|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Acer 5920G temperatura sopra i 100 gradi
E' normale che dopo una partita a crysis la temperatura della gpu arriva intorno ai 102 gradi ?
Il portatile funziona normalmente solo la ventola gira piu forte. volevo sapere se è tutto normale o si puo' danneggiare. grazie infinite p.s. ho una Nvidia 8600 GT e la temperatura l' ho misurata con everest p.p.s. quando navigo normalmente in rete la temperatura è intorno ai 67-68 gradi Ultima modifica di xsatellitex : 10-08-2008 alle 11:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
mmmmmmmm.....non mi sembra tanto normale...
se stai solo su internet 67° mi sembra un pò troppo altina (per non parlare di quei 102°)...prova a pulire la ventola
![]() |
#3 |
Member
|
la ventola è come nuova gia ho visto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Hai provato a controllare le temperature con altri programmi?
Ce ne sono vari,prova un pò...è probabile che è un errore di Everest
![]() |
#5 |
Member
|
ho provato con SIW e RivaTuner e mi danno gli stessi valori di temperatura
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Allora ti consiglio CALDAMENTE di non giocare più a Crisis su quel portatile. Ancora un paio di sessioni e il tuo prossimo thread sul forum sarà intitolato: "Notebook non si avvia e fa biiip"...
E ribadisco la mia opinione: I PORTATILI, PER QUANTO PRESTANTI E BEN COSTRUITI, NON SONO FATTI PER GIOCARE CON I GIOCHI PER PC DI ULTIMA GENERAZIONE. Per quanto possano avere un sistema di dissipazione efficiente, con cpu e gpu a pieno carico a causa della loro stessa struttura a lungo andare "fondono" letteralmente per le alte temperature globali che si sommano sulla motherboard (hd a tutta birra, cpu, gpu, la stesa motherboard, batteria, etc). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: terra di nessuno
|
suggerisco veloce capatina in assistenza se in garanzia, o piccolo pit-stop per cambio pasta termica nel caso sia già scaduta la garanzia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ora ad esempio sto solo navigando su internet con mozilla e msn aperto e la temperatura della GPU è a 68°. invece la CPU ora è a 49°
ok allora dopodomani vedo di cambiare pasta termica. p.s. ma non è strano che a 102 gradi il chip non si sia fuso ? potrebbe essere il sensore che è sballato ? Ultima modifica di xsatellitex : 10-08-2008 alle 22:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Le temperature invece sono assolutamente normali. La cpu del mio note attualmente sta a 50°, a 800mhz e con msn, mediaplayer, firefox e qualche widget aperto. Il notebook che possedevo prima aveva una geforce 5700: in idle variava tra i 55 e i 65 gradi; appena si avviava un'applicazione che impegnava a fondo la gpu raggiungeva anche i 90-95°. Questo sia da nuovo che dopo due anni di uso, anche con pasta termica "fresca" e ripulito dalla polvere. Se chiami l'assistenza ti confermeranno che rientra nelle temperature di esercizio standard. Se poi ci giochi a Crisis, perchè ti meravigli dei 102°?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Comunque ho notato un altra cosa: Appena accendo il portatile e apro Everest la temperatura della GPU è a 58°- 59° toccando con mano sotto e sopra il portatile mi sembra abbastanza fresco... Se poi lo lascio acceso, senza fare assolutamente niente e con solo Everest aperto, dopo qualche minuto sale a 62°-63° e rimane intorno a questi valori forse è il sensore tarato male boh Ma queste schede video ce l'hanno un meccanismo di protezione o si fondono direttamente? ![]() p.s. comunque non ho piu la garanzia e nel portatile non c'e' un granello di polvere Ultima modifica di xsatellitex : 11-08-2008 alle 00:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quello che ho attualmente ha un core2duo che in idle sta a 50° e a pieno carico non supera mai 76-77°; la gpu è un'integrata intel e non ha nemmeno il sensore della temperatura, ma ovviamente posso anche immaginare che temperatura raggiungerebbe se ci avviassi Crisis ![]() Le temperature di 80-90-100° gradi sono normalissime per tutte le gpu dedicate di tutti i portatili se girano alla massima frequenza e a pieno carico; come pretendete di avere 60-70° per questi chip mentre giocate? ricordatevi che stiamo parlando di notebook e non di potenti desktop raffreddati a liquido ![]() Quote:
Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
OPS!!!.... avevo capito che era la CPU a raggiungere tali temperature.... se è la GPU allora è abbastanza normale... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
..
Ultima modifica di Burke : 18-11-2008 alle 21:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ragazzi è ovvio che le temperature sono elevate! se io compro un acer, che costa pochissimo in relazione alla componentistica secondo voi avrò anche un buon sistema di dissipazione? ma va... sul mio vaio con 8400gt dopo 12 ore a pieno carico ne cpu ne gpu superano 60°, e l'hp in firma non avrà una scheda video potente ma è dedicata, non supera 50° cosi' il processore dopo 9 ore di rendering
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
veramente il mio acer non costa proprio pochissimo ( 1100 euro )
ma le schede video nei portatili si possono cambiare? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.