|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Toshiba L20: il portatile di fuoco.
Salve ragazzi,
ho un portatile Toshiba L20 che scalda tantissimo ![]() Il portatile a freddo riesce a rimanare acceso per 10 minuti circa, dopo di che si spegne. L'angolo sinistro vicino al touch pad diventa molto caldo. La parte posteriore corrispondente, addirittura arde. In sostanza, tutto il lato della ventolina è caldissimo (non lo dico per dire, scotta proprio parecchio). Il ripiano su cui è poggiato il notebook fa impressione per quanto viene scaldato. Ho controllato le temperature con SpeedFan: l'HDD sembra ok (non supera i 40°), mentre il processore arriva in un attimo a 75°, poi naturalmente il sistema crasha. Volevo provare a fare qualcosa, ma non riesco a trovare il manuale di disassemblaggio del notebook in questione. Per il resto, accetto qualsiasi suggerimento, perché non so proprio dove sbattere la testa. ![]() Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Probabilmente si sarà otturato il passaggio d'aria tra la ventola e il dissipatore, andrà pulito, vedi se riesci a dargli una pulita semplicemente con l'aria compressa.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
..
Ultima modifica di Burke : 18-11-2008 alle 22:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Una bella pulizia interna!
![]() ![]() Domani mi metto all'opera smonto tutto e cerco di dare una bella pulita. Che Dio me la mandi buona ![]() Grazie ancora ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Notebook sistemato.
Salve a tutti.
Ho "sistemato" il mio Toshiba Satellite, e questa tanto per cominciare è un'ottima notizia. Ho smontato il notebook e ho pulito il dissipatore. Prima di rimontarlo ho avuto anche cura di sostituire la pasta termica, per ottenere performance migliori. ![]() Risultato? Il messaggio quì presente lo sto scrivendo col notebook in questione, il quale non si azzarda a superare i 55° ![]() ![]() Tenete conto, però, che sto utilizzando il notebook tenendolo leggermente sollevato dalla scrivania attraverso il sostegno di due pacchetti di sigarette posizionati ai bordi del portatile stesso. Tutto sommato, credo che quello ottenuto sia un risultato più che accettabile, no? Naturalmente, essendo stata la mia prima esperienza operativa su un notebook non sono mancati errori ed imprevisti. Tralasciando tutte le volte che ho dovuto ripetere le stesse operazioni di montaggio/smontaggio, ci sono delle cose che ancora non mi convincono. In particolare, resto perplesso perché: 1) la parte sinistra immediatamente vicina al mouse touch rimane leggermente più calda di quella destra (non scotta come prima, ma è comunque "[i]leggermente" calda); 2) i tasti "Caps Lock" e "." hanno una sensibilità differente rispetto al resto della tastiera. Più precisamente si sono leggermente induriti(possibile che li abbia rotti io o che abbia sbagliato a montare qualcosa?); 3) il pulsante per accendere il wi fi sembra non funzionare più. Quando lo premo, infatti, il wi fi non si accende, e se è acceso, premendo il pulsante, non riesco aspegnerlo. Il pulsante in questione è nel bordo anteriore del notebook, leggermente defilato sulla destra rispetto al mouse pad. La scheda ethernet comunque funziona benissimo. E' solo questo che il tasto ha perso le sue funzioni. Sapete per caso spiegarmi il perché? Grazie ancora per l'aiuto... Senza di voi non avrei nemmeno provato ad aprire il notebook. Ultima modifica di spaghattifunky : 02-08-2008 alle 06:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Notebook sistemato.
Aggiungo che la scheda ethernet funziona in base ad una regola di pari e dispari.
Quando accendo la prima volta risulta spenta e no si accende... quando riavvio il pc trovo la luce accesa e il wifi funzionante... ovviamente col tasto non riesco a spegnarla. Se riavvio il pc una terza volta la ritrovo spenta... ed una quarta la ritrovo accsa. Non so cosa possa essere. Ultima modifica di spaghattifunky : 02-08-2008 alle 06:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Sarà rimasto fuori posto il tasto, niente di grave, l'unica noia è che per sistemarlo dovresti rismontare. Ti è andata bene, io non consiglio mai agli inesperti di smontare il proprio computer xkè è molto rischioso, 9 volte su 10 si rompe qualcosa, non per niente c'è chi lo fa per mestiere
![]()
![]() |
#8 |
Member
|
Ciao [K]iT[o], e grazie per l'aiuto.
Se ho montato male il tasto non è un problema grave... escludendo la noia di dover rismontare tutto ![]() Comunque, il pulsante esterno del WI FI ha la stessa sensibilità che aveva prima del disassemblaggio. Non l'avevo precisato prima... Tenendo conto di ciò, credi ancora che sia quello il problema, e non qualcosa di più grave? Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
..
Ultima modifica di Burke : 18-11-2008 alle 22:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ciao Burke e grazie per l'aiuto.
Di sicuro la scheda WIFI funziona, quindi non credo di aver lesionato i fili dell'antenna o montato male i connettori. Il punto è che il WIFI si abilita (e con lui anche il rispettivo led sul case del notebook) solo ai riavvii pari del pc. Nella fattispecie, se accendo il pc il wifi non funziona e anche premendo il tasto non succede nulla. Se riavvio il pc, la luce del led wifi si accende e la connessione senza fili funziona perfettamente. Se lo riavvio una terza volta, il wifi e il rispettivo lead sono inattivi, e io non posso connettermi. Se lo riavvio una quarta volta, va tutto alla grande (come il punto due). Insomma, l'anomalia è strana per davvero. Quel che è certo è che la scheda funziona bene (quando si attiva), ma il WIFI non è più controllabile attraverso il tasto apposito. Grazie mille per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.