Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2008, 18:01   #1
Doreamon75
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
live o ps network?

Non voglio creare assolutamente un topic con flame.
Mi rivolgo soprattutto a coloro che possiedono sia la 360 sia la ps3.
La domanda è questa: quale console mi consigliate di prendere per giocare online? Indipendentemente dai gusti dei gioco ma soprattutto come organizzazione, costi e diffusione in Italia.
Grazie
Doreamon75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 18:20   #2
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
eh, spetta a te decidere. Sotto certi punti di vista direi che Xbox Live è migliore e mi pare ci siano anche molti più giocatori, però d'altra parte PSN è completamente gratuito e questa è una cosa non da poco...anzi
Old 06-07-2008, 18:41   #3
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
eh, spetta a te decidere. Sotto certi punti di vista direi che Xbox Live è migliore e mi pare ci siano anche molti più giocatori, però d'altra parte PSN è completamente gratuito e questa è una cosa non da poco...anzi
però la console costa 400 euro contro 200...e il live costa 32 euro ogni 13 mesi (chi lo paga 60 è pigro o in malafede...si trova ovunque a 32 euro su ebay o sui forum tipo questo o 360tribe o multiplayer o altri....anzi io l'anno scorso lo pagai 24 euro su ebay!) senza contare che se uno volesse può giocare gratis creando ogni mese un nuovo account, perdendo salvataggi e obiettivi però (questo per 4-5 mesi massimo mi sembra).

insomma...ci vorrebbero 6 anni per pareggiare i costi, e il live di m$ è mooolto meglio per ora. c'è anche da considerare che chat obiettivi etc sono uno standard su 360,mentre su PS3 sono a discrezione degli sviluppatori di ogni singolo gioco.

il live del 360 integra anche messenger...io non lo uso ma volendo un tuo amico con cellulare 3 potrebbe scriverti mentre sta in giro e tu puoi leggere i messaggi mentre sei spaparanzato in salotto a giocare!

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 06-07-2008 alle 18:44.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 18:42   #4
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Doreamon75 Guarda i messaggi
Non voglio creare assolutamente un topic con flame.
Mi rivolgo soprattutto a coloro che possiedono sia la 360 sia la ps3.
La domanda è questa: quale console mi consigliate di prendere per giocare online? Indipendentemente dai gusti dei gioco ma soprattutto come organizzazione, costi e diffusione in Italia.
Grazie
come organizzazione XBL sicuramente, come costi il PSN (perchè è gratuito), come diffusione (nel mondo) direi che siamo li, forse leggermente a favore di XBL.

Imho se ritieni 32€ all'anno una spesa abbordabile per un ottimo servizio, vai di XBL senza pensarci...se non vuoi spenderci un euro invece, la scelta è presto fatta.

Old 06-07-2008, 18:54   #5
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
però la console costa 400 euro contro 200...e il live costa 32 euro ogni 13 mesi (chi lo paga 60 è pigro o in malafede...si trova ovunque a 32 euro su ebay o sui forum tipo questo o 360tribe o multiplayer o altri....anzi io l'anno scorso lo pagai 24 euro su ebay!) senza contare che se uno volesse può giocare gratis creando ogni mese un nuovo account, perdendo salvataggi e obiettivi però (questo per 4-5 mesi massimo mi sembra).

insomma...ci vorrebbero 6 anni per pareggiare i costi, e il live di m$ è mooolto meglio per ora. c'è anche da considerare che chat obiettivi etc sono uno standard su 360,mentre su PS3 sono a discrezione degli sviluppatori di ogni singolo gioco.

il live del 360 integra anche messenger...io non lo uso ma volendo un tuo amico con cellulare 3 potrebbe scriverti mentre sta in giro e tu puoi leggere i messaggi mentre sei spaparanzato in salotto a giocare!
si vabbè, ora non andiamo a cercare le varie eccezioni apposta, altrimenti ti posso dire che può anche capitare che un pazzo per strada ti regali entrambe le console a parte che trovare il live a 32€ non è facilissimo, inoltre non direi che i 200€ in più della PS3 siano dovuti tutti per la differenza del servizio online. C'è un hard disk più capiente e il lettore blu ray ad esempio.

Quindi per quanto mi riguarda resta quanto ho detto io all'inizio.
Old 06-07-2008, 19:02   #6
Charlie Oscar Delta
Senior Member

ma come non è facilissimo! ci sono 2-3 persone che fanno il giro dei forum e ne vendono a dozzine! e nessuno ha mai avuto problemi, cosa più importante.

non volevo subdolamente consigliare la 360, solo dire che prendendo solo l'online come parametro di scelta (quindi fregandosene del bluray, hard disk, backup o altro) la 360 costa meno e da di più.

poi certo se le console non le paghi è ovvio che 32euro/anno>0euro
Old 06-07-2008, 19:16   #7
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

bè ma qua lui chiedeva solo per il servizio online. No blu ray, no giochi, no altro.
Old 06-07-2008, 20:28   #8
Doreamon75
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Grazie siete molto gentili. Comunque fondamentalmente non è un problema di costi scusatemi. Cerco di capire, anche se fondamentalmente difficile, quale nei due servizi sia il più divertente, i giochi + belli. Dove posso trovare giocatori italiani. Mi sembra di aver capito che xbl sia più bello contro un servizio sony peggiore correggetemi se sbaglio.
Doreamon75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 20:58   #9
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
peggiore è errato come termine. è meno completo.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 21:23   #10
.#hist3rim
Senior Member

L'Avatar di .#hist3rim

Iscritto dal: Feb 2008
Città: @localhost (127.0.0.1)
indubbiamente xbox live, o perlomeno chiunque abbia un minimo di onestà intellettuale per le richieste che hai fatto ti direbbe che è meglio il live e non di poco.

ciauz
[pc]P5B deluxe vdroop modded|e6850@3.8GHz(425*9)@1.45v|Zalman CNPS8700NT|2*2GB PC8500 Xtreem Dark 1:1 (4-4-4-12)|HD4850 GFXChilla@700/1200|2*250GB RAID0|Creative X-FI extreme gamer@T6100|G15|Razer Copperhead
[cell]iPhone 2G 8GB|cfw 2.2 [notebook]MacBook 2.0GHz|2*2GB Corsair 667MHz C4[console]Xbox360 PRO[tv]LE40M86BD[hometheatre]Samsung HTX250
.#hist3rim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 21:41   #11
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:
Originariamente inviato da .#hist3rim Guarda i messaggi
indubbiamente xbox live, o perlomeno chiunque abbia un minimo di onestà intellettuale per le richieste che hai fatto ti direbbe che è meglio il live e non di poco.

ciauz
pur essendo sonaro non posso far altro che quotare
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 22:20   #12
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Denny A Guarda i messaggi
pur essendo sonaro non posso far altro che quotare
boxaro travestito

Old 06-07-2008, 22:23   #13
Charlie Oscar Delta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Doreamon75 Guarda i messaggi
Grazie siete molto gentili. Comunque fondamentalmente non è un problema di costi scusatemi. Cerco di capire, anche se fondamentalmente difficile, quale nei due servizi sia il più divertente, i giochi + belli. Dove posso trovare giocatori italiani. Mi sembra di aver capito che xbl sia più bello contro un servizio sony peggiore correggetemi se sbaglio.

non so se possa definirsi divertente...ma su xbl puoi curiosare nel profilo di un utente (anche non tuo amico) e vedere gli obiettivi che ha sbloccato, che giochi ha e confrontare con i tuoi (solo un profilo alla volta + il tuo, non puoi confrontarne 3-4 insieme per dire..), vedere cosa usa come motto...cosa ha scritto nella biografia (di solito un mare di frasi cretine ) invitare diverse persone...dal sito m$ (non dalla console)puoi mandare un messaggio a TUTTI i tuoi amici del live in un colpo solo (spam su console ) poi hai msn..puoi chattare etc. se è tuo amico puoi anche vedere la sua lista amici, e di conseguenza i loro profili...viva la privacy (cmq se vuoi puoi "nascondere" ogni tua informazione)

questo per i giochi. il marketplace è qualcosa di folle...c' è davvero di tutto, quasi tutto a pagamento (temi gamerpics ed espansioni anche piccolissime dei giochi), ma io ho un sacco di roba gratis presa dal market americano per esempio...la tentazione di spendere c'è, un tema -4 blades- costa 1.50 euro, un gamerpic pack -di solito almeno 4 pic- un euro...ma devi resistere! poi a volte se aspetti le espansioni grosse da 800 punti (circa 8 euro...dipende quanto paghi i punti...su ebay costano molto meno..io poi uso i dollari non gli euro! costano meno!) diventano gratis (non sempre e non tutte)... video di giochi da starci una settimana...e sempre demo nuove che bene o male se stai guardando la tv e c'è la pubblicità ti puoi vedere in HD dal tuo divano

sono sicuro che tutto questo arriverà presto anche su PS3 e con la stessa qualità...ma al momento..e sono passati anni ormai..PSN è ad uno stadio semi-larvale in confronto. per il discorso giocatori italiani credo sia un pareggio...cmq non puoi fare una ricerca per nazione...cioè...su forza motorsport puoi (per lingua) ma in cod4 ad esempio no, giochi con chi capita, e a volte sembra ci siano coincidenze..tipo tutti francesi..o tutti americani...mah..

quando hai detto giochi migliori...beh i giochi più belli ormai hanno imparato a farli identici su entrambe le console, quindi non c'è molto da preoccuparsi..c'è la storia dei contenuti extra in esclusiva 360 per GTAIV ma se non sei un fan sfegatato fregatene..per il resto..come hanno ammesso tutti il live m$ è anni luce avanti per adesso..e vorrei vedere cacchio..si paga a consumo!

inoltre m$ è responsabile di tenere aperti i server per ogni gioco, mentre ad esempio su PS3 quando uscirà che ne so Resistance2 chiuderanno i server del primo, idem su motorstorm... questo non vuol dire che non ci giocherai più, solo che non ci saranno dei server dedicati per quel gioco, ci sarà l'host che farà da server...come già succede in molti giochi 360, e tranne per Gears of War il sistema va benissimo.

quello che non potrai più goderti però sono le BETA in esclusiva 360 di COD4 e BF Bad Company chissà se ce ne saranno altre dei giochi multipiatta..

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 06-07-2008 alle 22:47.
Old 06-07-2008, 22:43   #14
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
il servizio online di sony è meno completo rispetto a quellomicrosoft, ma si gioca bene su entrambi anche se poi dipende dai giochi, cosnsidera però che quello sony è gratuito e che in continua espansione senza contare l'uscita di home
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 23:06   #15
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi

quello che non potrai più goderti però sono le BETA in esclusiva 360 di COD4 e BF Bad Company chissà se ce ne saranno altre dei giochi multipiatta..
adesso c'e' la beta multiplayer di street fighter hd remix, solo per chi ha comprato wolf of battlefield e solo per x360
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 00:18   #16
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
boxaro travestito

purtroppo non si può negare una cosa che è più che vera...finchè mamma sony non si darà una svegliata il Live sarà sempre un paio di gradini sopra al PSN
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 00:45   #17
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Denny A Guarda i messaggi

purtroppo non si può negare una cosa che è più che vera...finchè mamma sony non si darà una svegliata il Live sarà sempre un paio di gradini sopra al PSN
più che una svegliata, una mossa. Le cose da fare le sa e le sta facendo...ma ci sta mettendo una vita a quest'ore sarebbero già dovuti esserci i trofei, le chat varie, Home...e invece non c'è ancora niente. Troppo lenti.
Old 07-07-2008, 08:29   #18
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Il live sarà anche superiore (per features...e azzi e mazzi vari).....ma pagare per giocare online è una cosa che non accetto assolutamente Per quanto mi riguarda PSN tutta la vita (per quello che ci faccio io poi.....va benissimo anche così com'è).
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 09:07   #19
Cholo
Senior Member

L'Avatar di Cholo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Anche a me scoccia dover pagare il multiplayer, visto che alla fin'fine mi ritrovo a giocare il 99% del tempo col solo Halo. D'altronde finchè il dollaro ci da una mano e gli abbonamenti si trovano a meno di 30€ all'anno, tutto sommato il gioco vale la candela.
Secondo me, sarebbe stato più giusto dare la possibilità di giocare online gratuitamente a prescindere, e poi farsi pagare per i servizi aggiuntivi.

Ultima modifica di Cholo : 07-07-2008 alle 09:10.
Cholo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 09:19   #20
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Cholo Guarda i messaggi
Anche a me scoccia dover pagare il multiplayer, visto che alla fin'fine mi ritrovo a giocare il 99% del tempo col solo Halo. D'altronde finchè il dollaro ci da una mano e gli abbonamenti si trovano a meno di 30€ all'anno, tutto sommato il gioco vale la candela.
Secondo me, sarebbe stato più giusto dare la possibilità di giocare online gratuitamente a prescindere, e poi farsi pagare per i servizi aggiuntivi.
ma cos'è, si va al ribasso?

sarei curioso di vedere questi abbonamenti regalati che trovate tutti voi sui forum no perchè io a meno di 35 non sono mai riuscito a trovarlo...

il prossimo dirà che l'abbonamento si trova comodamente sui 25€

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian