|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...oft_26820.html
Nel corso della giornata Microsoft rilascerà Silverlight 2: non solo video online e contenuti multimediali, anche applicazioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Un terzo dei pc ? In quale sogno? Saranno si e no un decimo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Finalemente! Non vedevo l'ora... Ma i tools di sviluppo sono ancora in RC1 o sono definitivi? Vedo che li hanno postati ieri ma la dicitura è RC1...
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=c22d6a7b-546f-4407-8ef6-d60c8ee221ed&displaylang=en |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
un'altro tonfo di microsoft....
silverlight vuole essere flash replacement plugin.... insomma...l'originalità di microsoft è sempre in prima linea nell'evoluzione... personalmente i tools di microsoft meno li uso e meglio sto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
che siano 1/3 io ci credo perchè se navighi con ie, il browser ad ogni pagina ti stressa affinchè tu gli dia il permesso di installare silverlight (per se non vi sia alcuno script che lo supporti)... alla fine lo fai per disperazione in modo da non vedere più il popup
Ultima modifica di MiKeLezZ : 14-10-2008 alle 09:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io invece spero prenda sempre più piede in modo da mettere il fiato sul collo ad Adobe e costringerla a fare dei plugin "leggermente" più stabili... da quando Macromedia è stata acquisita la stabilità è crollata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Barone Canavese
|
Quote:
Curioso il fatto che ogni volta MS tiri fuori qualcosa che faccia concorrenza ad altri si leggano queste frasi. Curioso il fatto che quando accade il contrario ci siano frasi diametralmente opposte. Curioso il fatto che quando è MS ad avere il monopolio delle cose essa sia etichettata come il male assoluto. Curioso il fatto che quando è MS a tentare di fare concorrenza in un regime di monopolio (in questo caso mi pare sia Flash ad averlo) venga derisa e denigrata. Vabbeh ![]() Poi per carità, magari questo tentativo di fare concorrenza a Flash sarà un mega-flop, ma partire sempre a piè pari contro questa/quella azienda mi fa sorridere ogni volta ![]() Cya Lupin[o]
[Lupinoweb] [Lupinoweb Flickr] [Photo: Canon EOS 40D + Panasonic DMC-TZ8] [ ASUS P8H67 || Intel I5-2400 || Gigabyte GTX460 OC Core -| 4 GB RAM || SSD G.Skill Phoenix Pro 60GB + WD Caviar Black 500 GB + WD 750 GB || Ali Cooler Master Real Power 520W ] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
IMHO :D
Premetto che ho lavorato su entrambi e IMHO Silverlight lo ritengo migliore di Flash.
- Ottimi risultati grafici e multimediali - Facile da integrare con il sito (sopratutto per quanto riguarda l'accesso ai dati. es: Database) - Facilissimo da programmare grazie al Framework .NET (l'XAML è lo stesso di WPF) [Tutto IMHO, non voglio scatenare flames...] |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
2.0? Io non mai visto nemmeno la 1.0!
![]() Avevo gia' sentito parlare di Silverligth, ma non mai visto alcun sito/applicazione che lo richiedesse... boh |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
@homero:
A parte che non so come tu faccia a dire una cosa del genere. Se non usi i tools di Microsoft non puoi valutarli. Personalmente io quando apro Visual Studio mi sento a casa. Per non parlare di SSMS, Powershell, xna... E dopo aver programmato in ActionScript in Flex2 che non supportava costruttori privati, classi astratte(mi pare), Generics... Dico a gran voce "Finalmente Silverlight 2!" Che poi Adobe abbia flash per fare animazioni e che questo tool sia molto potente, questo non posso dirlo perchè non l'ho mai usato seriamente, ma per fare applicazioni dove animazioni sofisticate non sono richieste... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
@claudegps
Beh, io non vedo neanche applicazioni fatte in flash se per questo... il 95% del flash che vedo sono dei semplici banner pubblicitari! Il restante 5% sono menu e la homepage di adobe. A questo punto vai su www.microsoft.com... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
spero veramente che si rivelerà un flop, altrimenti saranno tempi duri per chi non usa windows per navigare.
in ogni caso vorrei sottolineare che: silverlight non è un prodotto concorrente a flash! il prodotto concorrente di adobe si chiama flex c'è anche un outsider che potrebbe fare breccia: JavaFX io sinceramente tifo per quest'ultimo perchè ha una filosofia più aperta |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
E perchè mai? Il plugin funziona su Opera (lo uso regolarmente) e quindi penso funzioni anche su Firefox, è installabile su Linux. Cosa ci sarebbe di duro per la navigazione extra-windows?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
@diabolik1981
In verità esiste il plugin per windows(si anche per firefox) e per macos. Per linux c'è il progetto moonlight, però non so quanto sia maturo, mai provato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
il Moonlight è portato avanti da Novell in collaborazione con la stessa MS, in seguito ai noti accordi di qualche tempo fa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
@diabolik1981
Si lo so... però non so quali problemi possa avere e quanto sia maturo. So solo che esiste. Comunque credo che prima o poi raggiunga la maturità... è negli interessi sia degli utenti linux che di Microsoft stessa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
se fosse stato Google avrebbero inneggiato a tale soluzione...eheh...
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
|
Silverlight 2 è anni luce avanti a flash con il suo action script del cavolo (linguaggio di scripting e non di programmazione OOP). Inoltre il modo in cui si programma e l'integrazione con il .NET framework è spaventosa! Non tornerei a flash manco morto; per non parlare del plug-in per windows che è molto buggato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.