|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ho tiscali 4mb solo dati-si puo passare a 8mb con sti valori?
Avrei 2 domande
io sono un felice possessore di una tiscali 4mb in down e 512 kb in up, solo dati, e le velocità sono rispettate come se fossero garantite, quindi (server permettendo) dal web scarico sempre a 430/460kb/sec circa e faccio gli up a 49/50kb/sec, anche se nn sono i valori massimi credo cmq siano ottimi, mai sceso sotto. Mi chiedevo 2 cose Io ora pago 32 euro compreso modem a noleggio ethernet utstarcom mi arrivano email pubblicitarie Tiscali generiche che propongono (nn a me ma a tutti) linea 8mb a 19.95 euro (dopo i 3 mesi gratis) Ma io avendo quella solo dati, potrei passare a questa secondo voi? o dovrei sempre pagare sti 32 euro? Perche una volta una ragazza di un Call center Tiscali mi disse ch eavrei potuto anche trasformarla in linea+telefono. E se si, con sti valori potrei passare ad 8mb senza problemi? Connection Status Connected Us Rate (Kbps) 512 Ds Rate (Kbps) 4096 US Margin 20 DS Margin 22 Trained Modulation GDMT LOS Errors 0 DS Line Attenuation 31 US Line Attenuation 16 Peak Cell Rate 1207 cells per sec CRC Rx Fast 0 CRC Tx Fast 0 CRC Rx Interleaved 0 CRC Tx Interleaved 1 Path Mode Interleaved DSL Statistics Near End F4 Loop Back Count 0 Near End F5 Loop Back Count 0 perche mi secca che con una 4mb pago 32 euro e con una 8mb si paga 19.95, mi accontenterei anche di una 4mb per quel prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() Quote:
Il profilo 8 mega è commercialmente indicato al netto dell'overhead 8 Mega in download e 384 kbps in upload, ma i valori di allineamento tipici sono 9308/478 kbps Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Valori abbastastanza buoni....non ottimi però.
Considera che è allineato a 4096 che è meno di una 4 M |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutto cosi semplice? E avendo solo una linea dati tutto questo quanto tempo comporta? e costi? Si lo so che potrei fare ste domande a loro, ma saperlo prima mi farebbe piacere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
CMq la cifra nn e la stessa, con il telefono in +pagherei 28.95.......
a me interesserebbe proprio abbassare a 19 e rotti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Il costo rimane invariato anche se potresti rendergli il modem e inizi a risparmiare 3euro... su linea dati il costo e' 28.95 quello che volevo dirti e' che se cmq puoi esser interessato anche ad un numero da cui ricevere (e all'occorrenza inviare) adsl 8mega o adsl+voce (Voce 8mega) ha lo stesso costo su linea dati ![]() Ultima modifica di Tappino82 : 12-08-2008 alle 15:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma nella pagina del sito, a differenza di qualche tempo fà, c'è scritto che puoi farla anche su linea dati ma nn è + specificata l'aggiunta dei 10 euro, anche nella pagina dei dati completi, in altir forum ho letto che poc'anzi ch ealcuni si hanno proprio fatto abbassare il canone, nn so, se hai voglia daresti un occhiata alla pagina tiscali della 8mb fla senza telefono?
NN capisco perche se altri facendo una linea dati pagherebbero una 8mb 20 euro io la debbo pagare da 4mb a 30 euro....... Poi sai che ho paura sta roba delle attuenazioni e margini di rumore, nn è ch ese la aumento poi nn risco a connettermi? (pensa che il tecnico quando venne mi disse che qui avrei al massimo avuto 1mb, se nn puoi fidarti di loro di chi ti fidi?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ok ho fatto la prova compilando in maniera debita le domande che ti vegono proposte mi compare questo: Prezzi (iva inclusa)Abbonamento mensile: Per i primi 3 mesi solo € 9 al mese, successivamente € 28,95 al mese. Costo attivazione del servizio: € 50 una tantum se ti abboni con con carta di credito o rid bancario; - € 95 una tantum se ti abboni con bollettino postale Opzione modem Thomson Wi-Fi ADSL 2+ a noleggio solo € 3 al mese I 9euro per i primi 3 mesi e' solo per i nuovi sottoscritori...al tempo della tua attivazione avrai usufruito di altre promo immagino :-) Ultima modifica di Tappino82 : 12-08-2008 alle 15:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
io ho questa 8mega/ e come la tua dice gratis per i primi 3 mesi, risparmi 60 euro! Dopo € 19,95 al mese. costo di attivazione del servizio gratis se paghi con carta di credito o rid bancario: risparmi 45 euro se non hai ancora il telefono, puoi attivare Adsl 8 Mega su una nuova linea telefonica Tiscal lasciando perdere l'offerta dei 3 mesi perche non sono nuovo cliente seguendo questo testo non fanno differenze tra dati e non dati no? Da nessuna parte c'è scritto che quella dati te la fanno pagare di+ io poi ho giauna linea, dovrebbero solo portarmela a 8mb e abbassarmi il canone, secondo alcuni in rete lo hanno fatto, dovrò vedere...... Quote:
1 - ma se gia adesso nn arrivo ai 4mb pieni, (dovrei scaricare a 500 e passa no?) se aumento a 8mb non è peggio? 2 - DOvendo fare upgrade, subirei distacchi temporanei, giorni senza adsl etc etc? considerando il modem utstarcom 300r2u Scusate le mille domande, ma prima di fare un passo del genere mi voglio assicurare 1 di nn rimanere senza rete, 2 di nn subire disguidi intanto grazie per le risposte ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tu sopra hai postato l'offerta a 8mega per chi ha telecom italia di base e non mi pare sia il tuo caso perche' hai gia' attiva con tiscali l'adsl ma su linea dati. Rispondendo come ti ho detto in maniera oportuna alle domande (simulando di esser un nuovo sottoscritore che non ha telecom) l'offerta della linea dati propone un altro link con le indicazioni che ho postato io (primi mesi a 9euro e poi 28.95)c'e' scritto quindi che costa di piu' solo dopo che rispondi alla domande per la verifca della copertura. Per il discorso delle prestazioni tu stai arrivando a quasi il max ossia 3500kbsec...sui 4096 che hai oggi! Certo nn possiamo sapere che prestazioni otterrai ma tiscali in ull e' una garanzia quando nn ci sono problemi sui valori di allineamento... Dimmi se e' tutto chiaro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cagliari
|
19 euro li paghi se metti adsl su linea telefonica telecozz.... 29 euro li paghi togliendo telecom e avendo telefono e adsl tiscali. Io non volevo il telefono telecom e quindi sono passato a questa voce adsl + telefono di tiscali perchè risparmio 5 euro al mese facendo i conti tra i 19 al mese di adsl e i 30 a bimestre pagati a telecozz solo di canone pagavo praticamente 70€ a bimestre, così invece pago 29 e rotti al mese e quindi alla fine sono 60 a bimestre, qualcosina la risparmio. Usando quasi nulla il telefono la mia soluzione ideale sarebbe stata quella di una linea dati, se i prezzi fossero corretti....però da quello che mi dissero a tiscali, praticamente solo la linea dati mi verrebbe a costare poco più di 30 euro al mese e quindi addirittura ancor più che la soluzione adsl + telefono tiscali.
Farti pagare solo i 19€ di adsl e avere solo quella, purtroppo non è possibile. Comunque non mi pare proprio che ci sia qualcuno che offre linea dati adsl a meno di 30 €, se te dici di sapere di gente con contratti che paga solo i 20€ di adsl dicci con chi ![]() Poi i valori di down e up non è che sono fissi...devi tenere conto del traffico sulla linea ecc..ecc..e anche del server da cui scarichi...quindi non è che scarichi sempre a 500, io quando avevo la 4 mega praticamente mai andavo a 500 la media era 250 kbs ma è normale...il miglioramento in download dalla 4 alla 8 io l'ho notato parecchio. L'upgrade della linea te lo fanno in un ora...per il cambio dalla 4 alla 8 mega io ho riscontrato delle cadute di connessione per un oretta e poi era già a 8 mega.
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9 Ultima modifica di Hesediel : 12-08-2008 alle 16:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
sbagliato, doppio post
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Tranne una cosa un pochino OT Praticamente: Chi ha gia telecom, e smette di pagare il canone passando a tiscali si paga 20 euro, chi invece si mette una linea solo dati paga 10 euro in +, nn ne capisco mai il senso Ma non sarebbe + giusto che anche chi passa da telecom a tiscali senza canone paghi la stessa cifra? se la aumenti ad 1 la aumenti anche all'altro no? In tutte le compagine quando passi da telecom ad altro operatore senza canone paghi sempre meno che una linea dati, ma com'è sta roba? Vabè, vi ho gia stressato abbastanza....... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Se tu attivi tiscali solo adsl con linea telecom attiva e poi disdici telecom dopo per riuscire a continuare a pagare 19.95 una volta che telecom cessa la tua adsl con tiscali non funzionera' piu'... staccano tutto in pratica... spero che sia piu' o meno chiaro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ovviamente server permettendo, io ad oggi, dopo 2 anni il down completo (ad esempio 1 server che mi va a 240 e l'altro a 210) è sempre il max visto quello che mi hanno scritto che aggancio a quella velocità, vado sempre al massimo della linea concessami, nn so perche visto il tecnico che rimaneva scettico durante la prova, secondo lui io dovevo andare max a 1 mb e anche male. io infatti nn uso mai quadrupedi e robe cosi, la velocità che indico è esclusivamente via web Solo 1 ora? ottimo........ Mi sa ch eci faccio un pensierino, pagherei col modem la stssa cifra di adesso, ma dovrei pagare l'upgrade? Il modem potrei tenermi questo no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
per fare l'upgrade di solito chiedono 10 euro di pizzo.
Per la questione telefono è così: Se hai linea telefonica telecom e attivi adsl paghi 19.95 al mese praticamente arriva la bolletta di 40.52 a bimestre. Più ovviamente il canone telecom che sono 30 euro a bimestre, quindi minimo sono 70€ a bimestre telefonate escluse Puoi fare come ho fatto io, disdire telecom e mettere linea telefonica e adsl tutto tiscali, in questo caso pagi 29.90 al mese...e quindi alla fine sono 60€ a bimestre risparmi 10 euro a bimestre rispetto al precedente. i 19.95 euro al mese che hai letto...sono un offerta per qualche mese...DOPO non so un paio quel che è mesi, torni a pagare 29.95 Se metti liena dati..paghi più che telefono e adsl assieme, quindi tantovale fare telefono + adsl. Pagare solo i 19 euro di canone adsl non è possibile perchè praticamente nei 28-29 euro che ti fanno pagare per linea dati o telefono che sia, tiscali praticamente ci paga sempre e comunque anche il canone d'affitto a telecom che da sporco monopolista deve esser pagato comunque per tutto
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9 Ultima modifica di Hesediel : 12-08-2008 alle 16:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
se telefoni vedrai che ti chiedono 10 o 15 euro
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
1 -Domani chiamo il 130 e chiedo,se il tempo di problemi sono solo 1 oretta va benissimo, e quanto tempo passa secondo voi dopo la richiesta dell'upgrade?
2 - Ultima domanda tecnica poi chiudo, come si leggono i valori di attenuazione o robe cosi? Quali parametri si usano? Nel senso, se passo ad 8mb, in che range di valori devo stare? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.