Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2008, 17:06   #1
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Bici corsa

Quanto può costare in media una bici da corsa,adatta a un ciclista amatoriale ma che sia di una qualità discreta?

Dove la posso acquistare?
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 17:11   #2
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Quanto può costare in media una bici da corsa,adatta a un ciclista amatoriale ma che sia di una qualità discreta?
Dipende quanto amatoriale sei, quanti Km/anno fai?

Quote:
Dove la posso acquistare?
In un negozio di bici

PS - a parte la risposta veloce, in un negozio serio, sapranno comunque consigliarti bene soprattutto PER LE MISURE che sono FONDAMENTALI per una corretta e piacevole posizione in sella, più del cambio ultimo modello o del telaio monoscocca in carbonio.....

Ultima modifica di the_joe : 05-08-2008 alle 17:14.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 18:33   #3
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Dipende quanto amatoriale sei, quanti Km/anno fai?
Amatoriale amatoriale!

All' incirca quest' estate ne ho fatti 500 ma ha fatto spesso brutto tempo!

Con un pò di impegno potrei farne 700-800

Quote:
In un negozio di bici

Quote:

PS - a parte la risposta veloce, in un negozio serio, sapranno comunque consigliarti bene soprattutto PER LE MISURE che sono FONDAMENTALI per una corretta e piacevole posizione in sella, più del cambio ultimo modello o del telaio monoscocca in carbonio.....
Immaginavo

Cmq a grandi linee,per una bici mista acciaio/alluminio e un cambio decente su che cifre siamo?
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Old 05-08-2008, 20:02   #4
Robyuz
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Biella
ti riporto la mia esperienza:
Ho acquistato una bici da corsa modello base della Viner (ditta della Lombardia) in alluminio dal peso di circa 10 kg che va benissimo per iniziare.
Il negoziante mi ha preso tutte le misure degli arti le ha spedite alla ditta e 5 giorni dopo avevo la mia biciclettina fatta apposta sulle mie misure e con buoni componenti (ovviamente per un livello amatoriale).

Costo della bici compresa di pedali, scarpe a sgancio rapido, computerino, pompa e borsello con camera d'aria che non si sa mai, portaborraccia e borraccia.............. 900€
Robyuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 20:04   #5
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Presa una settimana fa..... telaio in alluminio e forcella in carbonio!
Prezzo di listino 899 euri ma era scontata perchè il negozio chiude quindi l'ho pagata 680!

Diciamo che in media le più a buon mercato partono dagli 800 euro circa
Old 05-08-2008, 20:46   #6
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
direi che almeno 800E sono da spendere. ti ci faresti un telaio di alluminio con componentistica medio/bassa. ottimo comunque per 1000km/anno

valuta pure qualche usato, sui 500E prenderesti una buona bici.
Old 06-08-2008, 08:23   #7
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da cicquetto Guarda i messaggi
direi che almeno 800E sono da spendere. ti ci faresti un telaio di alluminio con componentistica medio/bassa. ottimo comunque per 1000km/anno
1000km/anno li faccio pure con la graziella

Quote:
valuta pure qualche usato, sui 500E prenderesti una buona bici.
Sull'usato consiglierei di attendere fine settembre/ottobre quando le squadre cambiano tutte le biciclette, per cui a parte quelle di uso, ci sono quelle di scorta che sono poco usate e vengono vendute a prezzi buoni, solo che essendo montate con componentistica buona costano sempre parecchio, ma ripeto come componentistica siamo a livelli alti, comunque un giro per negozi in cerca di occasioni è sempre consigliabile farlo, e anche se si vuole il nuovo perchè ci possono essere differenze di prezzo notevoli fra diversi negozi....
Old 06-08-2008, 09:11   #8
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Vi ringrazio per le risposte

Io avevo pensato a qualcosa di questo tipo...

http://www.decathlon.it/IT/sport-2-35185841/

Cos' ha che non va?

moooolto amatoriale dato che,come dice joe,per quei km basta una graziella

Sono alto manco 1.80 e peso quasi 90kg,avere la bici che pesa 8 kg o 16 non risolve il problema

Old 06-08-2008, 09:17   #9
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Vi ringrazio per le risposte

Io avevo pensato a qualcosa di questo tipo...

http://www.decathlon.it/IT/sport-2-35185841/

Cos' ha che non va?

moooolto amatoriale dato che,come dice joe,per quei km basta una graziella

Sono alto manco 1.80 e peso quasi 90kg,avere la bici che pesa 8 kg o 16 non risolve il problema
Di getto così direi solo di cambiare i pedali con un paio di LOOK a sgancio rapido e comprare le scarpe adatte, per il resto il telaio in alluminio è molto rigido e trasmette molto le vibrazioni e i colpi, ma non è un grosso problema visto anche il basso kilometraggio.

