|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Problema grave con ASUS ENGTX280
Salve a tutti,
ho assemblato il seguente sistema: - Scheda madre: P5K SE/EPU - CPU: INTEL QUAD CORE Q9300 - RAM: 2 x 2GB 800 Mhz - HD: SEAGATE 750 GB 7200 RPM - SCHEDA VIDEO: ASUS ENGTX280 - ALIMENTATORE: 600 W Dopo appena due giorni, ho riscontrato i primi problemi: giochi che partivano subito nella schermata iniziale con evidenti difetti grafici (lineacce, puntinature,ecc.) Dopodichè il problema si è esteso al desktop, per quanto riguardava elementi come alcune icone, immagini e soprattutto il cursore e anche alla schermata iniziale della scheda madre al boot e alla schermata di caricamente windows (quella con la barra per intenderci). Inoltre talvolta il computer si avviava senza riuscire a avviare la scheda video (impossibile avviare la periferica). Ora sono giunto al culmine e oltre ai difetti in avvio la scheda video non viene più avviata, inoltre non è possibile far partire alcun gioco in quanto dopo averli avviati, compare una schermata blu di errore (impossibile da leggere, troppo veloce) e il sistema si riavvia. Sono convinto a questo punto, che la scheda si sia danneggiata per qualche motivo (a me oscuro). Fortunatamente avendola presa da nemmeno una settimana dovrebbero cambiarmela in garanzia (spero). Qualcuno può confermarmi che è come penso io? P.S.: I driver sono gli ultimi presi dal sito della NVIDIA. Grazie in anticipo per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
|
Ormai è andata, fattela cambiare, non è più questione di driver visto che ti da problemi anche prima di windows.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Quando il negoziante ha visto che i difetti si presentavano anche nella schermata di boot (quando i driver non erano ancora caricati) me l'ha cambiata senza nessun problema.....
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie mille, era proprio come pensavo.
Incredibile come una scheda del genere (sembra un carro armato per come è bardata) possa essere così "fragile", anche se forse era difettosa già da prima. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Già ^^
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Se posso disturbarvi per un ultimo chiarimento...
E' possibile che abbia potuto danneggiarla IO con qualche comportamento sbagliato? Non sono espertissimo di elettronica.. collegamenti sbagliati? Montaggio non buono? Interferenze elettromagnetiche? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Perfetto... allora DEVONO cambiarmela.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Rispolvere questa mia vecchia discussione perchè ho un altro chiarimento da fare.
Parlando con un amico, mi è stato detto che anche lui con una vecchia geforce in passato ha avuto gli stessi sintomi. Mi ha anche detto che il problema non era la scheda video andata ma in realtà l'alimentatore che non "alimentava" abbastanza, credo in termini di potenza. Ricordo che ho un alimentatore 600 watt della HKC ( non so se qualcuno conosce questa marca..). Domani andrò cmq in negozio a chiedere per lo meno se prima di cambiarmi la scheda video possono provarla con un altro pc, con un alimentatore piu prestante. Secondo voi, esiste questa possibilità? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
comprati un bel enermax galaxy da 800 watt e sei a posto e la prossima volta vedrai che non ti ricapita |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Mi stai quindi dicendo che c'è questa possibilità e la scheda video in realtà potrebbe non essere bruciata?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.