|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Windows Contacts VS Windows LIVE Contacts
Una cosa che mi ha molto seccato recentemente è stato scoprire, dopo l'installazione di Windows Live Mail, che utilizza una rubrica contatti sua propria (e degli altri prodotti "Live" di MS) invece dei Windows Contacts!
![]() Che pessima idea non integrare sfruttando qualcosa che già c'è per reinventare l'ennesima volta la ruota. I contatti di Windows così come sono gestiti in Vista, come dei file in una directory utente con tutte le info necessarie e condivisi da tutti i programmi di sistema sono stati un'ottima, semplice e elegante soluzione... fino all'arrivo dei prodotti Live. ![]() Certo, un giorno che TUTTI i programmi saranno Live e si avrà installato Calendar Live, MSN Live, WLM, Windows Live Photo Gallery etc. sarà (forse?) riunificato. Ma che fine faranno i vecchi Contatti di Windows? Un'appendice morta, come Windows Mail e il Calendar e Windows Photo Gallery vecchi? O rimpiazzeranno totalmente senza sprecare spazio e chiavi di registro obsolete? Mah... io nel frattempo per colpa della gestione dei "Live Contacts" ho rinunciato a WLM (!). Preferisco un sistema più integrato in cui ogni pezzo concerti col resto del sistema correttamente e coerentemente.... niente beta insomma. ![]() Tra l'altro i nuovi Live Contacts sono identici ai Windows Contacts, eccezion fatta per l'impossibilità nei nuovi di scegliere una foto custom per un contatto (addio belle foto delle amiche quando inviavi un'email ![]() Mah... misteri di MS che mi fanno tornare in mente le accuse secondo cui Vista sa molto di beta-OS ![]() Che ne pensate? Frega a nessuno eh? ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 09-10-2008 alle 19:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
In effetti i prodotti microsoft che non si integrano in windows sanno di EPIC FAIL
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nessun fail, solo che Vista è uscito con dei "componenti" già abbandonati poco prima di nascere (es. Windows Mail). Mah... speriamo che quando (?) tutti i programmi "Live" saranno pronti si integreranno rimpiazzando sull'HD i vecchi senza lasciare appendici morte.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Non so se con Windows Vista il "problema" verrà mai risolto, ti posso assicurare che allo stato attuale non sei l'unico ad essere stizzito da questo comportamento.
Di sicuro con Windows 7 il "problema" non si porrà più visto che i programmi integrati in Windows Vista non saranno più presenti lasciando spazio all'installazione opzionale della Live Suite. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
In un certo senso questi software "Cloud" andavano "testati" con Vista . La base che è installata su Vista è OK (Mail funziona bene cosi come il Calendario etc ) , I test per il cloud sembrano andare benissimo , almeno a me non hanno mai dato problemi, essendo Microsoft impossibilitata a smantellare questi software da Vista renderà Windows 7 limpido e abbastanza vuoto proprio per evitare situazioni simili. L'avevo detto in passato Windows Vista è il Cristo di Windows 7 (Cristo inteso come colui che va in sacrificio) e nonostante tutto io ne sono estremamente fiero e soddisfatto, poi ci saranno altre novità novità e novità , mancano piu o meno 15 giorni al PDC. |
![]() |
![]() |
#8 |
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Se non ricordo male in Windows Live Mail c'è la possibilità di evitare che i contatti di windows live siano cifrati. In questo modo diventano del tutto analoghi ai contatti di windows.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Perché poi da MSN Live e non dagli altri non si sa... E poi l'idea di collegare i LC direttamente con Myspace etc. mi pare costrittiva... Ora ad esempio, come ho detto su, i contatti non potranno avere una foto personalizzabile se non quella "ufficiale" adottata sul sistema "cloud" http://go.live.com I Windows Contacts erano più generici e aperti...
![]() Ultima modifica di hexaae : 11-10-2008 alle 10:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Una cosa simile e molto fastidiosa è anche il calendario. All'installazione copia quanto c'è in windows calendar, però poi non aggiorna più i files ics mantene l'unica copia sul server rendendo impossibile la sincronizzazione con Nokia PC suite :-(
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Infatti sono fastidiosissime queste incoerenze causate dal nuovo (non necessario) cambio che non si integra al vecchio che invece era ben pensato e coerentemente collegato per ogni applicativo di sistema....
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.