|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
da installare su un sony vaio s2vp?
salve, siccome il suddetto vaio, per via di limitazioni bios non supporta l'upgrade a più di 1gb di ram, ed in più impedisce al sistema operativo (se windows) di riconoscere più di 160gb di hdd, ho pensato di formattare tutto e di installarci linux, così da riavere un computer veloce, adatto per la navigazione, scrittura di testi, ascoltare musica e guardare qualche filmetto
non mi serve minimamente il compiz, ma necessito di una distro che riconosca velocemente e senza troppi problemi la scheda wireless e il bluetooth, che magari mi faccia utilizzare ancora i softkey (Fn + tasto per volume, luminosità ecc) e che all'occorrenza riduca al minimo le richieste di risorse, così da massimizzare la durata della batteria... conoscete qualcosa di adatto? ps ho provato la kde4, quando sarà stabile sarà sicuramente una distro con tale DE, ma per ora... non saprei... pensavo ad ubuntu, ma perché ubuntu? perché moltissimi usano ubuntu? è forse più facile, forse più ricca di software? forse riconosce meglio l'hardware? forse è più semplice da configurare? più stabile? oppure linux mint? che a quanto ho visto è ubuntu con in più alcuni driver già installati e poco altro... ma mentre la 4 era un passo avanti, non so se la 5 abbia mantenuto le caratteristiche... provai mandriva, ma dopo un pò tendeva a dare problemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
..
Ultima modifica di Burke : 18-11-2008 alle 23:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
riguardo a queste caratteristiche invece?
Quote:
tra gnome e kde c'è una differenza in termini di consumo di energia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.