|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Mobo intel e overclock
Ciao a ttt
ho preso una mobo intel con chipset g45, precisamente la dg45id, e c'ho messo sopra il mio vecchio e6300 volevo alzare un pò la velocità del bus che è inchiodata a 266 e cn le ram a 800 fà un pò da collo di bottiglia. Nel bios però non appare la voce frequency ratio o cose simili per l'overclock..da cosa può dipendere?..trovo strano il bios della ami che usa questa mobo nn permetta l'overclock..ho pure provato a settare i jumper sulla scheda in modalità configurazione ma non mi compare praticamente nulla..che fare??.. grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vercelli
|
la scheda intel dg45id non è una scheda atta all'ovecloking (x quello non ci sono neppure le voci nel bios) è una scheda per pc desktop molto indicati per la riproduzione video-multimediale se volevi fare overcloking ti conveniva prendere un asus P5K oppure se hai molti E una Striker 2 extreme e allora facevi sul serio
Thermaltake Armor Plus VH6000BWS - Corsair CMPSU 1000 HXEU 1 Kw free plug - Rampage 2 Extreme - i7 920 @3.8 Ghz - 3 Gb Corsair 1333 Mhz - Noctua NH-U12P SE 1366 - Gainword GTX 295 - Asus 20" - Wd VelociRaptor 150 Gb 10.000 rpm - 2 x Wd 1 Tb - Creative X-Fi Titanium Pro Series - GigaWork 5.1 G550W - ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
eh si ma a me serviva una microatx dato ke il case poteva contenere solo quella e un mese fà qnd l'ho presa lìasus nn aveva ankora nulla col chipset g45..è uscito solo ora..
![]() cmq fà nulla...cambio direttamente il processore..prendo un e8500...cosi da 1,86ghz a 3,1 qualkosa si dovrebbe sentire senza trpp problemi....spero..:P.. grazie alla prox.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Rimane cmq una gran mobo , indistruttibile , come tutte le intel , classic series , essential series e desktop series......
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.