Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2008, 14:58   #1
sterne84
Member

Iscritto dal: Jan 2006
disdire Tele2 tt incluso e avere altro operatore senza pagare riattiv linea telecom

ciao
sto aspettando con ansia la fine naturale del contratto con disperazioneadsl-tele2 per poterlo disdire senza penale aggiuntiva...
siccome mannaggia a me mi ero staccata definitivamente da Telecom ora avrei il problema di dover riattivare la linea se disdico tele2....
non c'è nessun operatore che mi permetta di non dover riattivare la linea e pagare un bel centello di riattivazione?
ho sentito voci a riguardo su fastweb...voi sapete se anche qualcun altro lo permette?
grazie mille
ciao ciao

Ultima modifica di sterne84 : 13-06-2008 alle 15:00.
sterne84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 22:10   #2
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da sterne84 Guarda i messaggi
ciao
sto aspettando con ansia la fine naturale del contratto con disperazioneadsl-tele2 per poterlo disdire senza penale aggiuntiva...
siccome mannaggia a me mi ero staccata definitivamente da Telecom ora avrei il problema di dover riattivare la linea se disdico tele2....
non c'è nessun operatore che mi permetta di non dover riattivare la linea e pagare un bel centello di riattivazione?
ho sentito voci a riguardo su fastweb...voi sapete se anche qualcun altro lo permette?
grazie mille
ciao ciao
teoricamente dovrebbero permetterlo tutti:
L'AgCom delibera che dal 26 maggio cambiare gestore e mantenere il numero telefonico fisso richiederà pochi giorni, al massimo 30.
Il tempo massimo per il passaggio sarà di 30 giorni, mantenendo il vecchio numero telefonico; ma in generale l'AgCom promette che cambiare gestore e mantenere il numero telefonico richiederà pochi giorni,.
Inoltre si semplifica il passaggio da un gestore alternativo a Telecom Italia ad un altro: senza dover ripassare da Telecom Italia, ma da un alternativo ad un altro alternativo prescelto.
Basterà utilizzare un codice cliente del vecchio gestore e comunicarlo al nuovo, per effettuare il cambio operatore, mantenere il numero, il tutto con semplicità e rapidità.
Il blackout della linea, nella transizione, sarà minimizzato. Infine il nuovo operatore dovrà mandare un contratto all'utente che ha chiesto il passaggio, e la procedurà di migrazione verrà avviata solo al ricevimento del contratto firmato. Questo per scongiurare brutte sorprese o improvvisi black out con call center furbi e disonesti: cose più volte denunciati dagli utenti nel recente passato.

http://www.vnunet.it/it/vnunet/news/...da_fine_maggio
Old 19-06-2008, 07:24   #3
sterne84
Member

grazie Bluelake!molto gentile!!!!
ma quindi in teoria potrei anche ritornare a Telecom senza dover riattivare la linea?
Perchè ovviamente il servizio clienti mi dice che dovrei riattivarla...parlano sempre nel loro interesse ...riporterò quello che mi hai scritto!!!
Grazie mille!!!
ciao ciao
Old 19-06-2008, 11:44   #4
fagioale
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ottenuto "Codice di Migrazione" TELE2

Non so se il codice migrazione sia necessario anche per il ritorno a Telecom.
La funzione di tale codice è quella di consentire il passaggio DIRETTO da un operatore terzo ad un altro, senza che sia più necessario ritornare in Telecom e senza perdere il proprio numero telefonico.
Il tutto in automatico... ovvero senza necessità di dar disdetta all'operatore di provenienza ed entro un tempo massimo di 30 gg.

Io attualmente ho un contratto Tutto Incluso su rete Tele2.
Dopo diverse sollecitazioni a T2 ed una mail per conoscenza all'AGCOM, ieri sera mi ha contattato un'operatrice Tele2 che mi ha fornito un "codice di migrazione" così composto:

TL2 [mio prefisso] [mio numero telefonico] 005

Un unico dubbio: Adesso dove vado?

Ciao.

Alessandro

Quote:
grazie Bluelake!molto gentile!!!!
ma quindi in teoria potrei anche ritornare a Telecom senza dover riattivare la linea?
Perchè ovviamente il servizio clienti mi dice che dovrei riattivarla...parlano sempre nel loro interesse ...riporterò quello che mi hai scritto!!!
Grazie mille!!!
ciao ciao
fagioale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 13:13   #5
Tappino82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da fagioale Guarda i messaggi

Ciao.

Alessandro

Io ti consiglio tiscali...e' scontato per tutto il 2009 e cmq funziona piu' ke bene...
Tappino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 14:07   #6
sterne84
Member

Quote:
Originariamente inviato da fagioale Guarda i messaggi
Non so se il codice migrazione sia necessario anche per il ritorno a Telecom.
La funzione di tale codice è quella di consentire il passaggio DIRETTO da un operatore terzo ad un altro, senza che sia più necessario ritornare in Telecom e senza perdere il proprio numero telefonico.
Il tutto in automatico... ovvero senza necessità di dar disdetta all'operatore di provenienza ed entro un tempo massimo di 30 gg.

Io attualmente ho un contratto Tutto Incluso su rete Tele2.
Dopo diverse sollecitazioni a T2 ed una mail per conoscenza all'AGCOM, ieri sera mi ha contattato un'operatrice Tele2 che mi ha fornito un "codice di migrazione" così composto:

Ciao.

Alessandro
Perfetto grazie!!!! almeno so che a qualcuno han concesso questa cosa... essenziale saperlo per quando quelli di tele2 cercheranno di farmi fessa
quindi ora mi basta aspettare che finisca il contratto con tele 2 per evitare di pagare la penale e poi sarò liberaaaaaa...wowwww...ovviamente mi aspetto una sequela infinita di telefonate al call center tele 2 con conseguente comparsa di ulcere gastriche multiple...ma mi sa che con gli operatori telefonici questo è di routine....ci stiamo un po' abituando tutti ai disservizi...

Tiscali mette i filtri al p2p?

grazie a tutti!!
ciao ciao

Ultima modifica di sterne84 : 19-06-2008 alle 14:10.
Old 19-06-2008, 14:23   #7
fagioale
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Dovrai aspettarti anche una sequela ti telefonate DAL sevizio clienti Tele2 che proverà a fare controproposte in ordine alle offerte e tariffe.

Quote:
Perfetto grazie!!!! almeno so che a qualcuno han concesso questa cosa... essenziale saperlo per quando quelli di tele2 cercheranno di farmi fessa
quindi ora mi basta aspettare che finisca il contratto con tele 2 per evitare di pagare la penale e poi sarò liberaaaaaa...wowwww...ovviamente mi aspetto una sequela infinita di telefonate al call center tele 2 con conseguente comparsa di ulcere gastriche multiple...
ma mi sa che con gli operatori telefonici questo è di routine....ci stiamo un po' abituando tutti ai disservizi...
Siamo ridotti a cercare il "meno peggio" anziché... il meglio.

Quote:
Ho fatto sottoscrivere il contratto Tiscali ai miei genitori. Non che loro siano usi al P2P, ma qualche prova l'ho fatta io.
Non sembra che ci siano filtri, ma non posso garantire che non vi siano modalità per filtrare in automatico solo gli utenti che abusano del P2P.

Ciao.

Alessandro
fagioale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 15:02   #8
sterne84
Member

grazie per le info !!!!!
sì,effetivamente...siamo costretti alla ricerca del "meno peggio"
ciaooooo
Anna
Old 19-06-2008, 15:56   #9
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:

grazie a tutti!!
ciao ciao
fino a gennaio no, anche se durante il giorno andava un po' lentino... comunque se usi molto il p2p la soluzione migliore è Fastweb, costa un pochino di più ma con AdunanzA scarichi anche un giga di roba in meno di un'ora
Old 19-06-2008, 17:50   #10
sterne84
Member

Sicuramente fastweb sarebbe perfetto però la flat di fastweb è un po' troppo cara ... poi mi accontenterei di velocità di molto inferiori...basta che scarichi. ..con tele2 ora il mio mulo invece va solo di notte...di giorno è sempre completamente morto...quindi anche se non scarico parecchio questa politica di filtraggio di tele2 mi ha rotto....

grazie
ciaoooo
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian