Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2008, 08:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...sta_25322.html

Il colosso del settore automobilistico ha deciso che non passerà all'ultima versione del sistema operativo di Microsoft e resterà in attesa di Windows 7

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 09:02   #2
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Pare che i sistemi attualmente utilizzati da General Motors non abbiano un hardware sufficientemente potente per fare girare Windows Vista e la compagnia non ha intenzione di sostituirli prima del 2010 o del 2011. "Quando decideremo di rimpiazzare il nostro parco hardware, Windows 7 dovrebbe essere già in circolazione", ha concluso Killeen.
Beh che fossero in perdita si sapeva già, ma COSì tanto in perdita da non potersi permettere un pc che fa girare decentemente vista questo proprio non l'avrei mai immaginato...

Secondo me il problema è solo di compatibilità, perchè non posso credere che uno tra i colossi MONDIALI dell'automobile vada a fare economia su ste cose...specialmente se come in italia i computer vengono presi in leasing e quindi pagati relativamente poco...
Old 16-05-2008, 09:04   #3
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
"Stiamo assistendo ad una massiccia migrazione a Windows Vista"

E grazie al biiiip... il 99,999% dei pc in vendita ha vista!

Io ho sia xp che vista, si sente che xp è più leggero.

ciao!
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 09:04   #4
axse
Member

Iscritto dal: Nov 2005
MA VA LA!

io so solo che ho dovuto penare per togliere vista ed installare XP 64bit sul mio vostro 1700, e non esiste il driver 64bit xp per il bluetooth.
Altrimenti il miei programmi (pro-enginerring ed ansys workbench 11) col piffero che andavano.
axse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 09:10   #5
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da axse Guarda i messaggi
io so solo che ho dovuto penare per togliere vista ed installare XP 64bit sul mio vostro 1700, e non esiste il driver 64bit xp per il bluetooth.
Altrimenti il miei programmi (pro-enginerring ed ansys workbench 11) col piffero che andavano.
cos'è broadcomm? se si potresti scaricare l'utilissima utility dal loro sito che individua il tipo di chip e installa automaticamente il driver adatto.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 09:12   #6
jokerellone
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Wee-Max il discorso è che non cambia un computer di una azienda ma ne cambia 2.000.000 di terminali nel mondo e farlo perchè solo il sistema operativo lo necessita e non le applicazioni che ci girano sopra mi sembra alquanto ridicolo. Senza contare che se hanno applicazioni specifiche scritte da loro per funzionare su una rete inerna della general motor potrebbero anche non funzionare su vista.
jokerellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 09:12   #7
farinacci_79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
per Wee-Max

Guarda che non stiamo parlando di un pc per far girare Vista, ma dell'intero parco macchine di GM, ovvero migliaia e migliaia di PC.
Una grande azienda pianifica attentamente gli investimenti, specialmente nel campo IT: una grande azienda con tantissimi PC deve avere un parco macchine studiato per facilitare gli interventi e la gestione, quindi, se hanno deciso di non passare a Vista significa che l'investimento in hardware/knowhow è troppo alto rispetto ai benefici.
Dammi retta, non c'entra la crisi finanziaria, o meglio non è il motivo che frena l'adozione di Vista da parte di GM.
farinacci_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 09:13   #8
sofficinifindus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
la maggior parte delle vendite delle licenze del nuovo sistema operativo sono dovute dal mercato consumer: "Stiamo assistendo ad una massiccia migrazione a Windows Vista"

la correggerei... sostiuendo consumer... con:
i poveri cristi che comprano un pc nuovo e se lo ritrovano già dentro..
sofficinifindus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 09:13   #9
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
X Wee-Max

credo che la cosa debba essere vista in altro modo: se ho 200 pc che devono solo fare amministrazione e contabilità, e LA FACCIO BENISSIMO CON L'ATTUALE S.O. nn vedo il motivo di scervellarmi a ri-comprare 200 pc per fare le stesse identiche cose....

ricordiamoci che si tratta di aziende, valutano se ci sono motivi VALIDI, nn hanno la semplice mania del + nuovo/figo, come un normale utente casalingo .....

quelli pensano a produrre e guadagnare, altro che upgrade HW ogni 6 mesi, S.O. scenografici, modding, overclock e altre minc....

gli dai un p3 1.2ghz con 1gb di ram e Xp ed è tutto ok......fatturiamo, scarichiamo posta, navighiamo e usiamo Office...il tutto senza aero...
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 09:13   #10
dannyhh
Member

Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi
Beh che fossero in perdita si sapeva già, ma COSì tanto in perdita da non potersi permettere un pc che fa girare decentemente vista questo proprio non l'avrei mai immaginato...

Secondo me il problema è solo di compatibilità, perchè non posso credere che uno tra i colossi MONDIALI dell'automobile vada a fare economia su ste cose...specialmente se come in italia i computer vengono presi in leasing e quindi pagati relativamente poco...
E questo che c'entra ? La General Motors come qualsiasi altra Enterprise ha dei piani di ammortamento. Per quale motivo dovrebbe cambiare i client ? ( e non stiamo parlando di 10 o 20 ma di 2000 - 3000 se si parla di una sede soltanto ) per far girare il nuovo sistema operativo nemmeno compatibile con le applicazioni di terze parti che utilizzano sicuramente ? Su dai pensiamo prima di mettere le mani sulla tastiera.
dannyhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 09:13   #11
viscm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Però se vogliamo dirla tutta la colpa in gran parte è anche delle software house.
Vista ormai è uscito da un bel po di tempo e non è possibile che alcuni programmi non siano ancora pienamente compatibili con questo SO.

Esempio pratico Autodesk Revit 2008 (costo 5000€) c on win XP perfetto , con Vista non mi permette di annullare il rendering e tenendo conto che alcuni rendering possono durare anche 3-4 ora immaginatevi quanto spreco di tempo e di €.
viscm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 09:13   #12
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Ma mi sembra ovvio: i pc che ci sono nelle maggior parte delle aziende sono iperobsoleti come è giusto che sia per quel poco che devono fare e poi a che gli servirebbe cambiare OS?
Per un'azienda è da prendere in considerazione come detto nell'articolo solo al momento del cambio del parco macchine.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 09:23   #13
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Ai dipendenti Gm metterei su dei celeron con Ubuntu e lascerei i super PC al reparto progettazione.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 09:26   #14
frasham
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
obbligati!

Certamente che sul consumer vista continua a crescere nelle vendite....XP è stato Ritirato dal Mercato e quindi....SE VOGLIAMO COMPRARE UN PC NUOVO SIAMO OBBLIGATI COL VISTA. SE POTESSIMO SCEGLIERE? XP O VISTA?
frasham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 09:27   #15
dovella

allora non avete capito .
Nelle grandi infrastrutture gli aggiornamenti all'IT sono avvengono a cicli di 7 anni.
Se General Motor ce o non ce che cosa frega agli altri?
L avete detto che CocaCola è passata a Vista? Ed avete dato poi la pubblicazioni della produttività??
ma questo è solo un esempio.

state facendo un troppo parlare inutile su questo sistema.
e lo dico a tutti i responsabili del settore a livello globale.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 09:28   #16
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da dannyhh Guarda i messaggi
E questo che c'entra ? La General Motors come qualsiasi altra Enterprise ha dei piani di ammortamento. Per quale motivo dovrebbe cambiare i client ? ( e non stiamo parlando di 10 o 20 ma di 2000 - 3000 se si parla di una sede soltanto ) per far girare il nuovo sistema operativo nemmeno compatibile con le applicazioni di terze parti che utilizzano sicuramente ? Su dai pensiamo prima di mettere le mani sulla tastiera.
e tu (e tutti gli altri che mi hanno risposto) leggete bene quello che ho scritto prima di giudicare...io ho scritto che non mi sembrava plausibile la scusa del "non ho abbastanza soldi"...

Quello che dicevo io è che la scusa più plausibile è la non compatibilità dei software che usano con Vista, quindi restano a win xp.

bastava leggere attentamente la mia risposta e si capiva benissimo tutto

Ultima modifica di Wee-Max : 16-05-2008 alle 09:34. Motivo: errore di battitura
Wee-Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 09:36   #17
didiu
Senior Member

L'Avatar di didiu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lecce
Ma perché i "difensori" di Vista sono così permalosi?

Si irritano subito, come se chi esprime il proprio parere sul S.O. avvesse parlato male della persona a loro più cara.

Non capisco...

psn: didiu82
didiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 09:42   #18
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Non mi è chiara molto la dichiarazione di GM... di solito aziende di quel genere non fanno l'upgrade del semplice SO, ma dell'intero parco macchine compresi i SW. Non capisco quindi la necessità di cambiare i sistemi operativi dei loro PC, cosa che moltiplicata per il loro numero richiederebbe un investimento in denaro piuttosto consistenze e di dubbia utilità.
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 09:43   #19
dannyhh
Member

Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi
e tu (e tutti gli altri che mi hanno risposto) leggete bene quello che ho scritto prima di giudicare...io ho scritto che non mi sembrava plausibile la scusa del "non ho abbastanza soldi"...

Quello che dicevo io è che la scusa più plausibile è la non compatibilità dei software che usano con Vista, quindi restano a win xp.

bastava leggere attentamente la mia risposta e si capiva benissimo tutto
E io invece ho cercato attentamente nella news qualche dichiarazione riguardo alle finanze di General Motors ma senza trovarne, quello che ho trovato è una dichiarazione di difficolta di passaggio, segno che comunque ci hanno provato. Facciamo così. Io leggo meglio i tuoi commenti e tu leggi meglio la news prima di commentare eh ?
dannyhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 09:46   #20
didiu
Senior Member

L'Avatar di didiu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da dannyhh Guarda i messaggi
E io invece ho cercato attentamente nella news qualche dichiarazione riguardo alle finanze di General Motors ma senza trovarne, quello che ho trovato è una dichiarazione di difficolta di passaggio, segno che comunque ci hanno provato. Facciamo così. Io leggo meglio i tuoi commenti e tu leggi meglio la news prima di commentare eh ?

psn: didiu82
didiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian