|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Pc sicuro
Ciao ragazzi volevo un consiglio da voi esperti... ho cambiato vari antivirus come avast avg ecc e anche vari firewall...
Quindi la domanda è questa....quando sistemo un pc che configurazione per la sicurezza mi consigliate? Quali sono i programmi migliori? Vale a dire l'antivirus, se necessario il firewall, antispyware ecc... Grazie 1000 Ps. magari anche il consiglio su qualche utility...io uso ccleaner per sistemare 1 po qualche errorino... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Ciao, bastava che tu "girovagassi" un po meglio queste sezioni e avresti trovato molte discussioni che avrebbero dato risposta alle tue domande
Ti rimando a questo magnifico thread "Trattamento di prevenzione / post disinfezione Qui troverai tutte le "dritte" che ti servono per mantere il pc pulito! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
Quote:
ciao Gle mi fa molto piacere rivederti....mi ricordo ancora come mi aiutato qualke tempo fa, quando ero un vero e proprio niubbo !saluti
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se non ho capito male si consigli l'uso, anzichè avast o avg, quello di avira antivir (confermate???), sia ccleaner che atfcleaner (quest'ultimo non lo conoscevolo ma lo procuro subito), come firewall online armor, antispyware A-Squared Free...
Voi utilizzate tutti questi programmi??? Ultima cosa...sapete se esistono anche in italiano??? Grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Alcuni sono in inglese altri in italiano ma comunque sono TUTTI MOLTO SEMPLICI da configurare addirittura in QUESTA sezione ci sono le guide per configurarli al meglio. spero di essere stata esaustiva!
Disinfettare da disk knight.exe / Icone desktop sparite? / Guida Rimozione Virus MSN Guida "Impossibile installare alcuni aggiornamenti XP / Ultima modifica di Gle89 : 22-07-2008 alle 13:29. |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sisi veramente brava :-) grazie 1000
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
piccola precisazione:
anche COMODO FIREWALL è gratuito di ONLINE ARMOR esiste la versione free e quella a pagamento se non hai molta dimestichezza con il pc, ti consiglio Comodo la versione 2.4 che nn è dotata di HIPS un altro consiglio: usa come browser FIREFOX + estensione ADBLOCK PLUS cosi ti previeni da molte infezioni via web @ gle: nn sono diventato un esperto, sono solo un po meno niubbo ciau |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
@ murack83pa grazie per le precisazioni
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
a rigor di logica si poteva anche dirottare l'utente verso il comodissimo e assolutamente idoneo thread:
Configurazione di Sicurezza: valutazioni e software ovviamente nel quale puoi approfondire quanto letto nel trattamento post infezione OnlineArmor rimane il più facile in assoluto tra i firewall software ma già il Comodo-Firewall 2.4 richiede azioni all'utente Per firefox non basta la semplice estensione adblockplus ma va aggiunta anche la NoScript e sicuramente un account utente limitato possono giovare in modo eccelso in ambito sicurezza già che ci sono colgo l'occasione per ricordare l'esistenza dell Thread Importanti nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti e che quindi può essere sempre utile
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
|
Quote:
quoto tutto...xc docet....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.

!