|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...nto_26176.html
Attraverso gli accessi a Windows Update Microsoft rileva un'interessante crescita di sistemi Windows Vista a 64bit e propone alcune riflessioni sull'utilizzo di tale versione di sistema operativo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Io uso vista ultimate a 64 bit su un mac pro con 8 core e 8 gb di ram... Uso matlab a 64 bit e finalmente posso allocare più di 512 mb di variabili... 4GB è il limite di una singola variabile. Non ho ancora raggiunto il limite del totale...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bovolone
|
Della serie io ce l'ho + lungo di voi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
io ho un 486
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
'azz, chissa come ci gira pacman su quel pc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
|
Finalmente dopo secoli che esistono i 64 bit finalmente si diffondono i drivers e i programmi. Ci voleva tanto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() si cmq le tecnolgie a 64 bit in effetti ormai nn sono + irraggiungibili visto che molti dei pc cmq che si trovano in vendita ormai prorpio per supportare vista ![]() Ultima modifica di beppe90 : 01-08-2008 alle 09:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
si, ok, ma driver a 64 per un cesso di scheda audio integrata su MOBO?
non c'e' praticamente nulla in giro... tutti in silenzio gli utenti a 64bit? o tocca comprare una delle poche schede supportate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
a dire il vero tutti i produttori di integrate hanno driver a 64bit
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
|
Basta, mettetevi tutti sistemi a 64 bit e non rompeteci più le scatole con tecnologia dell'85. E che cacchio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
|
Quote:
Io uso da 6/7 mesi Vista64 e non ho avuto grossi problemi con le periferiche: e non parlo delle solite due cose integrate nella modo ma di 2 schede tv Hauppauge, una satellitare Technisat e un display Imon con relativo telecomando... Più problemi li ho avuti col software, ma tutto sommato posso ritenermi soddisfatto della compatibilità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Sarebbe ora...
Io già uso Vista x64, non perché mi sia strettamente indispensabile, ma perché sono convinto che il futuro sia questo e quindi da buon affezionato all'hi-tech mi sono già "premunito". D'altra parte avendo 4 GB di RAM nel PC non ho nemmeno molta scelta, perché l'alternativa è vedere 3 GB lasciandone 1 sprecato.
Ma riconducendomi al commento di Peppepz, anch'io mi chiedo... ma nell'epoca del multi-core e dei 64 bit, serve veramente tenere il supporto per la modalità reale a 16 bit nelle CPU x86? Non si può fare un po' di piazza pulita su questa architettura e disfarsi definitivamente delle eredità passate? Non servirà certo a migliorare le performances, ma forse i consumi sì, immagino che togliere via il supporto "legacy" consenta di risparmiare qualcosina in fatto di transistors. Mi chiedo quanti utenti con un Core 2 o con un AMD Phenom abbiano ancora la necessità di utilizzare MS-DOS, Win 3.x o programmi fatti per uno di questi ambienti. Ciao Filippo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io uso vista 64 bit da tempo e posso dirvi che esistono ora anche dei siti dedicati dove parlano solo di programmi 64bit
inoltre, con un trucchetto, è possibile fare accettare a Vista anche i driver 64bit o 32bit non certificati e in alcuni casi (per quello che ho letto) ha permesso di usare periferiche anche molto vecchie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
beh diciamo pure che il limite è di matalab più che di vista. senza mac e vista ultimate magari potevi usare un pc con 8 core e 32 gb di ram ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Quote:
![]() ![]() Figo però!! ![]() Avete provato a far girare Wipeout 2097 su un pc moderno ![]() Io l'ho fatto ed è troppo divertente ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
e per forza, per vendere notebook buttano su 4GB di ram!! e ci sono produttori che hanno anche il coraggio di mettere 4GB ma con sistema a 32 bit!! http://www.trustedreviews.com/notebooks/review/2008/07/17/Acer-Aspire-8920G-18-4in-Blu-ray-Notebook/p5
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() Ho notato che le routine compilate non vengono accelerate (come è ovvio), ma alcune parti occupano anche tutti i core... Volevo segnalare questo al team, ma credo che ci abbiano già pensato... ![]() Tra l'altro ho anche una 8800GT in uno dei 4 slot PCI ex... ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Installato Vista Business 64bit due giorni fa: molto soddisfatto e nessun problema di driver!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.