Naturalmente vale sempre il discorso delle misure che devono essere adeguate al tuo fisico.......
Old 06-08-2008, 09:19   #10
zivagho
Member

L'Avatar di zivagho

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Italy
bici corsa

<<<< Ciao!!!>>>>,se vuoi ti posso vendere la mia,telaio "moser"55 gruppo shimano105,usata poco, a 400€
zivagho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 09:28   #11
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Quote:
Di getto così direi solo di cambiare i pedali con un paio di LOOK a sgancio rapido e comprare le scarpe adatte, per il resto il telaio in alluminio è molto rigido e trasmette molto le vibrazioni e i colpi, ma non è un grosso problema visto anche il basso kilometraggio.

Naturalmente vale sempre il discorso delle misure che devono essere adeguate al tuo fisico.......
Quindi per incominciare possiamo dire che anche un entry-level come quella può andare no?

Per il telaio meglio alluminio o acciaio (oltre chiaramente al fattore peso)?

Old 06-08-2008, 09:33   #12
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Quindi per incominciare possiamo dire che anche un entry-level come quella può andare no?
Certo che si.

Quote:
Per il telaio meglio alluminio o acciaio (oltre chiaramente al fattore peso)?
Hanno entrambi pregi e difetti, l'acciaio è un po' meno rigido però si può arrugginire e pesa un po' di più, di contro l'alluminio non si ossida ed è più leggero, ma come ti ho detto trasmette di più le vibrazioni e le scosse, devi tenere conto che comunque una bici da corsa è rigida per natura per cui sono sottigliezze che per le percorrenze che dici non sono assolutamente da tenere in considerazione, a questi livelli qualsiasi cosa va più o meno bene allo stesso modo, l'importante sono le giuste misure, il giusto abbigliamento tecnico e la voglia di pedalare.
Old 06-08-2008, 09:50   #13
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

La voglia di pedalare non manca,poi dove abito io hanno da qualche anno sistemato una pista ciclabile che va da milano fino alla bergamasca per un totale di 60km a/r davvero invitante

Ultima domanda e poi per qualche giorno non ti stresso più (sto partendo per qualche giorno in vald'aosta )

Ma cosa cambia di fatto tra la bici che ti ho linkato sopra e questa

http://www.decathlon.it/IT/sport-2-16v-35185973/

???

grazie nuovamente ti risponderò al mio ritorno!

Old 06-08-2008, 09:56   #14
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
La voglia di pedalare non manca,poi dove abito io hanno da qualche anno sistemato una pista ciclabile che va da milano fino alla bergamasca per un totale di 60km a/r davvero invitante

Ultima domanda e poi per qualche giorno non ti stresso più (sto partendo per qualche giorno in vald'aosta )

Ma cosa cambia di fatto tra la bici che ti ho linkato sopra e questa

http://www.decathlon.it/IT/sport-2-16v-35185973/

???

grazie nuovamente ti risponderò al mio ritorno!

Da una rapida occhiata, il telaio è il medesimo, cambia tutto il resto, dal gruppo cambio/freni alle ruote etc. e per questo la seconda costa molto di meno, così come ne esistono che costano molto molto di più, un gruppo cambio/freni top costa dal tripo alle 4 volte la bici che hai postato prima e non è detto che un principiante possa apprezzarne appieno le differenze
Old 11-08-2008, 14:44   #15
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Rieccomi

Quote:
un gruppo cambio/freni top costa dal tripo alle 4 volte la bici che hai postato prima e non è detto che un principiante possa apprezzarne appieno le differenze
è esattamente questo che pensavo,essendo studente se evito di spendere soldi inutilmente sarebbe ottimo

Tralasciando la qualità del cambio la bici economica ha 16 velocità ed essendo io uno che gioca molto col cambio non rischio di avere rapporti corti troppo lunghi e rapporti lunghi troppo corti?

Old 11-08-2008, 17:08   #16
Robyuz
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Biella
Quote:
essendo io uno che gioca molto col cambio non rischio di avere rapporti corti troppo lunghi e rapporti lunghi troppo corti?

Bella questa, lo devo chiedere al mio meccanico
Robyuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian