Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2008, 11:18   #1
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
Info su pin USB su scheda madre?!?!

In pratica sulla scheda madre ho un solo connettore per le usb frontali....

(l'immagine è solo da es per farvi capire di cosa parlo)
In pratica io vorrei utilizzare 3 cavi come quelli in foto (per un totale di 6 USB FRONTALI) ma di connettore ne ho solo 1 sulla scheda madre!!
Perciò vi chiedo:
1 - esiste uno sdoppiatore che mi raddoppia i pin delle usb della scheda madre in modo di mettere 2 o + cavi sullo stesso connettore??
2 - ci sono problemi di compatibilità?? funzioneranno poi le usb?

In pratica vorrei triplicare ognuno dei 9 pin della scheda madre per attaccare 3 coppie di cavi usb!
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 19:29   #2
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

up
dai ragazzi aiutatemi!!
Old 30-10-2008, 19:51   #3
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Non credo che tu possa realizzare dei cavi ad Y collegati direttamente ad una sola porta usb...
La connessione usb è una connessione seriale punto-punto (tipo hdd sata), non parallela (tipo gli hard disk pata).
Quindi una "presa" = un cavo

Compra un hub usb tipo questo:
http://www.dlink.com/products/?sec=1&pid=149
Old 30-10-2008, 22:50   #4
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
oppure un controller usb supplementare su scheda pci
Old 31-10-2008, 00:20   #5
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

in pratica io sulla scheda madre ho la possibilità di installare un solo connettore frontale usb (quindi 2 porte usb totali frontali)!

avendo però 6 porte usb frontali a disposizione, come faccio a utilizzarle tutte e 6!
il fatto è che non mi scende l'idea di dover utilizzare un hub usb avendo cmq 6 porte usb a disposizione!
non c'è proprio il modo???
Old 31-10-2008, 00:42   #6
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
in pratica io sulla scheda madre ho la possibilità di installare un solo connettore frontale usb (quindi 2 porte usb totali frontali)!

avendo però 6 porte usb frontali a disposizione, come faccio a utilizzarle tutte e 6!
il fatto è che non mi scende l'idea di dover utilizzare un hub usb avendo cmq 6 porte usb a disposizione!
non c'è proprio il modo???
Scusa, ma la scheda madre di cui parli è quella in firma?
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 01:19   #7
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

no no

è una INTEL D945GCLF mini-itx e stò utilizzando il pannello frontale di uno stacker stc-01....

in pratica la scheda madre è questa:

come potete vedere ha un solo connettore per USB FRONTALI (cerchiato in rosso)

mentre questo è il pannello frontale con pulsanti di power, reset, 6 usb, audio e firewire:

vorrei trovare il modo di poter sfruttare le 6 usb frontali!
Old 31-10-2008, 01:39   #8
Revolution89z
Senior Member

L'Avatar di Revolution89z

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
no no

è una INTEL D945GCLF mini-itx e stò utilizzando il pannello frontale di uno stacker stc-01....

in pratica la scheda madre è questa:

come potete vedere ha un solo connettore per USB FRONTALI (cerchiato in rosso)

mentre questo è il pannello frontale con pulsanti di power, reset, 6 usb, audio e firewire:

vorrei trovare il modo di poter sfruttare le 6 usb frontali!
CAMBIA MOBO!!
ASUS ROG STRIX HELIOS - AMD RYZEN 7 5800x3D @ CO -30 Cooled By ASUS ROG STRIX LC 360 - ASUS ROG STRIX B450-E GAMING - ASUS ROG STRIX LC RX 6800 XT 16GB @ 2675/2150MHZ - XPG ROG Spectrix D50 DDR4 4x8GB @ 3600MHZ 16-20-20-38-58 1T 1.35V - SSD SAMSUNG 970 EVO M.2 500GB - ASUS ROG THOR 850W - ASUS ROG GLADIUS III WIRELESS - ASUS ROG STRIX GO 2.4 - ASUS STRIX SCOPE TKL - ASUS ROG STRIX XG248Q @ 240HZ - HP OMEN 32C 2K @ 165HZ - LG QNED 65" 4K @ 120HZ
Revolution89z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 01:41   #9
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

per il muletto che deve rimanere acceso 24/24 e se serve internet o scrittura al volo direi che va + che bene!!
soprattutto per i consumi ridottissimi!
Old 31-10-2008, 02:07   #10
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Eh allora non c'è niente da fare, l'unica soluzione sarebbe il controller USB su schedina PCI (te la cavi con 10/15 euri) e poi dovresti autocostruirti dei cavi (magari sfruttando vecchi cavi USB se li hai) che dall'esterno "rientrano" collegandosi al frontalino che hai (è un po' difficile da spiegare ), ma è una soluzione poco elegante, lascia perdere...
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 13:04   #11
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

si si ho capito che vorresti dire!!
tempo fa lo feci per una scheda madre dfi che aveva un solo attacco per le usb frontali!
avevo risolto creando 4 cavi come dici tu!!
ho anche la scheda pci/usb solo che non volevo fare una cosa obrobriosa: attaccare i cavi usb all'esterno per poi farli rientrare all'interno!

quindi nulla... debbo rassegnarmi!
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian