| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  30-09-2008, 16:10 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Sep 2008 
				 | 

Lanciare due istanze dello stesso programma

Salve a tutti, sono nuovo. C'è un modo per lanciare contemporaneamente due volte uno stesso programma ( che normalemente non può avere più di un istanza, ovviamente). Tipo, i videogiochi, li puoi aprire una sola volta, se provi a lanciarli una seconda volta quando il gioco è gia aperto non se ne apre un altro, io invece, voglio il videogioco aperto due volte, in due finestre diverse. Sono sicuro che cose come qeusta si possono fare istallando un altro sistema operativo sul pc, per poi lanciare i due sistemi operativi insieme con un emulatore, ma a parte lo sfrzo richiesto al pc da un operazione del genere, richiede tempo istallare un altra volta windows etc... C'è un altro sistema per fare questa cosa? C'è un qualche programma che permette di farlo? Io pensavo a qualcosa tipo sand box, ma è un programma che non conosco e di cui so poco. Grazie per l'aiuto | 
|   |   | 
|  30-09-2008, 20:36 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2005 
				 | 
		Potresti provare usando Sandboxie che consente di lanciare una seconda istanza di un programma appuno "sandboxata", indipendente da quella normale. Io lo faccio con alcuni programmi; non ho mai provato, però, con un videogioco: può darsi che funzioni comunque. La guida a Sandboxie la trovi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797 | 
|   |   | 
|  03-11-2008, 16:05 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2006 
				 | 
		sarebbe utile molto anche a me  non ci sarebbe qualcosa di piu "immediato" di sandboxie? grazie mille  intanto provo a sbatterci un po la testa :P | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.