|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Dio non esiste, quindi godetevi la vita
Londra, pubblicità choc sugli autobus:
"Dio non esiste, godetevi la vita" La campagna per ateismo ha già ricevuto donazioni record LONDRA In genere pubblicizzano film in uscita o l’ultimo profumo di Armani, ma ora sugli autobus di Londra campeggieranno poster con la scritta: «Dio probabilmente non esiste, quindi smettila di preoccuparti e goditi la vita». La campagna, naturalmente ad opera di associazioni atee, ha ricevuto offerte record per un totale di 113mila dollari, superando di ben sette volte gli obiettivi prefissati. Tra i donatori vip c’è il professore di biologia della Oxford University Richard Dawkins che ha donato novemila dollari. La British Humanist Association, che gestisce i fondi, ha spiegato che l’iniziativa - che dovrebbe durare per tutto il mese di gennaio - ha ricevuto un tale successo che potrebbe estendersi anche a Manchester e Edimburgo. A capo della campagna è la sceneggiatrice inglese Ariane Sherine, che ha spiegato di aver pensato all’iniziativa dopo aver visitato un sito cristiano in cui si spiegava che i non credenti finiranno all’inferno. «Ho pensato che sarebbe stato positivo presentare un messaggio incoraggiante, per gli atei questa è l’unica vita che abbiamo e dovremmo godercela non vivere del terrore». La campagna è anche una risposta a quello che gli atei definisco un trattamento preferenziale dato alla religione nella società britannica. http://www.lastampa.it/redazione/cms...7582girata.asp ![]() ![]() http://www.atheistcampaign.org/ Non sapevo che la Presidente della British Humanist Association fosse Polly Toinbee, che conoscevo invece come editorialista del Guardian http://www.humanism.org.uk/site/cms/...p?article=2382 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Aspetta che la vedano gli islamici inglesi poi vedrai una ricostruzione formato cittadino del set di mad max III se non vengono ritirati quei poster.
![]() ps. coda per il fucile a dardi di metallo consegna a mano.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
![]() Ci avrei scommesso la casa che ci fosse dawkins di mezzo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Questa battuta di Luttazzi mi sembra in tema:
"Ratzinger ha detto: "La risposta alla modernità è Cristo". Ora, io ho 44 anni e molto modestamente ho imparato una cosa nella mia vita: se la risposta è Cristo, la domanda è sbagliata."
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Comunque fa ridere il titolo dell'articolo
"pubblicità shock" |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
![]() filminante Luttazzi!
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
ehi, di Dwakins ho letto il cappellano del diavolo e anche l'altro l'ultimo che ora nn mi sovviene.
cmq bello pensare che viviamo appena 10 anni di pieno vigore fisico,e sappiamo che finora certezze sulla continuazione dell'esistenza dopo la morte,cosi come l'esistenza di dio ,o sull'esistenza dell'anima nn ve ne sono ..anzi ,semmai c'è qualche indizio sul contrario,e perdiamo parte di questo tempo,a combattere perchè l'ingerenza delle organizzazioni religiose, nn ci frantumino le OO con le parole dei loro libri sacri,o peggio che sugli stessi autobus uno sciroccato nn si faccia esplodere in nome di qualcuno ,che personalmente in passato ho pure pregato...ma stranamente ( ![]() gente godetevi la vita,che è unica !... e nn sappiamo quanto corta
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 23-10-2008 alle 20:28. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
i libri di dawkins sono bellerrimi
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Comunque, bella idea
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
grandi
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
In questo Paese di bigotti e di cattocomunisti sarebbe successo il finimondo...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
La penso anche io così.E, per quanto mi è possibile, mi godo la vita!
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Beh, c'è un PROBABILMENTE di mezzo.
E comunque lo diceva anche John Lennon decine d'anni addietro. L'importante è crederci (che siamo soli).
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Lennon: esempio di vita irreprensibile e modello per la gioventù.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
|
Vorrei sapere a che periodo di dieci anni ti riferisci... Io sono fuori media allora... ho 33 anni e sono robusto e sano come quando ne avevo 15... pensa che posso dormire 3 ore a notte e poi fare l'amore per altre 3 (INDOVINA CHI L'HA DETTO?
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Divertente, mi piacerebbe vederlo anche in Italia
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
|
bel coraggio...vediamo che succede
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ho detto bellerrimi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.

<<