscritto dal: Jul 2008
Condoglianze ai famigliari e agli amici di Antonio.

Leggere di questo ragazzo oggi, della sua forza, mi ha fatto un effetto particolare, perché io ero lì come un imbecille intento a piangermi addosso per futili motivi (una storia d'amore finita, cose brutte dette da una persona che "dovrebbe" essermi cara) e non riuscivo a studiare anche se devo dare due esami universitari a breve.

Ha pienamente ragione Mar1o, un esempio come questo ti fa apprezzare la fortuna che hai anche solo per il fatto di avere un'intera vita davanti, di essere sano, di poterne disporre. Non esito a dire che mi vergogno della mia debolezza di poc'anzi e della faciloneria con cui ho ritenuto di avere abbastanza problemi da potermi permettere di impersonare quello annientato dal dolore.

Da questa sera mi metterò sui libri con un pensiero ad Antonio e al suo esempio.

Un abbraccio

Cristian
Old 21-08-2008, 18:59   #17
valeriocd
Senior Member

L'Avatar di valeriocd

posso dirti che io nn sono stato un buon esempio scolastico bocciato ultimo anno , cazzeggiato all'università e me ne vergogno tantissimo
ho pianto per ragazze e per cavolate e mi rendo conto di quanto siano solamente stronzate
nn avrei mai immaginato che potesse sucedere questo e mi pento di non averlo trattato con piu riguardo , lo trattavo come altri cugini , ti vedi alle feste e ogni tanto ..avrei potuto andare a trovarlo piu spesso , fargli fare una risata in piu e invece niente..cercherò di stare accanto a suo fratello da oggi in avanti , glielo devo ..grazie ancora
Old 21-08-2008, 19:01   #18
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Mi spiace
Old 22-08-2008, 12:21   #19
valeriocd
Senior Member

L'Avatar di valeriocd

up
Old 22-08-2008, 14:16   #20
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Uno studio pubblicato su 'The Lancet'
FUNZIONA NUOVO FARMACO CONTRO LA FIBROSI CISTICA
Stampa Stampa Invia questo articolo Invia questo articolo

Sembra funzionare il nuovo farmaco in fase di sperimentazione per la terapia contro la fibrosi cistica. L'annuncio arriva dalla rivista 'The Lancet', che ha pubblicato i risultati della sperimentazione di fase 2 del PTC124. In particolare, dai primi risultati elaborati su pazienti ricoverati all'Hadassah Hebrew University Hospital di Gerusalemme, il farmaco migliorerebbe la funzionalita' del canale cloruro nei pazienti con mutazione nonsense. Il farmaco e' stato messo a punto dalla PTC Therapeutics. Nel corso della terapia i ricercatori hanno somministrato dosi diverse di farmaco a 24 pazienti affetti da fibrosi cistica e con gravi infezioni ai polmoni. Dopo 14 giorni i pazienti hanno dimostrato significativi miglioramenti nelle loro condizioni. "Questo studio", ha spiegato Eitan Kerem che ha guidato la sperimentazione, "mostra che il farmaco e' efficace almeno nei pazienti che hanno la fibrosi cistica con mutazione nonsense al gene CFRT". Il farmaco sembra essere stato ben tollerato da tutti i pazienti che l'hanno utilizzato. (AGI) - Roma, 21 agosto

http://salute.agi.it/primapagina/not...a0017-art.html

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian