|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Database in italiano di videogiochi?
Ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla di veramente valido, conoscete voi qualche sito dove si possa trovare un buon database, magari completa di tutti i giochi di sempre?
In alternativa stavo pensando di farlo io... qualcuno che si propone per aiutarmi?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Dovresti incominciare a fare tutto in inglese
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
beh in inglese come database puoi usare quello di gamefaqs che è completissimo a mio avviso
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda il thread, parlavo di "italiano" anche perchè volevo un db che facesse riferimento ai giochi PAL, mentre quelli in inglese si riferiscono esclusivamente ai giochi NTSC (almeno quelli che ho trovato io). Gamefaqs ha molti giochi, ma non è un vero e proprio database, dato che non si possono fare degli ordinamenti e delle selezioni.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
come no? ci sono gli ordinamenti per tipologia, piattaforma e alfabeto
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) ho fatto database di videogiochi con molte più scelte, tra cui genere, data di sviluppo, sviluppatore, cover ecc...Magari anche con una votazione tipo GameRankings, non starebbe male
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Poteva andarti peggio =P invece della 5° lingua del multi5, poteva capitarti il magiaro....altro che giochi sottotilolati!
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
considerando la densità di popolazione che parla le varie lingue mi sa che non mi è andata così bene in fondo
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
ma l'italiano è nettamente superiore all'inglese ,non c'è proprio confronto;inglese lingua fredda e piu povera ,gli preferisco il francese guarda;il tutto ovviamente IMHO
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Quote:
La cosa migliore sarebbe conoscerli entrambi(magari a grandi linee ed essere Italiani aiuta in quersto caso, abbiamo da imparare fra le due quella più facile e che più ci è familiare fra le lingue straniere). Fatti un paio di mesi di vacanza/studio da qualsiasi parte negli states/Uk, rimani a contatto con persone che parlano solo Eng e vedrai che lo impari in No time. Vorresti rinunciare a leggere in Italiano (ovviamente parlo di opere nostrane) o di fare la spesa dal salumiere nel nostro bel gergo? No dai, meglio padroneggiarle entrambe Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.

qualcuno che si propone per aiutarmi? 

Dovresti incominciare a fare tutto in inglese
) ho fatto database di videogiochi con molte più scelte, tra cui genere, data di sviluppo, sviluppatore, cover ecc...