|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Formattare l'hard-disk
Devo formattare l'hard disk e non l'ho mai fatto..so in linee generali come si fa' ma non vorrei fare danni...se qualcuno mi puo' scrivere in dettaglio come bisogna procedere lo ringrazio.
Il mio sistema operativo è windows 2000.Ciao.. ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: pisa
|
L'unico danno che si può fare quando si formatta è dimenticare di salvare dati che altrimenti andranno persi
![]() (ovviamente avrai il CD di windows) ![]() Devi semplicemente riavviare il computer da dos usando il disco di riavvio. ti ritroverai in a: a:>\format c: /u /u è opzionale, serve per la formattazione uncondizionata e reinstalli tutto quello che ti serve :cool |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
formattazione
Ok grazie conterraneo...
![]()
![]() |
#4 |
Member
|
formattazione
Mi sono dimenticato di chiederti una cosa,l'unico modo per salvare dati è fare una copia di Backup?Con cd(masterizzatore) o floppy?
Ciao. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Dpende quanti dati hai da salvare, ma escluderei i floppy, visto che hanno una capacità limitatissima e non sono affidabili quanto un CD
Se hai un masterizzatore credo che non ci debbano essere dubbi Devi salvare solo quello che ti interessa, ovviamente, nel senso che non devi salvare Word (per esempio), ma la cartella dei documenti Basta semplicemente copiarli sul CD Prima di formattare verifica che il CD sia perfettamente leggibile: una volta, per una svista, un CD RW mi è risultato illeggibile... ![]() Consiglio spassionato: per esperienza, visti gli errori di tanti, ci si dimentica sempre delle impostazioni del collegamento ad Internet (password, n. telefono, posta elettronica, etc.) Scriviteli in bella calligrafia su un bel foglio nuovo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Formattazione
Ok tutto chiaro,grazie MM..
![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Io ho formattato la settimana scorsa.
Mi sono dimenticato di salvare la rubrica, gli account e alcune e-mail che dovevo conservare. ![]() ![]() ![]() Ricordati anche i preferiti di explorer. ![]() ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: Formattare l'hard-disk
Quote:
nella prima schermata gli dici nuova installazione nella seconda pure già che ci sei ti crei almeno due partizioni dopo di che installi w2k su C:\ gli dai OK selezioni la formattazione in NTFS e sei a posto ![]() Dopo bastera che da w2k formatti la seconda partizione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: San Dona' di Piave
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: pisa
|
Per salvare la rubrica è sufficiente esportarla:
File > Esporta |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Anche per gli account devi fare "esporta" e per riacquisirli "importa".
Invece i file contenenti la posta in arrivo ,eliminata e inviata li trovi in C:/WINDOWS/application data/identities/{BBD79 .../microsoft/outlook express/ Almeno in ME sono lì, gli altri sistemi non lo so. ![]() ![]() Se no fai la ricerca dei file *.dbx ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
A seconda della versione di Outlook i file hanno estensioni diverse
Generalmente i messaggi sono contenuti in file con estensione .DBX oppure .PST (basta fare una ricerca) Salvare i file e poi copiarli sovrapponendoli a quelli della directory di Outlook subito dopo l'intallazione Oppure tentare la funzione di recupero messaggi (dopo l'installazione) Per la rubrica mi pare che per tutti i file siano di tipo .WAB |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: tortona
|
Quote:
cosa devo digitare ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Su finestra DOS da Win il comando è EXIT Su riavvio in modo DOS da Win o spegni o scrivi EXIT ed il sistema si riavvia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: tortona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.