Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-10-2008, 12:08   #1
banana snapple
Senior Member

L'Avatar di banana snapple

Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
[Formula 1] Gran Premio del Brasile: V per Vendetta

FIA Formula 1 World Championship 2008 - Round 18/18

Gran Premio del Brasile - Circuito di Interlagos: 31 Ottobre - 1/2 Novembre 2008

Circuito :

Distanza sul Giro: 4,309 km | Giri da Percorrere: 71 | Distanza Totale: 305,909 km | Numero di Curve: 15 (10 a sinistra - 5 a destra)

Pole Record: 1:10.646 - R. Barrichello (2004) | Giro Record: 1:11.473 - J. P. Montoya (2004)

Siti utili :

- Sito ufficiale del circuito

- News e timings: Formula1.com - Live Timings

- News e timings: F1-Live.com

- News: GPUpdate.net

Orari :

Venerdì 31 Ottobre :
  • Prove Libere 1.1 - 13:00 - 14:30
  • Prove Libere 1.2 - 17:00 - 18:30

Sabato 1 Novembre :
  • Prove Libere - 14:00 - 15:00
  • Qualifiche - 17:00

Domenica 2 Novembre :
  • Gara - 18:00

Classifiche :

Commento alla Gara:

Ciao ragazzi! Titolo ironico, V per Vendetta (di Hamilton), visto che l'inglese vorrà vendicare il mondiale 2007 perso proprio qui . Appuntamento speciale quello di Interlagos, ultima prova del Mondiale 2008. Siamo dovuti arrivare all'ultima gara della stagione per poter decidere chi si prenderà entrambi i Mondiali ancora in discussione. Se per uno la lotta pare ormai chiusa (Mondiale Costruttori), per il Mondiale Piloti è ancora tutto da decidere: troppo pochi i 7 punti di vantaggio di Hamilton per mettere Massa fuori gioco.

Gossip: il circus in questi giorni è particolarmente infuocato circa le questioni che riguardano il suo futuro prossimo. Motivo di discussione il motore unico che equipaggerà le monoposto a partire dal 2010: a tal proposito la FIA ha già provveduto a dare il via al bando di concorso. I fornitori di motori potranno inoltrare la loro proposta per i Mondiali di Formula 1 del 2010, 2011, e 2012 entro il 7 del mese di novembre; inoltre verrà concessa una proroga di almeno 3 settimane per coloro che invece presenteranno candidature relative esclusivamente alla trasmissione.
Non mancano le polemiche: Ferrari, BMW e Toyota hanno già espresso il loro disaccordo, mostrandosi pronte a tirarsi fuori dalla F1 (Toyota che però ha subito smentito). Da parte sua la FIA dice alla Ferrari di essere disinformati riguardo al questione, e che prima di lanciare minacce di abbandono farebbe bene a presentare proposte concrete per ridurre gli ormai insostenibili costi del circus.
Aspre critiche dunque da una parte e dall'altra, vedremo nella pausa invernale cosa accadrà.

Classifiche: come già detto, Mondiali ancora da assegnare. La lotta tra i piloti rimane aperta solo tra Hamilton e Massa; dietro le posizioni sono ormai decise, con Kubica che difficilmente potrà perdere la terza posizione in favore di Raikkonen (6 i punti di distacco fra i due). Anche Heidfeld ha il posto assicurato con 7 punti di vantaggio su Alonso; a dover temere per la propria posizione è proprio lo spagnolo, seguito a 2 punti da Kovalainen. Seguono distaccati tutti gli altri, da segnalare Trulli con 30 punti e Fisichella miseramente a zero punti.
Per quanto riguarda i costruttori situazione aperta in teoria, ma nella pratica ormai certa. Difficile che la Ferrari perda gli 11 punti di vantaggio sulla McLaren. Segue la BMW, ancora in corsa per la seconda piazza. Prevedo comunque che le cose rimangano così come sono adesso. Seguono poi tutti gli altri, con la Force India unico team ancora a zero punti (è la squadra dove corre Fisichella...).

Passate stagioni: il re della pista è Michael Schumacher, che proprio qui chiuse la carriera nel 2006, con ben 4 vittorie all'attivo. Seguono poi le due vittorie a testa per gli ex campioni Mika Hakkinen e Ayrton Senna; due vittorie anche per Montoya, che di ex campione non ha niente. Tra gli altri ex piloti segnaliamo una vittoria per Prost, Mansell,. Damon Hill e Jacques Villeneuve. Tra i piloti ancora in attività, invece, una vittoria per Raikkonen e Massa; vittorie anche per Coulthard e Fisichella (!).

