Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2008, 22:03   #1
jomaxicarus
Senior Member

L'Avatar di jomaxicarus

Iscritto dal: Jul 2007
saegate 500 gb sata 2 7200 che fa le bizze!! aiuto!

ciao a tutti ho appena acquistato un saegate 500 gb 7200 sata 2 ripartizionato in 80 e 300 + o -
bene formatto.. metto win ice xp e tutto e cominico a provarlo..
prima impressione molto piu lento del vecchio ata chissa forse 5400 non so nel trasferire i file..bho sara perche uso tera copy(che in teoria sveltisce la cosa e gli fa solo bene).. allora scarico disk throught test e vedo che 1024 mb in sequential read e random access sono in linea di benchmarck ma in sequential write io ci metto 241 secondi viaggiando a 4.2 mb/s... da paralisi
bench con cose piu scrause arrivano anche a 21 s .bhoooooooooo
sono incazzato nero ho pagato 89 euro sto hd voglio che funzioni bene..
questa e la mia config:
pentium d 2core 3.7ghz
1.5 ddr2 533
ati x1950 pro
wind xp ice 2008 sp2

allora i casi sono 3:
1 e la ram(ma col vecchi hd tutto ok)
2 magari ci vogliono dei driver?? bho
3 ho comprato un hd del cara

ho provato anche hd tune sembra che abbia il limitatore minimo 3.5 mb massimo 4 mb/s porprio oltre quella soglai non va

help me please

Ultima modifica di jomaxicarus : 12-06-2008 alle 22:11.
jomaxicarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 22:33   #2
jomaxicarus
Senior Member

L'Avatar di jomaxicarus

forse ho capito e la mi scheda madre asrock 775 dual 880 pro che mi sa che viaggia solo sata1)da manuale)...
quidni io ho comprato un sata 2 che ha il jumper su autolimitazione a 1.5 gb/s quidni mi e andata bene. tutto va bene a parte la scrittura.. insomma spero di non far danni..
cmq di sicuro va piu lento del vecchio sata 1 quidni qualche problema c'e
non so piu che pensare.e normale che viaggia 4 mb al s in scrittura??.il cavetto poi ho utilizzato quello del vecchio sata 1 perche e identico.. magari sbaglio..
ho guardato sul sito e non ci sono driver o aggiornamenti del bios al riguardo..
uffi

in aggiunta ho smontato l'hs e rimontandolo non partiva.. muovi e muovi i lcavetto si e riacceso.. ora pero va ancora piu piano.. cioe col test massimo 3.7 mb al sec?? puo essere quello..
io non me ne intendo molto ma non so quali siano le possibli cause
questa la mia situazione..

cio pure pio ma non so cosa voglai dire e che devo fare.. windows e installato nella partizione d quella piu piccola..

Ultima modifica di jomaxicarus : 13-06-2008 alle 00:23.
Old 13-06-2008, 00:29   #3
jomaxicarus
Senior Member

L'Avatar di jomaxicarus

dai guru datemi la svolt sto troppo male.. prima di riportarglielo inditro devo capire che c'ha che non va..
io sono arrivato alla unica soluzione possibile..
cavo connettore..stamattina dato l'ora ne vado a prendere uno nuovo o quella roba del pio vs dma che sono arrivato a conoscere per caso..
oppure l'hd e difettoso.. sono riuscito a circoscrivere la cosa ..
se qualcuno che ne sa o ci e gia capitato mi aiuta gliene sarei garto
Old 13-06-2008, 00:39   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Attiva il DMA che quasi sicuramente, se quello è il canale del disco, il problema è proprio quello
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 01:21   #5
jomaxicarus
Senior Member

L'Avatar di jomaxicarus

si ho solo 1 hd attacato per ora e l'altro e il masterizzatore dvd che va dma6..poi ho fatto la prova a spostarlo sul connettore secondario sata ed ora mi da pio sul secondario e non piu sul primario quindi... e lui
pero da hd tunes mi dice ultra dma 6 activate.. bho..
mentre da periferiche come vedete.. mi dice modalita corrente pio..
e come si fa a mettere dma??

sono entrato nel biosd solo per curiosita e ho visto sotto ide il mio sata riconosciuto.. bhe li c'e pio auto e dma auto ma posso mettere i valori che volgio tipo udma coi vari numeri fino al 6 e 4 numeri per il pio..
che faccio lascio su auto??.. intanto gli ho attivato lo s.m.a.r.t che era disabled anche se non so cosa e..se e un male avvisatemi che rimetto com'era.
cmq come faccio a passare da pio a dma??ihihihih l'avranno chiesto mille volte,ciedo scusa ai moderatori ma non lo so fare
grazie

Ultima modifica di jomaxicarus : 13-06-2008 alle 02:00.
Old 13-06-2008, 01:33   #6
jomaxicarus
Senior Member

