| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  08-10-2008, 18:45 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2001 Città: PISA 
				 | 

Fwupgrade x editing senza pretese consiglio

Il Pc che uso da anni x l'editing va ancora bene ma dovendo encodare file video di 1 ora (partite calcio)  i tempi sono lunghi per il mio eroico Athlon XP 2000 (1660 Ghz) che lavora spesso x 12 ore a pieno regime con temperatura CPU 78/ 78,5 nonostante pulizia dissi e cambio pasta ogni anno.  Come ho detto mi va ancora bene x il rendering delle transizioni durante il montaggio , ma i tempi di compressione mi vanno stretti e devo lasciare il PC acceso tutta notte. Prima domanda : io uso ancora la catena Premiere->avisynt->Tmpeg nonostante da poco abbia formattato gli HD x storage in ntfs , ritengo inutile fare il rendering dell'intero file per poi importarlo in tmpeg x ottenere l'mpeg2 che uso x i DVD, ma ho anche bisogno di ricomprimerlo in mpeg4 per internet con WME vorrei sapere se è possibile creare una catena Premiere-avisynt->WME e se è sbagliato comprimere prima in mpeg2 con tmpeg e poi importare il file in WME per encodarlo in ntsc 640x480, se potessi importare direttamente da premiere in WME , o al limite facendo il rendering esportando il file da premiere x poi encodarlo con WME , risparmierei tempo? Il WME con doppia passata attualmente impiega circa 6 ore per il file in mpeg2 ma penso che non cambi molto partendo dall'avi ottenuto con premiere. X un upgrade senza pretese ma credo necessario dopo 5 anni :-) avrei pensato a questa configurazione low cost : 6031 Sapphire AM2RS690MV x Athlon64 - Socket AM2 4031 Amd Athlon64 6000+ Dual Core - Socket AM2 - con dissipatore Kingston KHX6400D2K2/4G - DDR2 2 x 2GB 800MHz (PC2-6400) CL5 (5-5-5-15) Totale 219 euri Poi toglierei da un'altro PC un HD sata da 250 gb e comprandone uno identico potrei tentare la configurazione Raid , non essendo video di valore e comunque sia avrei sempre l'originale su minidv , quale tipo di Raid mi consigliate? 4 giga di ram può bastare o aumentando avrei significativi miglioramenti? Faccio presente che attualmente sono ancora felice di lavorare con 1 giga DDR credo 400. Scusate la lunghezza del post ma sono io il primo ad aver bisogno di aggiornamenti e solamente sul forum mi è possibile   
				__________________ hwupgrade.it ... se lo conosci lo eviti   Mio figlio di 6 anni andando a letto"Buonanotte, io arresto il sistema." | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.