Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2008, 11:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...ook_27402.html

Il fenomeno di mercato del 2008 analizzato da NVIDIA in funzione dell'uso di propri chipset con video integrato in questi dispositivi portatili

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 11:56   #2
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
dai primi test sembra che l'asus n10 sia praticamente inutile, come era ovvio aspettarsi
la 9300 è troppo potente per un atom
paulgazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 12:22   #3
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
[quote=Le soluzioni netbook sono, per molti versi a sorpresa, la vera novità dell'ambito informatico del 2008. Questa tipologia di dispositivi nasce verso la fine del 2007 con i primi sistemi Asus Eee PC grazie al connubio tra ridotte dimensioni, semplicità di costruzione e costo d'acquisto ridotto.[QUOTE]

per quanto ne so io il mercato dei netbook è però ampiamente gonfiato...sono più i pezzi prodotti e fermi nei magazzini della grande distribuzione che non le reali vendite, e questo ovviamente fa gonfiare falsamente i numeri facendolo sembrare un boom...quindi è giusto andarci con i piedi di piombo ancora per un bel pò...imho
Old 05-12-2008, 12:33   #4
Marcus Scaurus
Senior Member

L'Avatar di Marcus Scaurus

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Secondo me, la massima espressione grafica di un netbook dovrebbe essere la riproduzione di un divx hd fluida e la riproduzione di siti e filmati flash fluida. Il resto non serve a nulla!
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 12:34   #5
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
[quote=p4ever;25308759]
Quote:
Originariamente inviato da Le soluzioni netbook sono, per molti versi a sorpresa, la vera novità dell'ambito informatico del 2008. Questa tipologia di dispositivi nasce verso la fine del 2007 con i primi sistemi Asus Eee PC grazie al connubio tra ridotte dimensioni, semplicità di costruzione e costo d'acquisto ridotto.[QUOTE

per quanto ne so io il mercato dei netbook è però ampiamente gonfiato...sono più i pezzi prodotti e fermi nei magazzini della grande distribuzione che non le reali vendite, e questo ovviamente fa gonfiare falsamente i numeri facendolo sembrare un boom...quindi è giusto andarci con i piedi di piombo ancora per un bel pò...imho
Può anche essere vero questa ipotesi, ma io, empiricamente, vedo sempre più uno spostamento verso note e netbook, cioè alla gente piace navigare spaparanzata sul divano, io non credo sia saggio non investirci.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 12:41   #6
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
Originariamente inviato da Marcus Scaurus Guarda i messaggi
Secondo me, la massima espressione grafica di un netbook dovrebbe essere la riproduzione di un divx hd fluida e la riproduzione di siti e filmati flash fluida. Il resto non serve a nulla!
Per me l'ideale sarebbe poter farci girare alcuni titoli come second life, o il futuro starcraft o WOW, al che diventerebbero più interessanti.
Old 05-12-2008, 12:43   #7
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
A me personalmente non piacciono i netbook, ma se sono una buona occasione per far scendere di prezzo i notebook con i 12.1 e 13.3" da massimo 1.5Kg, ben vengano.
Io per uno di questi 5-600 euro li tiro fuori, ma 3-400 euro per un netbook, o 1500 e passa per un ultra portatile, non se ne parla.

Il problema è che, mentre gli altri sono ancora nella fase del "vediamo se ne vale la pena", Intel, come ha detto bene Ratatosk, ci sta' sguazzando.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 12:46   #8
Marcus Scaurus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
A che scopo HD con una risoluzione 1024x600?
Già... ho detto proprio una granca... scusate!
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Old 05-12-2008, 12:51   #9
Danji
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
[quote=Pat77;25308930]
Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi
Può anche essere vero questa ipotesi, ma io, empiricamente, vedo sempre più uno spostamento verso note e netbook, cioè alla gente piace navigare spaparanzata sul divano, io non credo sia saggio non investirci.
La mia ipotesi è anche che:

"cioè alla gente piace navigare spaparanzata sul divano.... e spendere il meno possibile"

Purtoppo, sopesso e volentieri, di fronte a un 15.4" e un 10" prenderebbero un 15, ma poi la scelta cade sulla targetta in basso.

In negozio entra sempre più gente che chiede netbook a 150/200€ (centocinquanta/duecento): "eh, ma non sono quelli che costano poco?"

Se nvidia si mettesse a regalarli, ammazzerebbe il mercato (se l'informatica continua di stò passo, tra poco ci sarà davvero chi mi chiederà se ci sono note aggratis).

Bah...
Danji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 12:52   #10
iva
Member

Iscritto dal: Jan 2007
@marcus: la cosa potrebbe non essere cosi' stupida, volendo quando sei a casa colleghi il netbook al televisore HD e li si che ti serve (io per esempio ci faccio il karaoke, lo schermo del netbook e' troppo piccolo per quello! non che mi serva l'HD per questo ma per un film e' tutta un'altra cosa)

@mparlav: ma sei sicuro che sia possibile prendere un notebook "normale" da 13.3" a 1.5kg di peso a 500/600 euro solamente?
iva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 13:13   #11
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

[quote=Danji;25309195]
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi

La mia ipotesi è anche che:

"cioè alla gente piace navigare spaparanzata sul divano.... e spendere il meno possibile"

Purtoppo, sopesso e volentieri, di fronte a un 15.4" e un 10" prenderebbero un 15, ma poi la scelta cade sulla targetta in basso.

In negozio entra sempre più gente che chiede netbook a 150/200€ (centocinquanta/duecento): "eh, ma non sono quelli che costano poco?"

Se nvidia si mettesse a regalarli, ammazzerebbe il mercato (se l'informatica continua di stò passo, tra poco ci sarà davvero chi mi chiederà se ci sono note aggratis).

Bah...
Bho i giochi che ho citato sono quelli che vanno per la maggiore anche per notebook.
Io e mia moglie, mentre guardo la tele o gioco con xbox, se dobbiamo navigare la sera teniamo a portata l'xps1330, o sta lei a fare i giochini tipo pet society di facebook, o chattare o, raramente, giochicchiare.
questo è l'uso prevalente che facciamo del pc diciamo nei momenti a "scazzo"
Old 05-12-2008, 13:36   #12
Marcus Scaurus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iva Guarda i messaggi
@marcus: la cosa potrebbe non essere cosi' stupida, volendo quando sei a casa colleghi il netbook al televisore HD e li si che ti serve (io per esempio ci faccio il karaoke, lo schermo del netbook e' troppo piccolo per quello! non che mi serva l'HD per questo ma per un film e' tutta un'altra cosa)
Si, può darsi, però io parto dall'assioma di fondo: a casa un pc già c'è e magari è proprio lui ad essere collegato alla tv. Questo perché non ritengo un netbook un sostituto di un pc, ma al max un sotto-pc. E ci saranno sempre delle cose che con un net non sarà possibile fare (giocare in primis, ma anche un bel film bluray ad es).
Quindi xke non farsi un net + pc desktop (o htpc) per il resto? Il net è per stare fuori in mobilità senza spaccarsi una spalla... Se poi lo si vuol prendere per altro ecco i delusi che tornano da trony perché... non c'è xp! (o peggio perché non c'è il dvd)
Old 05-12-2008, 13:49   #13
iva
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Si mi piacerebbe avere pure un'HTPC, ma un case carino con alimentatore passivo, senza contare quello che ci metti dentro, quanto ti costa?
Qualche giorno fa c'era un'articolo su un nettop con touch screen qui su HW upgrade: una cosa del genere, silenziosa che consuma poco se ci aggiungi pure la possibilita' di riprodurre bluray sarebbe fantastica, pero' dobbiamo aspettare ancora qualche tempo per prezzi decenti.
Per il momento e' una spesa che posso evitare e quindi ci piazzo il netbook a "scomparsa" ...il desktop non tutti se lo possono permettere in soggiorno, soprattutto quelli sposati come me
iva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 14:31   #14
olivobestia
Member

Iscritto dal: May 2005
Secondo me sarebbe molto ultile per i netbook gestire flussi HD, visto che se ne trovano sempre di più in giro per la rete. Se sono in giro col mio netbook mi piacerebbe riuscire a vedere un filmato che mi interessa ma che si trova solo in HD.
Anche se la risoluzione è 1024x600 un flusso HD lo puoi comunque vedere e richiede potenza di calcolo che negli attuali netbook non ci sono.
olivobestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 14:57   #15
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
E Tegra?
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 17:41   #16
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Secondo me i produttori grafici dovrebbero attivarsi immediatamente, altro che aspettare...è vero che momentaneamente i netbook abbordabili fanno abbastanza schifo ma se continuano a vendere cosi' tanto evolveranno in modo molto veloce fino a che diveranno dei veri e propri mini notebook con le stesse funzionalità anche se ovviamente molto ridotti e non mi sembrerebbe saggio lasciare il monopolio grafico ad intel.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 19:41   #17
WOPR@Norad
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
A che scopo HD con una risoluzione 1024x600?
Come playout su un dispositivo di visualizzazione esterno come un mixer, un monitor HD o un video proiettore?
WOPR@Norad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian