|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Sardegna
|
Mac : Messenger 7
Salve,
ho scaricato e installato il NUOVO Messenger 7 speranzoso di poter finalmente non essere da meno rispetto ai miei contatti msn con nick colorati e tutte quelle cose inutili che piacciono tanto alla gente stupida come me... ma veniamo al dunque..... sostanzialmente non è cambiato nulla rispetto alla versione 6!!! ah si una cosa.... l'icona ora ha un'alone bianco.... a prima vista nessuna novità.... niente chat a/v, niente trilli, niente personalizzazioni dei nick e quelli dei contatti appaiono tra la solita marea di codici.... ke palle.... ![]() ![]() ![]() Il succo del discorso è che me ne sn tornato mesto ad Adium...almeno mi consola la leggerezza del SW.... ![]() Qualcuno ha notato qualcosa che mi sono perso??? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
E' indecente purtroppo.
Si spera nella prossima release, la 8, che promettono implementerà l'audio video. Il plus scordatelo, è sviluppato privatamente e non lo faranno mai per mac.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Se n'è già parlato quando era uscito.
Già la 7 supporta audio e video, semplicemente sono avanti coi tempi e quindi fino a quando non viene cambiato protocollo anche alla versione Win non funziona. Fra Mac (su un server adatto) è già attivo tutto funzionante.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mah io rimango interdetto.... Alla M$ secondo me si fanno le pippe invece di programmare....
![]() in fin dei conti cmq Adium è molto buono.... basterebbe qualcuno di buona volontà che faccia un plugin per alcune piccole pecche (vedi nick colorati, nick personale modificabile e messaggio di stato)..... Poi diciamo che se si potesse avere Adium con i plug di aMSN o aMSn con la leggerezza di Adium sarebbe il non plus ultra..... ![]() Ma penso sia sperare tr.... ![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
L'unica soluzione decente adesso per msn è purtroppo il messenger 7.0
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Una delle più gravi mancanze (per chi ne fa uso) è un msn decente.
Certo per chattare si combina ma tutto il resto è un punto interrogativo... c'è? non c'è? si può? dai non si può neanche sfruttare la webcam integrate del Mac... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
I nick colorati sono un hack odioso che non è stato introdotto da Microsoft quindi è inutile sperare in una versione ufficiale di Messenger che ne disponga. La cosa che ho gradito di più della versione 7.0 di Messenger per Mac è sicuramente l'introduzione dei soprannomi (intendi questo per personalizzazione dei nick?!).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il programma ne ha le potenzialità. Se si utilizza Messenger per Mac in una rete aziendale che dispone di Microsoft Communication Server 2007 allora le chat A/V sono disponibili, questo significa che il protocollo integrato le supporta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Intendevo dire che con Adium ai miei contatti appare la mia mail, non il mio nick! mentre con Messenger e con aMsn compare il mio nick.
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il vantaggio/svantaggio di Adium è quello di utilizzare libpurple. Ha un buon supporto a tutti i protocolli ma gli aggiornamenti arrivano (quando arrivano) molto a rilento. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tu cm l'hai settato?
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Al momento non ho Adium installato, comunque ci sono 2 posizioni in cui puoi settare il nome. Nella configurazione di ogni singolo account e nella configurazione globale. Io l'ho fatto in entrambe le posizioni e non ho avuto problemi e tutti quelli che conoscono non ne hanno.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Pisa
|
sto provando in questi giorni msn 7.
ho sempre usato adium... pero' la tentazione delle emoticon e di qualche altra minchiata e' tanta ![]() mica sapete se c'e' un'opzione per racchiudere piu' conversazioni in un'unica finestra (con piu' tab, come fa adium)?? a me sembra di non trovarla, pero' chissa', magari sono io che sono cieco ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ho installato anche io da poco la 7.0, siamo sempre lì.
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.