|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
E8200 vs Q6600
Ciao. Volevo chieder... secondo voi è meglio un core2Duo o un quad?
tenendo presente che: *deve avere bassi consumi *NON deve scaldare molto ed ovviamente tenendo in conto anche le prestazioni... non mi serve per giocare, piuttosto per compilare sw... Ma più che altro mi interesserebbe sapere se ci sono enormi differenze di prestazioni, tenendo sempre in considerazione i cosumi e la temperatura... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
E' ovvio che bassi consumi e poco calore non vanno a braccetto con i Quad. E' come chiedere un motore potentissimo ma che consumi come quello di un ciclomotore! I Quad sono attualmente sottoutilizzati per mancanza di programmi ad hoc e quindi non ci si può rendere effettivamente conto della elevatissima potenza di calcolo che possono sfoderare se messi in condizione di poterlo fare!
![]()
Cooler Master Stacker 810 - Q6600@3,2Ghz su Gigabyte GA-X38-DS5 - Thermalright 120 eXtreme - ENERMAX Galaxy DXX 850W - Corsair 2x2Gb 6400 DHX C4 - Sapphire HD4870 512Mb @800/1100Mhz - Logitech G15+Mouse G9 - Samsung T240 - Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: lande desolate intorno a Bologna
|
a meno che tu non abbia da codificare video, fare calcoli complessi ecc ecc con programmi ottimizzati per il multicore....... del quad non te ne fai niente. io ti consiglio l'E8200: non scalda un c@zzo (ha un dissipatore minuscolo!!!) sale che è una meraviglia. e poi è a 45 nm!! io ce l'ho e sono contentissimo. però dicci anche che RAM hai....
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Le cose più "esose di cpu" che farò, sono compilare i programmi e partecipare a BOINC (Calcolo distribuito). Tra un E8200 e un E8400 credo non ci sia differenza in corrente consumata e calore emesso... Per la ram.. un 2GB a 800Mhz.. pensavo della kingston (anche se mi hanno consigliato le AENEAON, dicendo che costano meno e sono migliori delle kingston... però boh, adesso vedo...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
|
si ma se devi compilare, il quad va mooolto meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Roma
|
Come calore e consumi c'e` poco da fare, il dual e` migliore.
Ma se i tuoi compilatori sfruttano i 4 core il salto prestazionale probabilmente sara` nettissimo, e allora ti consiglierei un bel quad.♦ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh, ovviamente il quad è più potente avendo 2 core in più... però... effettivamente scalda di più e consuma anche di più... oltre a costare di più
![]() Mi sa che me ne sto con un E8400 (anche se mi scazza un po' la storia dei sensori sballati) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
I sensori sballati ti possono capitare, ma non e` la norma cmq ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.