|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
Installare/eseguire un file .sh
ciao a tutti
vorrei sapere come si fa a installare/eseguire un file .sh La mia distribuzione è xandros e il file è questo. grazie in anticipo a chi mi risponderà
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
il bello é che nella pagina che linki c'é scritto No Installer: just run "./pokerth.sh" and play |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Probabilmente hai provato ad eseguire il comando in una cartella qualsiasi: devi farlo in quella in cui hai estratto i file.
Oppure potrebbe mancare l'attributo di eseguibilità che non permette di mandare in esecuzione il file direttamente. In Xandros, da quel che so, dovresti avere Kde, quindi il modo più veloce è questo:
EDIT: Ora però ho pensato che trattandosi di un gioco dovrebbe trattarsi di un programma grafico, quindi potrebbe essere sufficiente dargli l'attributo eseguibile e lanciarlo con un click del mouse. Per renderlo eseguibile:
Ultima modifica di Gimli[2BV!2B] : 26-07-2008 alle 21:16. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie qd entrambi per la veloce risposta
cmq sn andato nella directory (cd percorso) ma sia scrivendo ./pokerth.sh sia sh pokerth.sh mi dice ./pokerth.sh (sh pokerth.sh) : line 9: tutto il percorso : Permission denied poi ho cliccato col tasto dx e i permessi erano gia spuntati, infatti cliccando di nuovo sul file mi esce la console con la stessa scritta
Le mie trattative - Ho concluso con esito positivo con oltre 80 utenti Ultima modifica di asd12 : 26-07-2008 alle 23:02. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
La presenza di quel line 9 dovrebbe indicare che cerca di fare qualcosa di (proibito al tuo utente)/impossibile alla riga nove del file.
Puoi provare ad eseguire il programma da amministratore, con su o sudo, a seconda di cosa usa Xandros. Oppure puoi aprire il file con un editor di testo e vedere che comando c'è alla riga 9 per capire cosa non va. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
da dove si impostano i permessi ho spuntato anche applica i permessi a tutti i file e alle sottocartelle e ora mi da come errore
/home/user/Desktop/PTH/pokerth: /lib/tls/libc.so.6: version `GLIBC_2.4' not found (required by /home/user/Desktop/PTH/pokerth) /home/user/Desktop/PTH/pokerth: /lib/tls/libc.so.6: version `GLIBC_2.4' not found (required by /home/user/Desktop/PTH/libs/libboost_thread-mt.so) /home/user/Desktop/PTH/pokerth: /lib/tls/libc.so.6: version `GLIBC_2.4' not found (required by /home/user/Desktop/PTH/libs/libSDL-1.2.so.0) /home/user/Desktop/PTH/pokerth: /lib/tls/libc.so.6: version `GLIBC_2.4' not found (required by /home/user/Desktop/PTH/libs/libmikmod.so.2) /home/user/Desktop/PTH/pokerth: /lib/tls/libc.so.6: version `GLIBC_2.4' not found (required by /home/user/Desktop/PTH/libs/libcurl.so.4)
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
La versione standalone funziona
Codice:
libmikmod
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
In alto c'è scritto partita, vai su partita in internet e escono i tavoli....
come installo libmikmod?
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
|
Codice:
cd /var/abs/extra/libmikmod/ makepkg -i --asroot Scarica i sorgenti, dovrebbe bastarti Codice:
./configure --prefix=/usr && make Codice:
make install O cerca il precompilato per la tua distro. È meglio se prima imparo a giocare, poi entro su internet Mi sa che ti richiede: Quote:
Ultima modifica di kernele : 26-07-2008 alle 23:42. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
grazie ora provo
cmq puoi anche imparare giocando perchè il gioco è gratis... niente soldi
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.

>