Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-12-2008, 00:26   #1
CaFFeiNe
Senior Member
 
L'Avatar di CaFFeiNe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Messaggi: 4321
[Fastweb] forse non tutti lo sanno...

su hwupgrade spesso passano notizie molto meno importanti.....


Quote:
Fastweb ha un call center tutto nuovo. “Era tra i peggiori in Italia e ora è tra i migliori”, dice il responsabile del settore hi-tech per l’associazione consumatori Adiconsum Mauro Vergari. E ancora: “È il primo operatore ad aver rifatto da zero il proprio call center per venire incontro alle richieste dei clienti”.
Le novità sono sia nella gestione del personale sia nella piattaforma tecnologia usata. La più evidente agli utenti è che da qualche mese gli addetti non sono più anonimi. Non solo: allo stesso consumatore risponde un gruppo fisso di 30-40 addetti, che si curano anche di seguire la sua pratica. È quindi possibile creare un rapporto più personale tra addetto e utente, che “troverà all’altro capo del telefono una persona conosciuta o potrà farsene passare un’altra, che conosca meglio la storia disservizio per il quale si sta telefonando”, dice il responsabile del customer care di Fastweb Paolo Fontò.
“Il tutto è stato possibile soltanto rivoluzionando il nostro call center. Per prima cosa viene gestito del tutto internamente, mentre prima era in outsourcing, ossia affidato a un’azienda esterna. Il che ci dava qualche problema: non eravamo soddisfatti dell’efficienza degli impiegati”.

Connessi & connessi Oggi il centro di assistenza alla clientela impegna 550 dipendenti di Fastweb e ha sede a Milano, ma il prossimo futuro vedrà l’apertura di una nuova sede a Bari.
Fontò è critico nei confronti degli operatori che affidano i propri call center ad aziende terze. “Questa è la tendenza, ma la nostra esperienza ci insegna che con servizi complessi come quelli di telecomunicazione è necessario avere un controllo diretto sugli operatori dell’assistenza. Questo è possibile solo se li si mantiene interni e con un contratto da dipendenti“.
Soltanto a queste condizioni, “abbiamo potuto creare un call center a isole, fatto di gruppi di responsabili che prendono in gestione una certa quota di utenti, sempre gli stessi”. Certo, il nuovo sistema è stato possibile anche perché gli utenti di Fastweb sono una nicchia (poco più di 400.000) rispetto a quelli di aziende come Telecom Italia o di Wind. “Con le dovute proporzioni, il sistema a isole può essere esportato anche in realtà più grandi della nostra”, insiste Fontò.

Fastweb sta lavorando molto sulla qualità del servizio, “motivando il personale con una nuova politica salariale. Lo stipendio cresce in rapporto all’anzianità e al merito, che è valutato anno per anno da un supervisore. In breve, dopo tre anni di lavoro l’addetto ha uno stipendio simile a quello di un impiegato di buon livello“.
L’esperienza di Fastweb insegna perciò che è più difficile motivare e rendere efficienti addetti mal pagati e assunti con contratti temporanei, piuttosto che professionisti inquadrati con contratti stabili.
Da una parte, quindi, per migliorare il call center Fastweb ha dovuto investire in risorse umane. Dall’altra ha avuto bisogno di potenziare la piattaforma tecnologica usata per la gestione cliente: “Abbiamo investito 12 milioni di euro in un anno apportando svariate migliorie: adesso la scheda cliente appare in tutti i dettagli e in una sola schermata sul Pc dell’operatore. Che quindi non ha difficoltà a ricostruire il caso del chiamante, senza obbligarlo a ripetersi”.
Fastweb mantiene un feedback con l’utente anche dopo la chiamata al call center, attraverso la posta elettronica o gli Sms.
Lo sforzo di rivoluzionare le strutture di assistenza sta già portando qualche risultato: “I nostri clienti sono più soddisfatti, come risulta da una nostra indagine. I reclami sono calati dal 5 al 2% sul totale degli utenti, rispetto al 2003“. Il progresso più importante? “Abbiamo ridotto a 30 secondi il tempo di attesa medio al call center. Prima era di quattro minuti: inaccettabile”.
__________________
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 15:39   #2
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4782
molto interessante.
ma sono davvero solo 400.000 gli abbonati fw??? mi sembra bassino come numero...
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 01:46   #3
Progressive81
Member
 
L'Avatar di Progressive81
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 165
Questo stimola anche i potenziali clienti a sceglier fastweb... cmq secondo i dati sul sito di fastweb i clienti son nell'ordine di 1500!
Progressive81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v