|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Onda n300u pc card umts/gprs o meglio un cellulare castrato.
Apro questo topic perche oggi mi sono veramente incazzato per le scelte che possono imporre le aziende al consumatore e lui bello bello, non se ne rende conto se non dopo che passano gli anni.
Non mi reputo un esperto di cellulari e men che meno di pc card per il collegamento umts e gprs, ma le cose che ho scoperto oggi penso che siano di fondamentale importanza per chi come me se comprato una pc card, e ha trovato alcune stranezze, questo modello e di onda communication marchiato tim, sigla di onda n300u che ho comprato nel 2005 a 200 e passa euro. Sta mattina tolgo la pc card dal portatile e la giro (credo di non averlo mai fatto prima d'ora), e trovo un etichetta che su molti numeri e sigle, la cosa che mi ha incuriosito era la sigla TYPE: MF320, ho fatto una ricerca su google...... e cosa scopro...... Quel type mf320 e la sigla produttore originale tale tze, produttore di pc card in cina, solo che da loro questa pc card funziona anche come telefono cellulare, e che il software in uso e UGUALE identico a quello fornito da onda, solo che è castrato di tutta la parte che riguarda la fonia mobile (vale a dire una schermata con una tastiera del telefono). Da notare che se uno alza l'antennina della scheda in basso a destra c'e una specie di buchino, che mi sono sempre chiesto a cosa servisse, dato che non c'e menzione neppure nelle istruzioni........ e sempre su un sito completamente in giapponese (o cinese), ecco svelato il mistero nelle foto, quel buchino serve ad inserire un auricolari di quelli tipo viva voce standard. Ecco il sito internet con le foto: http://www.mobile01.com/topicdetail.php?f=18&t=155597 Ed ecco la pc card famosa n300u castrata. http://www.cardinetshop.it/prodottimages/65827.jpg Ora vi chiedo oggi ho cercato su google i driver originali di questa ditta zte, ma non ho trovato nulla, qualcuno di voi che e piu esperto di me nella ricerca, puo indicarmi dove si trovano questi driver e quel software che si vede nel link in cinese? Possibile che tim e/o onda, possano castrare in questo modo un prodotto che sarebbe davvero perfetto, se comprendesse pure la fonia mobile? Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto Venice |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
guarda so che il sito top per i driver era una roba tipo driver guide solo in inglese e con registrazione, anche se immagino che li siano intervenuti via software e mi sa che non ci puoi fare niente.
se può consolarti forse un 4 anni fa wind vendeva una scatolina per la connessione gprs. in realtà era un siemens m50 e se rimuovevi la cover esterna di ritrovavi in mano un cellulare siemens che costava meno della metà
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
La castrazione è un bene per l'utente finale... ti spiego perchè! A livello di produzione è bene fornire prodotto completi, immagina un 80% delle potenziali funzioni di un dispositivo che chiameremo XYZ.... elevando il numero degli esemplari prodotto ammortizzo le linee di produzione e abbasso i costi unitari. Il prodotto XYZ potrebbe interessare ad aziende capaci di proporlo ad un'utenza che frutta il 30% delle potenzialità offerte. A questo punto la casa madre che produce il dispositivo XYZ può decidere la castrazione.... non inserendo alcuni componenti sullo stampato (castrazione hardware) oppure operando limitazioni al firmware e al software fornito in dotazione con il dispositivo. Più è alto il valore del prodotto e più facile trovare il primo tipo di castrazione. Nel tuo caso hai comprato si un prodotto castrato... ma castrato anche nel prezzo! Se fosse stato completo lo avresti pagato molto di più. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Driver per vista onda n300u
Ciao a tutti,
io ho comprato la pc card onda a giugno 2007 ma avendo vista non l'ho mai potuta usare. Incuriosita dai vostri post ho cercato i driver su alcuni siti (penso) cinesi. HO TROVATO I DRIVER PER VISTA (prima grande notizia). Seconda notizia l'interfaccia grafica è diversa da quella in italiano perchè include anche la funzione telefono (l'interfaccia è in inglese). Non ho ancora provato ad usarla ma, datemi 5 minuti... Il sito dal quale scaricare i driver per vista, ma anche per xp, è questo: http://www.vibo.com.tw/CWS/Consumer_...59,,,.html#top bisogna cliccare sul quarto tab (quello prima di faq) spero di essere stata utile fate sapere se funziona |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Tutto ok
Quote:
![]() L'ho provato e va benissimo con tutte le sim, non sol con la tim.
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Teramo
|
ciao, posso sapere che impostazioni hai messo? ho provato una scheda e il sw standard non mi rileva la usim!
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Mi dispiace non poter essere di maggiore aiuto Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Teramo
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
ciao ti ringrazio per il link dei driver per windows vista, adesso pero vorrei capire che tipo di auricolari devo comprare per attivare anche tutta la parte relativa alla fonia mobile. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.