|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Router wireless e indirizzo di rete
Salve, prima di comprare un router mi è venuta in mente qst cosa: immagino che, essendo la connessione a internet always on, l'indirizzo che il server assegna, pur essendo dinamico, si trasformi praticamente in indirizzo statico, a meno di resettare la connessione. La domanda è: come si fa appunto a scollegarsi e a ricollegarsi al server? Cioè, c'è un modo x farlo via software, oltre chiaramente a staccare la corrente...?
Lo chiedo xche ora, col modem Fastrate 100, è facile collegarsi e scollegarsi (ottentendo un nuovo indirizzo ip, che è il mio scopo), ma con un router come fo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Entri nel pannello di amministrazione del router e premi il pulsante DISCONNETTI.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
ma la domanda è... perchè vuoi cambiare ip?
qua la gente si scervella per aver sempre lo stesso e tu navighi contro-corrente? tanto l'isp memorizza tutto, non puoi scappare solo cambiando ip ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() piuttosto, che vantaggi ci sono a avere l'indirizzo fisso? Lo chiedo x ignoranza, nn x fare ironia ![]() Ultima modifica di rosco27 : 03-07-2008 alle 11:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Con l'IP fisso il tuo router è più facilmente raggiungibile dall'esterno. Se ad esempio hai un server FTP sul tuo pc puoi caricare e scaricare files direttamente sul tuo PC da qualsiasi parte del mondo tu ti trovi
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
piccolo intervento a rigurado:
@BTS - l'IP Pubblico lo cambio molto molto spesso e fidati, ho i miei buoni motivi (sempre legali ovvio!) @rosco27 - A volte non basta fare disconnetti/riconnetti dal router per cambiare IP (controlla bene quando lo fai se effettivamente è diverso) La logica dei provider non vanno tanto "a connessione" ma più che altro a una specie di "a sessione" e molte volte ti viene riconociuta la stessa anche quando hai sconnesso per un attimo... IP FISSO? certo, parecchi vantaggi: parti dal presupposto che sei sempre e solo X su intenet da qualunque parte dove ti trovi nel mondo (puoi mettere facilmente server WEB, FTP, Videocamere di sicurezza, NAS, VPN, ecc.... )
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
ma vedi un pò che grattacapo...
![]() si potrebbe mettere anche un timer sulla spina del dispositivo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ecco, adesso mi hai incuriosito.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Potremmo approfondire? Se si, inizierei con una domanda che ci riporta alla tua afermazione citata pocanzi. Quanto spesso lo cambi? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
più o meno una volta ogni 1/2gg.... ma vi prego, non mi fate dire perchè quì
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ah, adesso io so il segreto...
comunque tranquillizzo tutti: roba tranquilla, le solite furbate del pastore
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.