|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Cavo di rete schermato da casa a garage
Ho la necessità di tirare un cavo di rete in modo da collegare fisicamente il pc che ho in garage con il router adsl (alice) che ho in casa (1°piano circa 30m di tirata) , sperando poi di riuscire a configurare una lan
![]() Le mie domande sono le seguenti: 1) Quanto può essere lungo al massimo il cavo prima che abbia dispersione di segnale ? 2) Quale categoria di cavo schermato devo acquistare ? 3) Che tipo di cavo devo acquistare per attaccare il pc al router ? Un cavo Cross ? 4) Siccome dovrò poi cablarlo io, all'estremità che arriva al router dovrò mettere un plug, mentre a quella che arriva al pc in garage volevo mettere una scatolina con un connettore femmina, lo schermo dove va collegato ? 5) ma anche i connettori dovranno essere schermati ? 6) Secondo voi passando per cavi di corrente praticamente per tutta la tratta e persino all'interno di una plafoniera, è sufficiente la schermatura per non avere disturbi ? 7) Quanto può costare circa 30m di cavo schermato ? 8) Altri consigli d'esperienza ? altro materiale che mi servirà ? Grazie mille !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
1 - 98 metri
2 - cavo dritto pin to pin 3 - la schermatura va collegata da un solo lato, per es. dal lato pc se questo è a terra. Dall'altra parte monti una normale presa alla quale colleghi un cavo patch non schermato 4 - non è importante, non collegarlo, tanto poi ci metti un patch non schermato 5 - se il pc di sopra è connesso a terra, metti lo spinotto schermato 6 - sì, la schermatura è sufficiente ma sappi che non sarebbe ammesso dalle norme per ragioni di sicurezza (pericolo di scossa) ![]() 7 - il cavo stp cat. 5e all'ingrosso costa circa 45 centesimi al metro, al dettaglio non saprei... chiedi in un negozio di materiale elettrico 8 - non dovresti avere problemi, stacca la corrente quando smanetti nelle plafoniere e nelle scatole di derivazione elettriche ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.