Chiudiamo qui, aspettando novità per il futuro, ci rivediamo l'anno prossimo! Leggete il post del mod di seguito al mio e forza Ferrari!

Ultima modifica di banana snapple : 02-11-2008 alle 11:11.
banana snapple è offline  
Old 29-10-2008, 12:08   #2
banana snapple
Senior Member

L'Avatar di banana snapple

Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
RISERVATISSIMO!

ok post riservatissimo per me.
Verolenny

ho dato a banana la possibilità di riaprire la discussione, perchè non era pensabile l'ultima prova del campionato non avere la discussione dedicata, ma ci saranno regole precise.

1- sia chiaro per tutti che l'ironia è una cosa buona, chi non la coglie dovrebbe astenersi dai commenti, chi non sa farla dovrebbe astenersi dai commenti
2- ogni cosa che io (o Lucrezio) reputerò al di sopra delle righe verrà sanzionato, l'autore sospeso e soprattutto la discussione chiusa all'istante
3- tutto il resto sarà valutato secondo il mio (e di Lucrezio) insindacabile giudizio

Ultima modifica di verolenny : 29-10-2008 alle 13:16.
banana snapple è offline  
Old 29-10-2008, 12:09   #3
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
temo che stavolta vedremo hamilton trionfare. Speriamo che almeno alla ferrari resti il titolo costruttori...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 29-10-2008, 12:10   #4
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
non succede...ma se succede...
Old 29-10-2008, 12:12   #5
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Attendo ansiosamente la terza doppietta predetta da Montezemolo, grazie alla quale porteremo a casa con ampio margine entrembi i campionati.
redegaet è offline  
Old 29-10-2008, 12:15   #6
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Ave a san gufo di Interlagos , che possa intercedere per noi ferraristi anche quest' anno
Old 29-10-2008, 12:16   #7
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
presente.....con timore.

ma Lui ha già vinto
Mr_Paulus è offline  
Old 29-10-2008, 12:18   #8
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Invochiamo il sacro gufo
Old 29-10-2008, 12:25   #9
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007

Gufo nostro, che sei nei cieli,
sia santificato il tuo nome,
venga il tuo segno,
sia Ferrari la tua volontà
come in pista così in classifica.
Dacci oggi
il nostro titolo mondiale,
rimetti a noi i nostri punti
come noi li togliamo
ai nostri avversari,
e non ci indurre in tentazione,
ma liberaci dalle fotocopiatrici.
Amen
barbapapa84 è offline  
Old 29-10-2008, 12:26   #10
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
ma non era vietato???

comunque froza fiarrari...con il motore nuovo spaccheranno il culo a tutti sto weekend

Ultima modifica di markus_81 : 29-10-2008 alle 12:30.
markus_81 è offline  
Old 29-10-2008, 12:27   #11
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
solo il gufo ci è rimasto
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline  
Old 29-10-2008, 12:31   #12
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da barbapapa84 Guarda i messaggi

venga il tuo segno,
Dacci oggi
come noi li togliamo
ai nostri avversari,
Amen
POST DEL SECOLO!!!!! bhiahahahahahah
v10_star è offline  
Old 29-10-2008, 12:32   #13
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Il mio presidente mi ha detto che faremo Doppietta come le ultime due gare
Old 29-10-2008, 12:43   #14
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

L'Avatar di Mr.AudioIsIviItumIre

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
Oh ce l'hanno riaperto il topic... cerchiamo di non farcelo chiudere stavolta...

cmq dubito che le cose vadano come lo scorso anno...Hamilton vincerà sicuramente il titolo...e alla Ferrari andrà il titolo costruttori... Amen...
Old 29-10-2008, 12:49   #15
viger68
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Sono qui

Sul risultato della gara mi astengo finora ho sempre portato sfiga
Old 29-10-2008, 13:03   #16
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da barbapapa84 Guarda i messaggi

venga il tuo segno,
Dacci oggi
come noi li togliamo
ai nostri avversari,
Amen

oddio mio sto morendo
Old 29-10-2008, 13:11   #17
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
che il limitatore sia con noi !!
ninja750 è offline  
Old 29-10-2008, 13:16   #18
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
anche l'entrata ai box.
Windtears è offline  
Old 29-10-2008, 13:29   #19
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Talmente messi male, che l'unico modo per vincere è il gufo
Old 29-10-2008, 13:30   #20
ZooleaN
Member

L'Avatar di ZooleaN

Iscritto dal: May 2006
Città: Triest
iscritto e che Dio ce la mandi buona...
forza Ferrari!
ZooleaN è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP