|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: bergamo
|
Giocare, Ri-giocare, Ri-ri-giocare...
ciao ragazzi mi interessava una vostra opinione in proposito, vedo che sempre piu di frequente i giochi sono fatti in maniera che finiti una volta si sbloccano alcune skill, nuove armi ecc per invogliare la rigiocabilità. che ne pensate in proposito? personalmente trovo la cosa un po forzata. in generale non amo rigicoare (almeno nel breve tempo) a giochi gia finiti. e anzi il fatto che gli sviluppatori mettano a disposizione nuove features per la seconda partita mi fa anche un po girare le scatole perchè sarebbe stato meglio ottenerle durante il gioco (magari guadagnandosele in altro modo). invece cosi mi sembra quasi che sia un tentativo di allungare la longevità del titolo artificialmente!
voi che ne pensate? li rigiocate spesso i videogiochi? la presenza di nuove features è un incentivo a farlo o lo fareste cmq? preciso che mi sto riferendo a giochi con una trama abbastaza lineare, diciamo fino al confine delineato da Mass Effect che permette di cambiare qualcosina nella storia...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
anche a me sta cosa fa incaxxare e difficilmente lo rigioco in breve tempo, semmai deve passare almeno un anno....poi dipende dal gioco, se è davvero bello, altrimenti neanche lo rigioco a distanza di anni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Se il gioco è stato bello... ci rigioco a prescindere.
Max Payne l' avrò giocato almeno 5-6 volte, e così tanti altri giochi, anche se lineari. Altri invece (come per esempio gli RPG più corposi) li gioco una sola volta, perchè non mi piace impersonare protagonisti che agiscano in modo diverso da come agirei io: è un' esperienza unica con le conseguenti scelte e starde.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che nn lo conoscono Ultima modifica di nemof : 28-07-2008 alle 16:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
I giochi che ho ri-finito si contano sulle dita di un paio di mani: gli Half Life, Deus Ex, Max Payne 1 e 2, Kotor (per provare le diverse quest da Sith), Mass Effect (per raggiungere i 1000 punti), Project Zero e credo basta...
Ci sono troppo giochi in giro, anche del passato, e preferisco sempre qualcosa di nuovo... comunque anche a me dà fastidio che si debba finire il gioco per ottenere certe feature. E' un modo per allungare il brodo tipico dei giochi da console giapponesi che, purtroppo, sta spopolando anche in occidente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
nemmeno io e la domanda era proprio questa... esiste qualcuno che lo fa? che è involgiato a rigiocare da un costumino diverso o da un'arma più potente?
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2005
|
gli unici giochi che ho rigiocato fino alla nausea sono stati doom 2 e mafia,un pò di meno max e deus
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io quello che rigioco volentieri è Final Fantasy Tactics...cambiando sempre personaggi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() magari ci fosse un comando nella mente del tipo: c:\format <disco_di_memoria_dei_videogiochi>:\ <INVIO> ![]() ![]() ![]()
al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che nn lo conoscono Ultima modifica di nemof : 28-07-2008 alle 17:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Max Payne finito 5 volte,HL2 e Far Cry finiti 3 volte e Seriuos Sam 2 finito 2 volte.
Bioshock lo ho finito una volta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
fear finito 2 volte, serious sam second encounter 5 volte ehhehe troppo bello!!!, bioshock 2 volte...e poi ho provato a giocare a oblivion ma nada me viene il voltastomaco dopo 2 o 3 sgaloppate da postino in giro per tamariel o come azz se chiama il mondo di gioco
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
|
In genere i giochi migliori li finisco più di una volta, magari dopo uno o due anni...per esempio ora sto rigiocando a Far Cry visto che l'ho finito solo una volta e con dettagli medi (vedi 9600XT), tra l'altro ora lo trovo molto più facile di come lo ricordavo...sarà l'esperienza accumulata negli anni
![]() Il gioco che ho finito più volte è sicuramente Quake (sono vecchietto lo ammetto ![]() ![]() Comunque ora c'è una maggiore scelta ed è già difficile trovare il tempo di finirli una sola volta tutti i giochi migliori, specie se si hanno più piattaforme...
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● LG IPS237L-BN ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quoto!
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Praga
|
Guarda, personalmente ho rigiocato un gioco, anche se molto molto bello, solo in parte, mai tutto. E il motivo che mi ha spinto a rigiocarlo parzialmente e' stato di ben altra natura che gadgets, costumini o armi migliori... I miei motivi si chiamavano Nuova Scheda Video, Joypad con Force Feedback, Dolby surround, etc... Se i programmatori alla fine del gioco risolto ci mettessero un buono sconto per una scheda video succulenta, forse mi rigiocherei qualche titolo
![]() L'unico gioco che ho giocato due volte e tutto e' stato Blade Runner... mai sentito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io non ho praticamente mai rigiocato niente, sarà perchè mi piace la sorpresa e l'emozione di giocare scoprendo il gioco poco per volta, affrontare un gioco sapendo già quello che ti aspetta dopo non mi piace molto, anche se con features, armi o altra roba nuova in più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
![]() Io, lo ammetto, sono uno spudorato "rigiocatore". Tra le mie ri-giocate "ossessivo/compulsive": - Max Payne 1: rigiocato a tutti i livelli di difficoltà e poi RI-RIGIOCATO con il Kung-Fu Mod. 3.0... anche se devo ammettere che lo trasforma quasi in un altro gioco. - Final Fantasy VII: finito una volta e poi ri-finito prendendo tutte le materia, tutti i chocobo e affrontando tutte le Weapons... circa 130 ore di gioco effettivo ![]() - Planescape Torment: due volte da inizio a fine - Baldur's Gate 1: due volte con tutte le sottoquest - Baldur's Gate 2 + TOB: due volte e poi ripreso con alcuni mod... però non mi attraevano... Dopo di che devo comunque dire che le motivazioni per "rigiocare" devono essere un minimo "furbe". In questo senso "Resident Evil 2" ti dava un ottimo motivo in quanto la "rigiocata" era "legata alla trama". Obbligarti a rigiocare solo perchè così trovi l'arma supermegafiga o il costume alternativo è proprio un po' poco.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.