|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
SD TRANSCEND 8GB NON LETTA DA WINDOWS
Ciao a tutti ...
Ho una scheda SD Transcend da 8GB e la uso con una fotocamera Nikon. Nella fotocamera ... tutto OK ... è anche molto veloce ... Ma quando la collego al pc (sia con un adattatore che con un card reader) viene riconosciuta la periferica dopo un bel pò di minuti ... e dopo però la periferica non si apre ... clessidra e nulla più ... Il pc è un notebook Acer con USB 2.0 e Windows XP SP3 Che ne pensate ??? Ho un'altra SD da 2GB ... e tutto funziona perfettamente ... Che questa sia formattata in modo strano dal produttore ??? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
purtroppo i vecchi card reader non sono compatibili con queste nuove schede (ad esempio il lettore schede della mia hp non le legge!). devi comprarti come ho fatto io un lettore di schede usb come ho fatto io che le supporti (da mediaworld vendono gli hama a 9,90€). oppure puoi collegare la fotocamera al pc con il cavo usb e fai prima ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Si infatti avevo pensato al collegamento diretto della fotocamera al PC ...
ma pensavo ... perchè non funziona ?? Ora credo di aver capito ... grazie ... comprerò un altro card reader ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: milano
|
ho lo stesso problema (ma con scheda da 4GB sempre transcend). quindi se la collego direttamente tramite cavetto dalla mia digitale il sistema la riconosce ?? Notate che ho quella sola di Vista.....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.