L'Avatar di jomaxicarus

aggiungo l'ultimissima cosa.. avevo formattato con questo hd nuovo ma i driver via 4 in 1 gli ho messi solo dopo.. puo essere stato anche qeusto che lui si e messo su pio.. cmq dai appena mi dite come metter dma dovrei essere a posto e rientra l'allarme.. sperem.. dovrei andare a dormire e sono qua che cerco come un pazzo
Old 13-06-2008, 15:09   #7
jomaxicarus
Senior Member

L'Avatar di jomaxicarus

sinceramente non so piu cosa fare..
io ho comprato sto hd e l'ho messo su col jumperino di fabbrica a 1.5 limit
non ho settato niente master slave o quant'altro poiche non espresso.niente driver.
ho fatto la partizione c e d e ho messo windows su d..
va di merda.. barracuda sti cojoni..
sul canale c'e pio... le ho provate tutte disattivare i lcanale e riavviare..
mettere solo pio poi riavviare passare a ultra dma se possibile e quindi riavviare ancora..
ho tolto il dvd lasciando quindi solo una periferica attacata l'hd appunto.. sempre pio mi torna..

ho provato come da foto nel bios a mettere su dma dma 6 ma nisba.. eppure il bios me lo legge bene..ho abilitato lo smart anche se non c'entra un cara..
non cio piu un ide ma solo un sata..
io non so piu cosa fare.. se scaricare dei driver.. quali? c'e uan tool che puo aiutarmi..
senno provo a riformattare??
altrimenti glielo riporto indietro che me ne facci odi un hd che va di merda??
Old 13-06-2008, 15:50   #8
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Per attivare il DMA, nel menu a tendina della finestra delle proprietà del canale IDE devi mettere "DMA se disponibile" e poi riavviare
Se questo non funziona devi disinstallare il canale dall'elenco delle periferiche hardware e riavviare

In caso di mancata attivazione dopo queste prove, direi che il disco ha dei problemi
Old 13-06-2008, 16:54   #9
jomaxicarus
Senior Member

L'Avatar di jomaxicarus

mm erano i fottuti driver.. la mia e una schifo asrock vecchia.. sul sito arrivavano al 4 in 1 chipset via del 2005..
sono andato sul sito della via googlando e tam.. driver hyper e qualcosa per chipset via 2008...
adesso rulla che e un piacere.. pero sti sata con xp vanno a manetta..priam andavo come una volta nonstante il difetto.. ora vedo la differenza..
test di hdtune non scende sotto i 100 mb/s ..da paura..
thanks.. praticamente il mio exursus e diventato un tutorial per rincoglioniti come me..
Old 13-06-2008, 17:35   #10
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Beh, sei stato paziente... di solito io questi problemi cerco di risolverli con un buon martello...

Da "La legge di Murphy":
Non esiste problema complesso al punto tale che non esista il corrispondente martello, delle opportune dimensioni, per risolverlo
Old 13-06-2008, 21:48   #11
jomaxicarus
Senior Member

L'Avatar di jomaxicarus

per fortuna ho la cassetta degli attrezzi imboscata in garage..troppa fatica arrivarci..
Old 13-06-2008, 22:07   #12
alekturbo
Senior Member

L'Avatar di alekturbo

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da jomaxicarus Guarda i messaggi
mm erano i fottuti driver.. la mia e una schifo asrock vecchia.. sul sito arrivavano al 4 in 1 chipset via del 2005..
sono andato sul sito della via googlando e tam.. driver hyper e qualcosa per chipset via 2008...
adesso rulla che e un piacere.. pero sti sata con xp vanno a manetta..priam andavo come una volta nonstante il difetto.. ora vedo la differenza..
test di hdtune non scende sotto i 100 mb/s ..da paura..
thanks.. praticamente il mio exursus e diventato un tutorial per rincoglioniti come me..
il tuo e' il 7200.11 sata2 ?? mi puoi dire dove hai recuperato i driver perche sto impazzendo grazie
alekturbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 23:14   #13
alekturbo
Senior Member

L'Avatar di alekturbo

Iscritto dal: Dec 2007
vi posto i dati del mio HD :

alekturbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 00:08   #14
jomaxicarus
Senior Member

L'Avatar di jomaxicarus

guarda che il tuo gia viaggia bene a parte il burst che io ce l'ho il doppio ma magari e un male.. io prima andavo massimo a 4mb ora 100..
quidni penso che tu sia a posto.. cmq sul sito viaarena.com
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Super offerte Google Pixel su Amazon: fi...
Amazon oltre le aspettative: i numeri re...
WhatsApp introduce le passkey per sempli...
L'offerta finisce alle 20 di oggi: Xiaom...
Lefant M330 da 6000Pa è imperdibi...
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian