|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
aerogeneratori
Chissà cosa farebbe Don Chisciotte se passasse da queste parti...
![]() foto scattate nel parco eolico del comune di Scansano, Toscana. Il parco rischia di essere smantellato, grazie ad uno dei soliti interventi senza senso degli ambientalisti. Sperando che perdano il ricorso, vi propongo questi scatti: 1 ![]() 2 ![]() 3 ![]() 4 ![]() 5 ![]() 6 ![]() Che ve ne pare? Ultima modifica di jacopastorius : 22-06-2008 alle 11:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
la mia preferita è la numero 5..belli i colori, nitida, da un senso di possenza e allo stesso tempo di tranquillità.
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Hcm-6A
|
belle tutte, l'impressione di potenza calma e pacifica.
Don Chisciotte resterebbe perplesso su come fare a colpire pale così in alto. Il perché gli ambientalisti le vogliano eliminare mi sfugge, evidentemente non ho una mentalità così ambientalista da capire perché non si debbano usare fonti di energia rinnovabile e scarsamente inquinante... ciao
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() La motivazione per cui gli ambientalisti le vogliono togliere è il fatto che "deturpano" il tipico paesaggio collinare toscano ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Guarda io sono toscana, so benissimo che ci sono delle colline e dei dei paesaggi veramente fantastici dalla mie parti, ma non riesco davvero a capire come questi "giganti" possano deturpare il paesaggio...una ciminiera sarebbe peggio no?
![]() Certo se li avessero piazzati in luogo inutile dove non tira mai vento sarei d' accordo, ma se servono perchè no??? MAH!! A volte il mondo è proprio strano...
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s. di dove sei? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mugello provincia di Firenze.
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette ![]() Ultima modifica di Lyra : 22-06-2008 alle 13:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
sono convinto che gli ambientalisti, se fossero davvero ambientalisti, farebbero di tutto per incrementare l'uso di fonti energetiche rinnovabili anzichè toglierle.
è chiaro che non si possono mettere dappertutto queste gigantesche pale, il patrimonio naturale italiano è una delle poche cose di cui andare fieri in questo paese, speriamo non ci tolgano anche quello. anch'io preferisco la 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Fra tutte preferisco la 2, che da la sensazione di come un uomo sia piccolo ma allo stesso tempo grande d'ingegno per costruire cose imponenti.
Una domanda, perché scattare a 800 iso a f22 ? ritengo valori esagerati considerando anche che da f16 in poi la qualità degrada molto a causa della diffrazione
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
Per le foto voto quelle più "grafiche", ovvero 2 e 5. Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Intervengo solo per dire che se non ci fossero gli ambientalisti a quest'ora non sarebbe estinto solo il delfino bianco dello Yangtze ma anche il genere umano (e forse non sarebbe stato male).
Riguardo alle foto, mi piace la 3, le altre non molto: 1. a cosa serve la figura?! 2. il tipo a braccia aperte non mi lascia alcuna emozione, anzi toglie senso alla foto, secondo me 3. ecco, appunto, rispetto alla foto 2 ora il tipo è solo un'ombra e non mi rovina il senso di grandezza della struttura 4. boh. 5. non mi piace l'ombra in basso, mi da un senso di incompletezza, ovvero: cos'è che genera quell'ombra, lo voglio sapere. 6. boh. Ciao :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non so,ognuna ha qualche elemento che nn me le fa godere appieno
1 - Pale tagliate, la sagoma non so ma secondo me nn ci sta. 2 - Pale tagliate e poi la persona così nn mi dice nulla.... 3 - Pale tagliate ed ombra di disturbo 4 - Buona composizione,siturba un po'il sole ma nn eccessivamente 5 - Penso la migliore,hai provato a farla facendo risaltare la rotazione? 6 - Troppi elementi Tutto imho ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Quote:
Bella anche la 3) dove sembra che l'ombra evochi la speranza di energia pulita. Peccato solo il taglio restrittivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Bella la 3, peccato sia un po' stretta avrei preferito vedere le pale per intero.
2 ..........piacevole ![]() ciao
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Doppione...Io e Joeb siamo la stessa persona in realtà...
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
rispondo un pò a tutti dicendo che i tagli delle inquadrature sono il massimo che ho potuto ottenere con il mio 18-55, visto che per ottenere quei tagli mi sono dovuto sdraiare in terra. Sarebbe servito un grandangolo più spinto per farci entrare tutto (calcolate che l'altezza del generatore è 67m e una sola pala misura 45m, quindi 90m di diametro totale da inquadrare).
Ho scattato a iso 800 perchè me li sono dimenticati così dall'ultima volta che ho usato la macchina, non è cosa voluta ![]() Il risultato che volevo ottenere mettendo il mio amico a braccia aperte e a fare l'ombra è esaltare il senso di grandezza, ma soprattutto purezza, pulizia e sterilità dell'oggetto, considerando quella che è la sua funzione. La sagoma della 1 serve per identificare una traccia di presenza umana in un luogo che sembra surreale, ma una presenza non tanto marcata vista la sterilità della sagoma stessa. Le pale in movimento era una cosa alla quale avevamo pensato ma c'èrano alcune difficoltà: mancanza del cavalletto e una velocità di rotazione un pò lentuccia Per quanto riguarda gli ambientalisti, sinceramente parlando credo che per quanto condivida ovviamente l'ideale di salvaguardia dell'ambiente, in linea di massima siano persone un pò troppo estremiste e spesso poco ragionevoli.. Ultima modifica di jacopastorius : 23-06-2008 alle 12:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.