|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...sta_25322.html
Il colosso del settore automobilistico ha deciso che non passerà all'ultima versione del sistema operativo di Microsoft e resterà in attesa di Windows 7 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
Secondo me il problema è solo di compatibilità, perchè non posso credere che uno tra i colossi MONDIALI dell'automobile vada a fare economia su ste cose...specialmente se come in italia i computer vengono presi in leasing e quindi pagati relativamente poco...
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
"Stiamo assistendo ad una massiccia migrazione a Windows Vista"
E grazie al biiiip... il 99,999% dei pc in vendita ha vista! Io ho sia xp che vista, si sente che xp è più leggero. ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
MA VA LA!
io so solo che ho dovuto penare per togliere vista ed installare XP 64bit sul mio vostro 1700, e non esiste il driver 64bit xp per il bluetooth.
Altrimenti il miei programmi (pro-enginerring ed ansys workbench 11) col piffero che andavano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
cos'è broadcomm? se si potresti scaricare l'utilissima utility dal loro sito che individua il tipo di chip e installa automaticamente il driver adatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Wee-Max il discorso è che non cambia un computer di una azienda ma ne cambia 2.000.000 di terminali nel mondo e farlo perchè solo il sistema operativo lo necessita e non le applicazioni che ci girano sopra mi sembra alquanto ridicolo. Senza contare che se hanno applicazioni specifiche scritte da loro per funzionare su una rete inerna della general motor potrebbero anche non funzionare su vista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
per Wee-Max
Guarda che non stiamo parlando di un pc per far girare Vista, ma dell'intero parco macchine di GM, ovvero migliaia e migliaia di PC.
Una grande azienda pianifica attentamente gli investimenti, specialmente nel campo IT: una grande azienda con tantissimi PC deve avere un parco macchine studiato per facilitare gli interventi e la gestione, quindi, se hanno deciso di non passare a Vista significa che l'investimento in hardware/knowhow è troppo alto rispetto ai benefici. Dammi retta, non c'entra la crisi finanziaria, o meglio non è il motivo che frena l'adozione di Vista da parte di GM. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
la maggior parte delle vendite delle licenze del nuovo sistema operativo sono dovute dal mercato consumer: "Stiamo assistendo ad una massiccia migrazione a Windows Vista"
la correggerei... sostiuendo consumer... con: i poveri cristi che comprano un pc nuovo e se lo ritrovano già dentro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
X Wee-Max
credo che la cosa debba essere vista in altro modo: se ho 200 pc che devono solo fare amministrazione e contabilità, e LA FACCIO BENISSIMO CON L'ATTUALE S.O. nn vedo il motivo di scervellarmi a ri-comprare 200 pc per fare le stesse identiche cose.... ricordiamoci che si tratta di aziende, valutano se ci sono motivi VALIDI, nn hanno la semplice mania del + nuovo/figo, come un normale utente casalingo ..... quelli pensano a produrre e guadagnare, altro che upgrade HW ogni 6 mesi, S.O. scenografici, modding, overclock e altre minc.... gli dai un p3 1.2ghz con 1gb di ram e Xp ed è tutto ok......fatturiamo, scarichiamo posta, navighiamo e usiamo Office...il tutto senza aero... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Però se vogliamo dirla tutta la colpa in gran parte è anche delle software house.
Vista ormai è uscito da un bel po di tempo e non è possibile che alcuni programmi non siano ancora pienamente compatibili con questo SO. Esempio pratico Autodesk Revit 2008 (costo 5000€) c on win XP perfetto , con Vista non mi permette di annullare il rendering e tenendo conto che alcuni rendering possono durare anche 3-4 ora immaginatevi quanto spreco di tempo e di €. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma mi sembra ovvio: i pc che ci sono nelle maggior parte delle aziende sono iperobsoleti come è giusto che sia per quel poco che devono fare e poi a che gli servirebbe cambiare OS?
Per un'azienda è da prendere in considerazione come detto nell'articolo solo al momento del cambio del parco macchine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Ai dipendenti Gm metterei su dei celeron con Ubuntu e lascerei i super PC al reparto progettazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
obbligati!
Certamente che sul consumer vista continua a crescere nelle vendite....XP è stato Ritirato dal Mercato e quindi....SE VOGLIAMO COMPRARE UN PC NUOVO SIAMO OBBLIGATI COL VISTA. SE POTESSIMO SCEGLIERE? XP O VISTA?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
allora non avete capito .
Nelle grandi infrastrutture gli aggiornamenti all'IT sono avvengono a cicli di 7 anni. Se General Motor ce o non ce che cosa frega agli altri? L avete detto che CocaCola è passata a Vista? Ed avete dato poi la pubblicazioni della produttività?? ma questo è solo un esempio. state facendo un troppo parlare inutile su questo sistema. e lo dico a tutti i responsabili del settore a livello globale. |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
Quello che dicevo io è che la scusa più plausibile è la non compatibilità dei software che usano con Vista, quindi restano a win xp. bastava leggere attentamente la mia risposta e si capiva benissimo tutto ![]()
Ultima modifica di Wee-Max : 16-05-2008 alle 09:34. Motivo: errore di battitura |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lecce
|
Ma perché i "difensori" di Vista sono così permalosi?
Si irritano subito, come se chi esprime il proprio parere sul S.O. avvesse parlato male della persona a loro più cara. Non capisco...
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Non mi è chiara molto la dichiarazione di GM... di solito aziende di quel genere non fanno l'upgrade del semplice SO, ma dell'intero parco macchine compresi i SW. Non capisco quindi la necessità di cambiare i sistemi operativi dei loro PC, cosa che moltiplicata per il loro numero richiederebbe un investimento in denaro piuttosto consistenze e di dubbia utilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lecce
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.