|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Meda -mi-
|
UNA COSA STRANA!!!
CIAO a tutti
magari qualcuno mi puo' aiutare...racconto ho da poco messo in funzione il pc che ho in firma per un paio di giorni tutto bene... poi all'improvviso accendo il pc parte per circa 10 secondi e poi si spegne..... questo scherzo continua fino a quando(pensavo fosse l'alimentatore da 600 w che si sedeva)prova e riprova oramai staccato tutto dagli hdu ai dvd staccato anche la 9600, persino le ram....nulla sempre lo stesso scherzo, alla fine ho smontato la ventola della ZEROTHERM BFT90 dal processore , riaccendo e zac.. tutto parte senza problemi.. rimonto tutto , metto la ventola di serie amd ... e il pc da allora sta andando senza problemi.... secondo voi .. cosa potrebbe essere?? io ho pensato alla ventola che spinge troppo sul processore e non fa fare contatto crretto ai piedini della cpu..... e' successo anche a qualcuno di voi qualcosa di simile .... ironhammer
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Hai provato la ventola da sola collegata al pc , magari è la ventola guasta che fa spegnere il pc .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
Quote:
ma dalla spiegazione non si capisce se quando passi dal dissi zerotherm al dissi stock smonti il dissipatore o solo la ventola... - Se solo la ventola, prova a comprare una ventola delle stesse dimensioni (più performante visto che ci sei), e ti risolvi il problema - Se smonti tutto il dissi, potrebbe essere lo zerotherm, una lappatura sarebbe da provare, non vorrei che non va a contatto bene con la CPU e la temperatura fa andare in potezione spegnendo il pc
Case Corsair Obsidian 450D + 2 x Aerocool Shark 140 Blue Led @750rpm + Aerocool Shark 120 Blue Led @850rpm Aly Enermax Triathlor ECO 650w Mb Asus Z97-A Cpu i5-4670k @4.0Ghz Dissy Zalman CNPS7X Blue Led @1600rpm Ram 2 x 8Gb G.Skill Ares DDR3 1866Mhz Svga Asus GTX 770 2GB Hd Samsung 840 EVO 120Gb + Western Digital Black 2Tb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ho tolto tutto il radiatore dalla cpu , ho notato che la pasta siliconica non era distribuita in modo omogeneo, un altro particolare che ho notato e' che e molto dura da staccare , cioe' la forza per far scattare il sistema di blocco mi sembra eccessivo....
peccato perche' con il radiatore di serie quando la cpu va sotto sforzo .. la temperatura sale alle stelle in un attimo. mi piacerebbe poter trovare una soluzione ..ho speso una bella cifretta x quel radiatore....ma lappare un fondo cosi' come si puo fare??
![]() |
#5 |
Member
|
Quando si smonta un dissipatore è di norma cambiare anche la pasta termoconduttiva, visto che ormai si è fatto 99 si fa 100...
Quindi avevo capito bene io... Quando tu intendi che monti il dissipatore stock indendi radiatore+ventola... Allora ti consiglierei fi fare come dice 'alecomputer' prova a collegare la ventola al pc montando però il dissipatore in stock... se ti da problemi così è al 100% la ventola... Altrimenti è tutto il blocco Zerotherm! Ed il mio consiglio a quel punto è - pulire bene la cpu - pulire bene il dissipaore zerotherm - comprare una buona pasta - montare il tutto Facci sapere ![]()
Case Corsair Obsidian 450D + 2 x Aerocool Shark 140 Blue Led @750rpm + Aerocool Shark 120 Blue Led @850rpm Aly Enermax Triathlor ECO 650w Mb Asus Z97-A Cpu i5-4670k @4.0Ghz Dissy Zalman CNPS7X Blue Led @1600rpm Ram 2 x 8Gb G.Skill Ares DDR3 1866Mhz Svga Asus GTX 770 2GB Hd Samsung 840 EVO 120Gb + Western Digital Black 2Tb |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ho provato a staccare la ventola e non partivalo stesso..solo quando ho sganciato il radiatore dalla cpu ,il tutto e' partito al 1 colpo.. io ho la sensazione che quando si aggancia la pressione che crea sia troppo forte e crea problemi al soket(e' una mia impressione)devo capire se si puo trovare un eventuale regolazione della molla che aggancia il radiarore....
ho trovato un utente qui sul forum.. IPPO.G.. CHE HA IL MIO STESSO HARDWARE "CPU,MBOARD,VENTOLA ... ho provato a mandagli un msg ... speriamo in una risposta ,magari anche lui ha dovuto fare cose particolari.. bho ... adesso vedro' di capire cosa fare intanto uso iol suo di serie!! ironhammer
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Bha... Facci sapere ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.