|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
|
Tagan BZ-700: ricambi?
Ho appena acquistato questo stupendo alimentatore ma mi chiedo una cosa. Esisteranno dei ricambi o dei pezzi aggiuntivi per quando ne avrò bisogno?
Premetto che mi deve arrivare una ASUS HD4870 a giorni e in futuro vorrei sfruttare il crossfireX 8x 8x con la MB ASUS P5Q Pro (anch'essa in arrivo e che sostituirà la mia P5K) quindi in totale dovrei avere a disposizione 4 cavi PCI-E a 6 pin per alimentare due schede in Cf. Nella lussuosa confezione del Tagan (che non mi stancherò mai di dire, è veramente fantastico) sono presenti solo due cavi PCI-E rispettivamente a 6 e 6+2 pin (uno blu e uno rosa). Dalle immagini che mi è capitato di vedere in rete, l'alimentazione della nuova Radeon sfrutta due cavi a 6 pin (per singola scheda). Ora problemi non ne ho, a meno che per sfiga (tocchiamoci le palle) non mi si fotta un cavo. Utilizzo i due cavi, quello da 6 e quello da 6+2 ed il gioco è fatto. Ma come farò per un upgrade? Nessuno che possiede questo alimentatore si è mai fatto questa domanda? (tra l'altro lo sto toccando ora ed è ancora freschissimo...l'ali intendo Sul manualetto ho notato che solo dagli 800W in su possiedono 4 o più cavi PCI-E...mannaggia a me So che esistono sdoppiatori Molex-PCI-E però quei cavettini originali son più fighi ehehehe P.S: Domanda stupida: posso vero utilizzare il 6+2pin come un 6pin singolo per alimentare la scheda? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
quado ti serviranno prenderai degli adattatori pci ex da collegare al classico molex + semplice di così
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Vero vero, però dovrebbero studiare dei ricambi per chi utilizza alimentatori modulari. Vabbè, discussione inutile la mia
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Nella confezione della HD 4870 c'è anche un adattatore 2 molex - 1PCI-E.
Quindi ti basterà utilizzare i 2 connettori PCI-E + 4 connettori molex (quelli per alimentare HDD e masterizzatori IDE) con gli adattatori pgp
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Bene bene. Grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.