| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  08-06-2008, 13:16 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Jun 2006 Città: Viterbo 
				 | 

2 PC, uno veloce uno lento

Salve, ho una connessione casalinga con Alice wifi. Da un po' di tempo, da quando è venuto il tecnico alice a fare una riparazione, ho qualche problema intermittente con la connessione del PC desktop. Si connette più lentamente del portatile, la connessione cade spesso, a volte non riesce proprio a connettersi (Errore 678). Ad esempio, ho appena controllato quasi contestualmente la velocità in download, ovviamente dallo stessa distanza dal modem (che è al piano di sotto): PC desktop: 328 Notebook: 1165 Sistema operativo su entrambi: XP. AVG Free Edition e Sygate sempre attivi; Spybot e Adaware ogni tanto. Ho avviato il PC in modalità provvisoria e controllato con antivirus e antispyware vari, nulla, sembra tutto pulito. Il desktop si connette wifi mediante usb Wlan Adapter Asus WL-167G (54Mmps). Che fare? Grazie | 
|   |   | 
|  09-06-2008, 20:01 | #2 | 
				 | 
		up
		 | 
|   |   | 
|  02-07-2008, 22:50 | #3 | 
				 | 
		E' tutto molto strano: per alcuni giorni il Pc ha ripreso a funzionare alla grande, con velocità pari al Note. Ora, da due giorni, si collega e dopo 5/10 min si disconnette da Alice. Provo a ricollegarmi e a volte va bene, ma più spesso mi dice "Impossibile collegarsi alla rete senza fili". Allora devo ripristinare la scheda e spesso parte, ma per poco. Con gli altri computer invece sempre tutto ok. Qualche idea? | 
|   |   | 
|  02-07-2008, 22:55 | #4 | 
				 | 
		E' tutto molto strano: per alcuni giorni il Pc ha ripreso a funzionare alla grande, con velocità pari al Note. Ora, da due giorni, si collega e dopo 5/10 min si disconnette da Alice. Provo a ricollegarmi e a volte va bene, ma più spesso mi dice "Impossibile collegarsi alla rete senza fili". Allora devo ripristinare la scheda e spesso parte, ma per poco. Con gli altri computer invece sempre tutto ok. Qualche idea? | 
|   |   | 
|  03-07-2008, 11:26 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset 
				 | 
		Che sceda monti? Ciao | 
|   |   | 
|  03-07-2008, 23:12 | #6 | 
				 | 
		ASUS USB Wireless Network Adapter #4.
		 | 
|   |   | 
|  04-07-2008, 08:37 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset 
				 | 
		I driver sono OK? Ciao | 
|   |   | 
|  04-07-2008, 09:25 | #8 | 
				 | 
		Sembra di sì, almeno sono aggiornati.  Ho appena effettuato il test di velocità (dalla stessa posizione e orario): PC 258Kbps in Down e 137 in upload Note 696Kbps in Down e 127 in upload Che fare? | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.