| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  14-04-2004, 01:07 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2001 Città: Genova 
				 | 

Rinnovo patente B ......

Sapete come funziona il rinnovo della patente B ?  Io ho conseguito la patente A 12 anni fa e la patente B 10 anni fa....ho compiuto gli anni l'11 di marzo...a questo punto quanto tempo ho per rinnovare la patente? E come funziona ? Quali sono i tempi, i costi e le modalità ?   E poi scusate ancora un'ultima domanda.....allora passai la visita senza l'obbligo degli occhiali....adesso sicuramente l'obbligo degli occhiali ci sarebbe....quando mi fermeranno e indosserò le lenti a contatto avrò problemi ?   
				__________________ C64-AMIGA500-PLAY1-DREAMCAST-PLAY2-WiiU-PS3-IPAD2-IPHONE 4s-MAC MINI 2012 | 
|   |   | 
|  14-04-2004, 01:10 | #2 | 
| Member Iscritto dal: Jan 2003 Città: Roma  Status:Coglione 
				 | 
		Sulla tua patente c'è scritto fino a quando è valida. Entro quella data devi rinnovarla: vai in un'agenzia e risolvono tutto loro. In genere ti fanno semplicemente una visita oculistica molto sommaria e se indossi le lenti a contatto l'esaminatore non se ne accorge e ti dà il visto per guidare altri 10 anni.

__________________ La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... | 
|   |   | 
|  14-04-2004, 01:16 | #3 | 
| Moderatrice Iscritto dal: Nov 2001 Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.» 
				 | 
		Devi guardare quando scade la patente, non quando compi gli anni tu!   Per rinnovare la patente è meglio muoversi con almeno un mese d'anticipo (non come me che l'ho fatto con l'acqua alla gola e sono stata più di una settimana senza!  ). Puoi rivolgerti all'ASL oppure a una scuola guida; dovrai fare una visita medica come quando hai preso la patente, e se riscontreranno che hai bisogno delle lenti te lo scriveranno sulla patente...pagherai il ticket e una marca da bollo, infine ti spediranno ub bollino adesivo da mettere sulla patente e sarai a posto per altri 10 anni!  Per le lenti a contatto non c'è problema, un vigile scrupoloso potrebbe chiederti di vedere gli occhiali di scorta (obbligatori), ma non mi è mai successo...   
				__________________ «Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe) How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) | 
|   |   | 
|  14-04-2004, 01:28 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 1999 Città: Black Mesa 
				 | 

Re: Rinnovo patente B ......
			 Quote: 
  stasera gira roba buona eh?  >bYeZ< 
				__________________ REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK "Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" | |
|   |   | 
|  14-04-2004, 01:31 | #5 | |
				 | 

Re: Re: Rinnovo patente B ......
			 Quote: 
 Bona bona........bona assai!!!!!   
				__________________ C64-AMIGA500-PLAY1-DREAMCAST-PLAY2-WiiU-PS3-IPAD2-IPHONE 4s-MAC MINI 2012 | |
|   |   | 
|  14-04-2004, 01:36 | #6 | 
				 | 
		Grazie ragazzi.....allora ci sto guardando adesso...............ahhhhhhhhhhhhhhhh  e che è sta foto ????????? O mio Dio ma ero davvero così? Voglio dire ...capelli lunghi sguardo da sgherro......   Vah beh.....superato (in parte ) lo shock .........dunque procedo................ah ok ....scade il 27 luglio 2004.....bene.....allora ho tempo......se però a maggio vado in Germania rischiando di rimanerci fino ad agosto....beh.....la rinnoverò in questi giorni......   Quindi se ho capito bene.........vado in un'autoscuola e fanno tutto loro....ok........ Grazie ragazzi.....  ..... ..........mio Dio che foto!!!!!!!!!   
				__________________ C64-AMIGA500-PLAY1-DREAMCAST-PLAY2-WiiU-PS3-IPAD2-IPHONE 4s-MAC MINI 2012 | 
|   |   | 
|  14-04-2004, 01:37 | #7 | |
				 | 

Re: Re: Re: Rinnovo patente B ......
			 Quote: 
  >bYeZ< 
				__________________ REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK "Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" | |
|   |   | 
|  14-04-2004, 01:51 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2000 Città: Loreggia--Padova 
				 | 
		ti rimane la patente vecchia  oppure la fanno nuova ?

__________________ I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.Lo so bene che è uscita l'ultima versione !  Since Nov-2003    Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird. | 
|   |   | 
|  14-04-2004, 01:56 | #9 | 
| Registered User Iscritto dal: Jul 2003 
				 | 
		devi pagare (ovviamente) e non poco, una 70ina di euro circa, fra visita oculistica (a me l'hanno fatta in 1 minuto a dir tanto, le classiche righe di lettere da leggere), bolli e cartacce di contorno varie fa tutto l'autoscuola, istantaneamente e in maniera rapida (ci mancherebbe visto i costi) poi ti inviano per posta un bollo da appiccicare sulla patente, che arriva di norma 2 settimane dopo, nel frattempo l'autoscuola ti da un foglio provvisorio x poter circolare nell' attesa del bollo autoadesivo di rinnovo la paente rimane quella vecchia di carta, per avere quella nuova bisogna far domanda, con un ulteriore esborso | 
|   |   | 
|  14-04-2004, 01:56 | #10 | 
| Moderatrice Iscritto dal: Nov 2001 Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.» 
				 | 
		A me hanno detto che potevo scegliere...se volevo la nuova però pagavo 30 euro, così ho deciso che andava benissimo la vecchia, i fondo ci sono affezionata...   
				__________________ «Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe) How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) | 
|   |   | 
|  14-04-2004, 01:58 | #11 | |
				 | Quote: 
   >bYeZ< 
|   |   | 
|  14-04-2004, 02:02 | #12 | |
				 | Quote: 

__________________ «Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe) How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) | |
|   |   | 
|  14-04-2004, 02:05 | #13 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2000 Città: Loreggia--Padova 
				 | Quote: 
  al rogo le nuove, aspettarla per un meso dopo aver passato l'esame, avere ancora i bolli da 70'000£ con ologramma, la tela rosa, la foto sciupata dalla ruggine delle borchie,i tre fogli pieghevoli , tutta poesia   
				__________________ I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.Lo so bene che è uscita l'ultima versione !  Since Nov-2003    Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird. Ultima modifica di kaioh : 14-04-2004 alle 02:08. | |
|   |   | 
|  14-04-2004, 02:08 | #14 | |
				 | Quote: 
  >bYeZ< 
|   |   | 
|  14-04-2004, 02:10 | #15 | 
| Registered User Iscritto dal: Jul 2003 
				 | 
		se non sbaglio la patente non e' piu' considerata documento di identita' valido, nemmeno quella vecchia con la foto quella di carta cmq e' meglio, piu' durevole e flessibile di quelle rigide di plastica che vanno conservate con piu' cura altrimenti vanno in pezzi per le sollecitazioni meccaniche, almeno per quelli che tengono la patente nel portafogli, e il portafogli nella tasca posteriore dei pantaloni sotto il sedere | 
|   |   | 
|  03-06-2008, 20:47 | #16 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2005 Città: prov di NA 
				 | 
		scusate la riesumazione: per rinnovare la patente: 9€ sul conto corrente n°9001 14€ di marca da bollo per la visita medica all'asl attendere il bollino che arriva per posta giusto? la mia domanda e': posso muovermi con queste pratiche anche 1 mese prima della scadenza? no perche' mi scade a fine giugno e ad agosto mi serve l'auto all'estero | 
|   |   | 
|  03-06-2008, 20:58 | #17 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2002 Città: Napoli 
				 | Quote: 

__________________ La media degli italiani è un ragazzo di seconda media, è a loro che devo parlare. (Berlusconi, 10.12.04) | |
|   |   | 
|  03-06-2008, 22:02 | #18 | |
| Member Iscritto dal: Dec 2007 Città: Cerasolo (Rimini) 
				 | Quote: 
 Pensavo che non lo fossero più   
				__________________ PSU Antec HCG 900W | CPU Intel Core 2 Duo E6750 @ 2.66 Ghz | GPU Point of View GeForce GTX 560 | RAM 4 GB 800 MHz DDR2 Dual Channel | MB Asus P5B-E | Audio Creative Audigy 2 Value | Monitor BenQ G2200W 22" 5 ms | Mouse Razer DiamondBack 3g 1800dpi | Tastiera Logitech G15 | OS Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.